Ryuk ha scritto:
Sì infatti il discorso è sempre quello. Spalletti dice che Icardi non può giocare così ma poi a Rafinha ha preferito un giocatore più muscolare come Nainggolan, non so quanto posso aver influito il fpf, ma parte dei 70 milioni per riscattare Rafinha e Cancelo li avrei cercati di ottenere con la cessione di Perisic, più i 25 usati per arrivare al belga penso che sarebbero stati sufficienti

verissimo, spalletti gia a gennaio non avrebbe voluto rafinha ed infatti appena c'è stata la possibilita ha virato per il suo pupillo nainngo che però ha caratteristiche totalmente differenti...
sul discorso di cancelo la penso pure io che sia stata una scelta obbligata il non riscatto sia perche 40 M non li potevamo spendere e poi anche perche avremmo sforato i limiti imposti dal fpf e quindi si è andati su uno come vrsaljiko, meno forte del portoghese ma comunque affidabile ed accessibile per le nostre misere casse...
ilverme ha scritto:
spellatti non avrebbe voluto versalico e nemmeno keita, ma semplicemente tenersi cancelo, mazino e, dopo i due parametri zero (probabilmente i migliori ieri sera) solo niangolan e stop
come detto prima cancelo non si poteva riscattare e quindi l'alternativa vrsaljiko ci puo stare; su rafinha invece ribadisco che è stato proprio spalletti a non volerlo in quanto non rientrava nelle sue idee di gioco... leggasi troppo tecnico e poco muscolare...
riguardo keita invece l'idea era di avere una ulteriore alternativa sugli esterni per far rifiatare perisic e inoltre, in caso di necessita, poteva pure fare la punta centrale in alternativa, anche se poi pure in quel ruolo ha fatto abbastanza schifo...
rimane percio il problema principale di non avere a centrocampo un elemento tecnico che sappia impostare il gioco e/o lanciare assist per icardi; in rosa sulla carta c'è solo borja valero ma lui è ormai un ex giocatore gia da un paio di stagioni e quindi non è affidabile...