DROL ha scritto:
Questa Juve onestamente non credo sarebbe riuscita a passare col Barcellona.
Però sappiamo tutti come è il calcio e soprattutto quanto la Juve, nel momento più improbabile, sfoderi prestazioni super. Soprattutto, la Juve ha eliminato già il Barcellona. Ha battuto due volte il Real. Insomma, credo resti sopra i Reds, detto che nel calcio anche stabilire gerarchie universalmente condivise non significa indovinare il vincente di un turno ad eliminazione diretta o di una coppa.
La Juventus, a mio avviso, per il calcio praticato e per le caratteristiche della sua rosa, sarebbe andata sotto con chiunque in queste semifinali.
In Europa quest'anno (e in parte anche l'anno scorso) sono andate avanti squadre che praticano un calcio offensivo e con molta corsa (persino Messi fisicamente era più brillante del solito), la Juventus non aveva nessuna di queste caratteristiche.
Più che mai si è avuta l'impressione di una squadra tarata per i ritmi del campionato italiano, che, purtroppo, non sono quelli che si attuano in Champions e che non è mai riuscita ad adeguarvisi in pieno.