Oggi è sab 27 giu 2026, 0:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 174 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 7 mar 2019, 16:02 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Su questo sono d'accordissimo, ed è una cosa che (ad esempio) sta molto a cuore ad Allegri, che è contro gli schemi nel senso classico del termine.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 7 mar 2019, 16:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 15321
mÆvericĸ ha scritto:
Su questo sono d'accordissimo, ed è una cosa che (ad esempio) sta molto a cuore ad Allegri, che è contro gli schemi nel senso classico del termine.

Allegri è un persecutore convintodella semplicità e l'idea è veramente eccellente (non solo calcisticamente parlando)
Il punto è che non poche volte la "sua semplicità" si è palesata come "chiara superficialità" nella cura di determinati aspetti di squadra, non soltanto tattici. Immagino sia il rovescio della medaglia di quelli come lui.
I "sistemici", fra gli allenatori, hanno altri difetti, per dire.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 7 mar 2019, 16:35 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
DROL ha scritto:
mÆvericĸ ha scritto:
Su questo sono d'accordissimo, ed è una cosa che (ad esempio) sta molto a cuore ad Allegri, che è contro gli schemi nel senso classico del termine.

Allegri è un persecutore convintodella semplicità e l'idea è veramente eccellente (non solo calcisticamente parlando)
Il punto è che non poche volte la "sua semplicità" si è palesata come "chiara superficialità" nella cura di determinati aspetti di squadra, non soltanto tattici. Immagino sia il rovescio della medaglia di quelli come lui.
I "sistemici", fra gli allenatori, hanno altri difetti, per dire.


Allegri per me è un ottimo allenatore. E' un ultrapragmatico, persino più di Capello. Il problema è che se sei Simeone e non hai altra via per cercare di vincere che non sia il pragmatismo sei un grande. Se invece hai Ronaldo, Dybala, Mandzukic, Costa, Cuadrado, Pjanic e Bernardeschi e non hai competitors nel tuo campionato, alla gente non piace se giochi di #@*§, anche se i risultati arrivano e ti danno ragione.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 7 mar 2019, 16:48 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Messaggi: 3826
Di Francesco ha giocato per tutto l'anno un calcio scriteriato, andare a (O)Porto per puntare apertamente allo zero a zero, cosa che non è assolutamente nelle corde e nelle possibilità di questa squadra, faceva ridere. Se non sei Sonetti, non è che lo puoi diventare da un giorno all'altro. Se hai predicato un tipo di gioco per due anni non è che qualche giorno prima di una partita fondamentale puoi uscirtene con "No, dai, ragà, mi ero sbagliato, cambiamo tutto". Chiunque segua un po' il calcio il gol del Porto nel primo tempo lo fiutava nell'aria, prima o poi sarebbe arrivato. Com'è stato detto, che si prendessero un paio di gol andava dato assolutamente per scontato, quindi bisognava partire con l'idea di farne altrettanti (a quel punto avresti dovuto pigliarne ben quattro per uscire, per quanto la nostra difesa sia un colabrodo, magari, contando anche su 104 Fazio fuori dalle balle, ce la si poteva fare, vista la caratura dell'avversario). Il rigore nostro peraltro è arrivato un po' per caso a mascherare le difficoltà, non riuscivamo a costruire niente, ma anche solo a fare pochi passaggi di fila, per via della confusione creata nelle menti dei giocatori dal tecnico stravolgendo improvvisamente il suo approccio (tecnico che non ha più chiaramente il polso della situazione da un pezzo, lo spogliatoio non lo segue più, siamo di fronte al caso più unico che raro di un tecnico che va in conferenza stampa da mesi a prendersela con i suoi giocatori, comunicando soltanto le sue insicurezze all'ambiente... solo per questo avrebbe dovuto andarsene da un pezzo).


Ultima modifica di ciurlizza il gio 7 mar 2019, 16:52, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 7 mar 2019, 16:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 17169
Località: Isola di Diego Garcia.
aladestra ha scritto:
DROL ha scritto:
mÆvericĸ ha scritto:
Su questo sono d'accordissimo, ed è una cosa che (ad esempio) sta molto a cuore ad Allegri, che è contro gli schemi nel senso classico del termine.

Allegri è un persecutore convintodella semplicità e l'idea è veramente eccellente (non solo calcisticamente parlando)
Il punto è che non poche volte la "sua semplicità" si è palesata come "chiara superficialità" nella cura di determinati aspetti di squadra, non soltanto tattici. Immagino sia il rovescio della medaglia di quelli come lui.
I "sistemici", fra gli allenatori, hanno altri difetti, per dire.


Allegri per me è un ottimo allenatore. E' un ultrapragmatico, persino più di Capello. Il problema è che se sei Simeone e non hai altra via per cercare di vincere che non sia il pragmatismo sei un grande. Se invece hai Ronaldo, Dybala, Mandzukic, Costa, Cuadrado, Pjanic e Bernardeschi e non hai competitors nel tuo campionato, alla gente non piace se giochi di #@*§, anche se i risultati arrivano e ti danno ragione.


Ma infatti nessuno contesterebbe ad Allegri i risultati raggiunti nelle 4 precedenti stagioni, perché la squadra è stata spesso tremendamente efficace anche in coppa.

La scarsa efficacia della squadra quest'anno rispetto al potenziale umano ed in particolare la resa di Ronaldo in CL, invece, vengono spesso a ragione addebitati ad Allegri che sembra effettivamente avere idee poco chiare sul come far girare la squadra al meglio.

L'atteggiamento visto a Madrid poi è stato il casus belli.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 7 mar 2019, 17:54 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
aladestra ha scritto:
DROL ha scritto:
mÆvericĸ ha scritto:
Su questo sono d'accordissimo, ed è una cosa che (ad esempio) sta molto a cuore ad Allegri, che è contro gli schemi nel senso classico del termine.

Allegri è un persecutore convintodella semplicità e l'idea è veramente eccellente (non solo calcisticamente parlando)
Il punto è che non poche volte la "sua semplicità" si è palesata come "chiara superficialità" nella cura di determinati aspetti di squadra, non soltanto tattici. Immagino sia il rovescio della medaglia di quelli come lui.
I "sistemici", fra gli allenatori, hanno altri difetti, per dire.


Allegri per me è un ottimo allenatore. E' un ultrapragmatico, persino più di Capello. Il problema è che se sei Simeone e non hai altra via per cercare di vincere che non sia il pragmatismo sei un grande. Se invece hai Ronaldo, Dybala, Mandzukic, Costa, Cuadrado, Pjanic e Bernardeschi e non hai competitors nel tuo campionato, alla gente non piace se giochi di #@*§, anche se i risultati arrivano e ti danno ragione.



Io non credo proprio che l'Atletico non possa vincere in altro modo, perché i giocatori di qualità (Lemar-Griezmann-Saul) ci sono.
Su Allegri è un rebus, perché ritengo che in serie A possa essere difficile non vincere con la squadra che si ritrova.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 7 mar 2019, 18:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 15321
Infatti è la stessa critica che gli ho posto io. Il livello medio della Juve nelle giornate "no" dovrebbe essere più alto e l'impronta più evidente. I cosiddetti princìpi di base della squadra, non sono chiari come con Conte.

Simeone ha materiale umano non inferiore alla Juventus. Ha un centrocampo più forte, anche e soprattutto qualitativamente eh.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 7 mar 2019, 18:09 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: mer 6 gen 2010,
Alle ore: 18:39
Messaggi: 7481
HARLAN ha scritto:
willer ha scritto:
bla...bla...bla

Prendi il ceppolone in mano e, maneggiando con cura, tiralo forte.
:D


vabbe ma tu prendi la 104 :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 7 mar 2019, 18:12 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: mer 6 gen 2010,
Alle ore: 18:39
Messaggi: 7481
l'atteggiamento tattico della Roma è inaccettabile. La Roma non gioca a calcio. Camminano in campo. Seimila infortuni muscolari.

Di Francesco dovrebbe essere cacciato solo per questo... invece oggi è a trigoria a gestire l'allenamento.

Detto questo l'arbitraggio è sato vergognoso dai... espulsione di Pepe, rigore... e qualcuno mi spiega quel giallo a Zaniolo? è stato un arbitraggio vergognoso.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 7 mar 2019, 18:16 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: mer 6 gen 2010,
Alle ore: 18:39
Messaggi: 7481
pare che nessuno sia disponibile a prendere la squadra per 3 mesi.. giustamente dico io.
Ma Alberto De Rossi, che insiste per non allenare la prima squadra per conflitto di interessi :asd :asd non potrebbe fa sto sacrificio per 3 mesi?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 174 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010