Oggi è mer 25 feb 2026, 7:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 174 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 18  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 7 mar 2019, 10:36 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Per me l'arbitro ha preso le decisioni corrette.

Comunque, mi hanno riferito di una coppia Trevisani-Adani ai livelli di Inter-Tottenham :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 mar 2019, 10:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
mÆvericĸ ha scritto:

Porto bella squadra, in particolare quella sorta di bestia primordiale Marega (migliore in campo per distacco)

Su Marega a fine primo tempo mi ero espresso negativamente. Mi ricordava un certo Doukara del Catania, per dire. Ma in realtà si tratta di giocatore generoso e "tuttofare". Tecnicamente niente di che (lo definirei scarso). Nell'occasione del gol è aiutato dalla troppo allegra marcatura dei difensori giallorossi, ma è comunque bravo nell'inserimento che lo porta alla conclusione.

Anche se comunque questa eccessiva generosità del camerunense poteva costare il rigore su Schick (obiettivamente, più lo rivedo più non riesco a capire se il ceco si sgambetti da solo o cada per colpa del tocco dell'avversario).
Per me il vero errore dell'arbitro non è tanto nei due rigori (che sembrano entrambi opinabili e a loro modo difficili da valutare) ma nel non estrarre il 2' giallo a Pepe (per un fallo su Dzeko). Mi pare fossero gli ultimi minuti del tempo regolamentare, se non erro. Era una decisione molto facile da prendere. Quelle dei rigori, seppur decisive, molto meno. Cioè sono decisioni soggettive e opinabili (ma è indubbio che quello per il Porto vada ascritto totalmente alla sciocchezza di Florenzi).

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 mar 2019, 10:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
@wonder
touché. Era questo il punto. Far capire quanto sono fastidiose certe analogie :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 mar 2019, 10:41 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Il rigore è netto non scherziamo, così come è netto quello di Florenzi, ma capisco che questa è la giornata delle pippe a spruzzo x molti.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 mar 2019, 10:45 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
wonderwall ha scritto:
Il rigore è netto non scherziamo, così come è netto quello di Florenzi, ma capisco che questa è la giornata delle pippe a spruzzo x molti.

Mah, a me sembra più Schick che si autosgambetta, che fallo del difensore.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 mar 2019, 10:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

A me sembra tutto tranne che netto. Che poi sia tale per tutte le tv (Rai e Sky) mi sembra poco indicativo. A parti invertite avrebbero avuto dubbi a non finire. Ma ci sta, ci mancherebbe.

Cioè l'arbitro sarebbe dovuto andare a rivederlo, su questo non ci piove. Ma non sono così sicuro che avrebbe avuto elementi giusti per valutare ed assegnarlo. Non è un contatto chiaro (a differenza della trattenuta di Florenzi) e resta il dubbio di un "auto sgambetto" da parte di Schick. Siamo sempre nel campo dei "se" e dei "ma", ovviamente.
Poi vabbè, ho letto anche di alcuni che dicono che il rigore per il Porto non c'è perché Fernando non sarebbe mai arrivato sulla palla. Quindi ci sta tutto.

Ripeto, per me è più scandaloso il mancato 2' giallo a Pepe al termine dei regolamentari che le decisioni sui rigori.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 mar 2019, 10:52 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Certo, abbiamo avuto tutti le traveggole allora a notare il contatto :asd
Tra l'altro come già fatto notare ce ne stava un altro probabilmente su Dzeko e il rosso a Pepe ma vabbè, ce la siamo cmq anche cercata grazie alla scellerata gestione tecnica e alle strontzate dei giocatori in campo, tutti elementi che mi auguro di non vedere + da giugno, x il resto tappiamoci il naso e avanti veloce come diceva qualcuno di famoso qua sul forum sperando che questa stagione finisca il prima possibile.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 mar 2019, 11:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Il fatto che tutti dicano che sia rigore non lo rende automaticamente tale. Il contatto per me resta dubbio e la valutazione tutt'altro che scontata. Ma vabbè eh, ci sta tutto ripeto. Anche il titolo del Corriere di oggi, per dire.
Quello probabile su Dzeko quale sarebbe? Quello sul tiro salvato sulla linea da Pepe? Bha...

Secondo me, analizzando la partita, avreste dovuto e potuto evitare di arrivare a giocarvela nei minuti o secondi finali. Oltre ai gol mangiati (ne ricordo almeno un paio) ci sono i clamorosi errori su i primi due gol del Porto.
E attenzione che queste riflessioni le faccio anche quando si tratta di giudicare situazioni riguardanti la mia Lazio.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 mar 2019, 11:07 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mar 25 set 2018
Alle ore: 10:01
Risultato giusto.
Purtroppo roma indecente.
31 tiri del porto, assurdo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 mar 2019, 11:10 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Vabbè, se volete fare i bastian contrari di professione liberissimi, dopotutto questo è il vostro momento, potete dire di tutto :asd tra l'altro mi pare di aver già detto che ce la siamo cercata noi, personalmente avevo pochissime speranze di passare il turno ma avrei preferito un 3-0 netto come al derby invece la mia disgrazia di essere romanista mi fa essere eliminato nel modo + beffardo possibile con tanti sliding doors tutti contrari.
Questa cmq è stata la tua settimana, Termo, goditela ma spero che presto o tardi anche a te tornerà tutto indietro con gli interessi.

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 174 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 18  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]