Pigio_ ha scritto:
redguerrier ha scritto:
DROL ha scritto:
@red
Inizialmente pensavo tu avessi preso la sindrome di esser, ma comincio a pensare che o sei tonto o in malafede (e dirai tu, quale sarebbe la differenza con la sindrome di esser?).
Smettila di prendere un pezzo dalle idee di un utente, un altro pezzo dalle idee di un altro ancora e poi farti il quadretto che vuoi solo per scassare le balle sui gobbi. Che ci sarebbe di divertente?
Per me Allegri ha grandi meriti e ha fatto meglio di Conte in Europa, complici anche le rose migliori, ma Conte resta un allenatore più bravo e speciale senza alcun dubbio e dovessi scegliere un allenatore al mondo oggi io prenderei sempre e comunque lui. Sicuramente lo dico anche per una questione di cuore e affezione, principalmente, perché vedrei uno con talento da vendere e che quando perde c'è la Juve.
Ciò detto, io sono uno di quelli che forse più difende Allegri quì.
E direi, ma come fai a non farlo?
Devi essere un prodotto del calcio da TV. Perché una grande piaga sopravvalutata del calcio televisivo è l'imprinting "sul calcio bello/spettacolare/europeo/veloce" che opinionisti e ciarlatani che non hanno mai calcato un rettangolo verde fanno passare come "il giusto e bello di questo gioco".
Viva Simeone. Viva Conte. Viva tutte le squadre organizzate, con identità, ma più in generale con qualsiasi cosa di speciale e che funzioni.
Questo è il bello e il buon calcio.
Non ho preso niente da nessuno, ho esposto un mio pensiero e ho iniziato a controbattere ad alcuni commenti (tuoi e di Pigio), poi nella conversazione si sono intromessi fuzz e ilmister, che so che non la pensano come voi, e ho iniziato a discutere pure con loro, fine.
A me fa ridere che pensiate che l'esonero di Allegri sarà la panacea di tutti i mali, il vostro infantile bisogno di credere che abbiate la squadra più forte di tutta Europa che non rende solo per colpa del cattivone incompetente Allegri quando con Conte stavate a fare la fame nei ristoranti da 10 euro e a prendere sonore scoppole da squadre nettamente inferiori a voi, perché uscire col Fenerbache va bene, il 2-0 dell'Atletico no, è peccato mortale.
Ma magari torna Conte, che ha sempre più l'aria del classico allenatore che sa far rendere al 200% i pipponi e al 50% i grandi giocatori. Come magari viene Guardiola, uno le cui idee calcistiche hanno smesso di funzionare da almeno 5 anni, o Zidane, un Luis Enrique che si è ritrovato nel posto giusto al momento giusto e adesso sta a gingillarsi perché non sa effettivamente nemmeno lui come può aver sculato così tanto.
Per me siete arrivati a un punto in cui ve la sentite troppo calda, avete intrapreso questo viaggio Champions senza più l'umiltà e la tranquillità dell'outsider e questo vi ha fregato. Se volete realmente la Champions date via Dybala e prendetevi un vero top assoluto, giovane e forte, a centrocampo e i soldi che potete permettervi di spendere riversateli completamente du De Ligt o un altro difensore da piazzare al posto di Chiellini o Bonucci per il futuro. Poi potete pure cambiare allenatore auto-convincendovi che sia tutta colpa di quello se la squadra non gira come dovrebbe, ma ora come ora da affiancare alle colpe di Allegri ci sono pure quelle evidenti di gente che ha smesso di rendere come dovrebbe, ma già dallo scorso anno, non da ora.
Penso che tu o abbia visto giocare la juve raramente o trolli sapendo che allegri fa il male della juventus , questa squadra non avrà i valori per essere favoritissima in cl ma ha i valori per giocare al giuoco del calcio e per non essere annichilita da un'atalanta o da un atletico . Poi non mi va di ripetere sempre le stesse cose ma l'unico ruolo dove , al netto di qualunque gioco e allenatore , siamo realmente carenti è il centravanti ,uno esaltato per grinta, sacrificio e dedizione e non per tiro, senso del gol , fantasia, tecnica ecc , dice molto anche sul tifoso medio .
No, sto cercando di essere il più oggettivo possibile, e quando non vi perculo queste cose le dico e le ho già dette.
Annichilito da Atalanta o da "UN" Atletico? Aò, l'Atletico Madrid eh, mica pizza e fichi. L'Atletico è una squadra, per quanto poco mi piacciano, cazzuta e forte, quando in giornata fortissima, in grado di far vedere i sorci verdi a chiunque. Non è "UN" Atletico qualunque o una squadretta. Quanto pensi che disti questo Atletico da voi? Vi piacerebbe "tantissimo!!! Siamo di 4-5 spanne sopra!!!" ma se guardi la loro rosa senza gli occhi dell'invasato bianconero scoprirai che voi gli siete sopra di poco, addirittura di pochissimo forse.
E l'Atalanta è una signora squadra, che in A sta facendo bene da ormai parecchio, ci sta che qualche volta vi batta. Noi non ci vinciamo da non so quanto, pensa te.
Ma anche fossero delle schiappe, ma tu pensi di veder la tua squadra passare come un rullo sopra tutto e tutti e vincere campionato a dicembre e Champions in saccoccia? Beato a te, non so se camperemo abbastanza da vedere una squadra del genere, perché sarebbe una squadra epocale, una di quelle da far impallidire qualsiasi top club mondiale dai giorni nostri alla prima partita della storia del calcio. Non giochi bene e rosichi? Tifa altro, giocavate abbastanza di #@*§ pure con Conte, anche se, come al solito, vi piace pensare il contrario. Se vuoi vedere il bel gioco tifati un'altra squadra, non la Juventus, che ha nel DNA l'input della vittoria, che in questo sport il più delle delle volte, sopratutto recentemente, non coincide col "bel gioco".
Il Real si è vinto 3 Champions di fila giocando di #@*§, e voi sperate pure di vedere l'artefice di quel calcio (nei cojones) sedere sulla vostra panchina.
Il centravanti è Cr7, ripeto che lo dovevate mettere in conto il giorno in cui l'avete acquistato. E Cr7 necessita di un centravanti di manovra, di uno che si eclissi e faccia il lavoro sporco portandogli la gloria su un piatto d'argento. Mandzukic non è uno di questa tipologia, a voi servirebbe più uno Dzeko o un Firmino. Ma comunque non è neanche quello il problema. Se volete far in modo di fruttare l'acquisto del portoghese, perchè ogni squadra con Cr7 in rosa gioca per Cr7, è proprio una clausola del suo contratto, dovete smantellare il suo best friend Dybala ora che qualche #@*§ sarebbe disposto a darvi ancora una 120ina di milioni, quelle zavorre di stipendio Matuidi e Khedira, capire cosa vuole fare Alex Sandro nella vita e, in caso, sbolognare pure lui col pirla di turno che vi sgancia il cinquantone e prendere 2-3 top player, gente pronta subito, non scommesse alla Zaniolo, o il mercato che tanto vi piace del "prendiamo lo sconosciuto che poi magari diventa un fenomeno", perché quello è il modo di ragionare di uno che la Champions non la vuole proprio.
Manolas/De Ligt a seconda di quanto si vuole investire sul neo-Chiellini o sostituto di Bonucci.
Pogba/Modric/Rakitic/Allan/Barella/James qui pescare il/i più conveniente/i a seconda delle circostanze.
Se date via Sandro, uno a caso tanto per come gioca il brasiliano non cambierebbe più di tanto.
Davanti sostituite Mandzukic così sei contento e potete pure stare a posto così.
Basta questo e vedrete come la squadra cambierà completamente faccia, ma proprio di brutto, altro che "diamo via Allegri e poi vedrete!".