questo fatto dei singoli che non fanno quanto dovrebbero, che è un discorso che capisco da dove parta e non è del tutto sbagliato, è proprio uno dei motivi per cui comunque se il psg vincesse qualcosa in europa non mi dispiacerebbe
essenzialmente la questione è che tutta sta gente andando al psg non ha vinto niente di davvero rilevante e non c'è manco andata vicina, ed è in parte responsabilità del psg ma in parte è pure responsabilità del fatto che comunque se il campionato non conta vincere la champions è molto difficile e allora le possibilità diventano molto poche e mi dispiace vedere giocatori comunque fortissimi (come verratti che però è un nano di #@*§

) considerati meno perchè poi essenzialmente gli manca il trofeo
non è del tutto sbagliato ma non bisogna assoggettarcisi totalmente
a me non ha fatto assolutamente piacere veder vincere sempre gli stessi nell'unica competizione ormai ridotta a contare e senza manco essere davvero cosi dominanti, e non voglio essere troppo duro con molti di questi giocatori anche se obiettivamente il psg ha sempre avuto pure dei buchi, ma manco voglio giustificarli con altre ragioni esterne al campo, semplicemente voglio dargli la considerazione tecnica che si meritano, e anche fare le giuste considerazioni su come è costruito il psg in modo da ammassarli e basta e in un quadro più ampio anche il sistema calcio che ci permette di dire che un campionato non conta
io avrei voluto che il psg desse più lustro(e anche viceversa giustamente) a questi giocatori che l'avrebbero meritato ma avrei anche voluto che il psg fosse diverso e diverso fosse il contesto
lo stesso poteva valere per il bayern che fortunatamente una champions l'ha vinta e comunque in europa ha fatto figure migliori o potrebbe valere per il city che però gioca in un campionato che conta per me
poi per fortuna ormai ho trovato altre squadre da sostenere per il ricambio che non portano necessariamente con loro questi problemi ma forse rappresentano la soluzione, vedi quanto detto sul city