Sono felicissimo di essermi sbagliato nel valutare le possibilità dell'ajax anche se almeno stasera l'ho guardata

Mi sembrava davvero troppo difficile nonostante la mia stima smisurata per l'ajax e il suo modo di intendere il calcio e sono stato troppe volte deluso di recente
E invece almeno per stasera ci si gode una bellissima serata di calcio
Ovviamente non posso non pensare che dipenda da circostanze particolari e dalle condizioni pietose del real, ma questo non cambia niente in relazione a stasera
Per quanto riguarda i singoli De ligt sembra un fenomeno, de Jong molto forte e soprattutto calmissimo anche al bernabeu ma da verificare di più, tadic si sapeva essere un grande assist man ma stasera sembrava la fusione tra Totti e zico e merita di diventare un giocatore di culto, schone ziyech e tagliafico si dimostrano giocatori dotati e di buon livello e neres e van de Beek sono anche loro promettenti
Infine inutile dire che avesse l'ajax vinto o meno ha giocato in maniera fantastica e solo quello ha reso possibile l'impresa perché è impossibile dominare al bernabeu senza provare a farlo ed essere preparati per farlo
E trovo umiliante che ancora se ne discuta del se esiste una maniera di intendere il calcio non solo più bella idealmente ed esteticamente ma proprio più efficace