Oggi è mar 10 feb 2026, 10:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 183 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 19 set 2018, 10:11 
Non connesso
Allievo
Allievo

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
esser ha scritto:
piuttosto che dare inutilmente la croce addosso a mauro cerchiamo invece di sfruttare al meglio le sue qualità, facciamo in modo di allargare le maglie difensive avversarie cosi che non abbia sempre 4-5 avversari intorno e diamogli finalmente 5-6 palle giocabili a partita e vediamo se poi non segna a ripetizione, e che #@*§...

no e' qui che sbagli, in coppa dei campioni puo' succedere che non si riesca a passare la meta' campo se non 3 volte, che gli esterni debbano rincorre i terzini avversari (tipo terzini real o bayern) il centrocampo in affanno costante e fare barricate perche' il tuo avversario e' piu' forte e/o ha molta piu' intensita' di te (vedi primo tempo del liverpool ieri sera), ripeto, non puoi giocare in 9 "sotto" perche' questo e' un centravanti old style, perche' ha i piedi di legno, un triangolo non lo chiude, oppure perche' da 20 metri e' letale come mia mamma sulla sua carrozzina, per il gioco e via dicendo... in campionato segna perche' l'intensita' ed il livello e' molto piu' basso della cappa dei campioni per cui non mi lamento di icardi in campionato, se occorre di piu' ovvero essere un centravanti attuale non ci siamo! guarda suarez, costa, cavani, appunto higuain, benzema, la cristina, marione, kane, dzeko quelli del napoli e del liverpool, alcuni di questi non segneranno valangate di gol ma non giochi mai in uno in meno anzi, creano spazi per gli altri quando escono a giocare per e con la squadra e quando sei in diffocolta' ti sanno far respirare
se vuoi fare belle figure in coppa campioni, occorre un altro tipo di prima punta

esser ha scritto:
ma finche spalletti non si rende conto che il suo gioco ormai è diventato prevedibilissimo, che basta intasare le fasce cosi da impedire facilmente i lanci dagli esterni, allora l'inter continuera perennemente ad avere difficolta a finalizzare, icardi avrà sempre pochissime o nulle palle gol e noi tifosi andremo avanti ad incazzarci perche vedremo la nostra squadra sempre in difficolta contro qualsiasi avversario, anche il piu mediocre che ci troveremo di fronte...

forse non e' che per caso spalletti (dopo i 656845674656347 allenatori passati all'inter) sia costretto a questo gioco per via del suo centravanti al quale se non arrivano 20 palloni puliti in area (lasciamo perdere ieri sera) questo non segna?
l'errore mi sembra (a parere mio sia chiaro) che in societa' si sia sopravvalutato troppo il giocatore attorno al quale e' stata costruita una squadra per farlo rendere al meglio e fare fare il salto il salto di qualita' alla squadra stessa...

comuqnue ieri sera assenti jesus, il portiere, trippier e dalle alli

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 set 2018, 10:19 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

Reg. il: dom 28 gen 2007
Alle ore: 23:27
Benchè entrambe le squadre abbiano giocato un po' uno schifo, il Tottenham si è confermato essere una squadra superiore. Non è che ci abbia massacrato, sia chiaro, ma ai punti avrebbero dovuto vincere loro...partita portata a casa più con l'anima che altro.
Il primo tempo è stato giocato abbastanza discretamente, la squadra era compatta, pressava bene, l'approccio mentale è stato giusto anche se come sempre ci siamo portati appresso i nostri problemi in fase di costruzione (eh sì, Icardi ha un ruolo in tutto questo). Nel secondo tempo invece abbiamo sbracato proprio: squadra lunghissima e sfilacciata, tra Brozovic e i giocatori in attacco ci passavano spesso 30 metri di campo senza maglie neroazzurre...penso che qui non sia dipeso ne da Icardi ne da Spalletti, ma da una condizione fisica deficitaria. Fortunatamente abbiamo trovato il gol (bellissimo) e poi da lì il raddoppio era nell'aria. Incredibile sia stato ancora Vecino, ancora di testa, ancora su calcio d'angolo :D

3 punti importantissimi, adesso basta non fare #@*§ col PSV e abbiamo quantomento il terzo posto assicurato :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 set 2018, 10:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
DROLLETTIL ha scritto:
esser ha scritto:
DROLLETTIL ha scritto:
esser ha scritto:
Pascal ha scritto:
Gli interisti che insultano Icardi :rofl

metti al singolare, non al plurale, eh...

Ma non ti vergogni di questa cosa che hai detto?
Tu proprio tu?

ma mo che vuoi? sono l'unico che difende sempre e comunque icardi quindi che mi rompi a fare??

Perché sei ridicolo. Ti lamenti per una generalizzazione IDENTICA alle 10 giornaliere che imputi agli juventini solo per dare fastidio.

e poi sarei io quello ossessionato... get a life e anche in fretta!!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 set 2018, 10:21 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: sab 6 ago 2016,
Alle ore: 18:18
Se gli dai 20 palloni puliti in area te ne segna 10 eh. :asd
Io so solo che parliamo di un giocatore incredibilmente decisivo, che raramente sbaglia le partite di cartello.
A me sinceramente basta così, anche perchè ripeto: chi è che l'Inter può prendere al suo posto?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 set 2018, 10:30 
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
Bacciani ha scritto:
Io so solo che parliamo di un giocatore incredibilmente decisivo, che raramente sbaglia le partite di cartello.
A me sinceramente basta così, anche perchè ripeto: chi è che l'Inter può prendere al suo posto?

Pinamonti o Longo. Certi tifosi questo si meritano.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 set 2018, 10:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

ilverme ha scritto:
no e' qui che sbagli, in coppa dei campioni puo' succedere che non si riesca a passare la meta' campo se non 3 volte, che gli esterni debbano rincorre i terzini avversari (tipo terzini real o bayern) il centrocampo in affanno costante e fare barricate perche' il tuo avversario e' piu' forte e/o ha molta piu' intensita' di te (vedi primo tempo del liverpool ieri sera), ripeto, non puoi giocare in 9 "sotto" perche' questo e' un centravanti old style, perche' ha i piedi di legno, un triangolo non lo chiude, oppure perche' da 20 metri e' letale come mia mamma sulla sua carrozzina, per il gioco e via dicendo... in campionato segna perche' l'intensita' ed il livello e' molto piu' basso della cappa dei campioni per cui non mi lamento di icardi in campionato, se occorre di piu' ovvero essere un centravanti attuale non ci siamo! guarda suarez, costa, cavani, appunto higuain, benzema, la cristina, marione, kane, dzeko quelli del napoli e del liverpool, alcuni di questi non segneranno valangate di gol ma non giochi mai in uno in meno anzi, creano spazi per gli altri quando escono a giocare per e con la squadra e quando sei in diffocolta' ti sanno far respirare
se vuoi fare belle figure in coppa campioni, occorre un altro tipo di prima punta

il fatto è che l'Inter gioca male e senza servire la punta SEMPRE, sia in campionato che in coppa italia, di conseguenza pure in cl non ci possono essere differenze...

il guaio di spalletti è appunto che non ha varietà di schemi nè di gioco nonostante quest'anno abbia finalmente a disposizione esattamente la rosa come la voleva lui. e che non sappia variare neppure a partita in corso lo ha confermato ieri sera quando, sotto di una rete, non cambia l'ossessivo 4-2-3-1 ma si limita a sostituire gli attaccanti esterni con altri esattamente nella stessa posizione e con l'identico compito tattico...

parliamoci chiaro, se icardi non si fosse quasi inventato l'eurogol ieri sera, adesso staremmo gia facendo il de profundis a tutta l'inter per aver gia praticamente perso tutti gli obiettivi prefissi dopo appena un mese dall'inizio della stagione...

ilverme ha scritto:
forse non e' che per caso spalletti (dopo i 656845674656347 allenatori passati all'inter) sia costretto a questo gioco per via del suo centravanti al quale se non arrivano 20 palloni puliti in area (lasciamo perdere ieri sera) questo non segna?
l'errore mi sembra (a parere mio sia chiaro) che in societa' si sia sopravvalutato troppo il giocatore attorno al quale e' stata costruita una squadra per farlo rendere al meglio e fare fare il salto il salto di qualita' alla squadra stessa...

icardi è gia stato capocannoniere della serie a nell'inter con palacio che gli girava intorno da seconda punta aprendogli gli spazi in area di rigore, a dimostrazione che puo essere piu che efficace anche con un modulo diverso dallo scontato 4-2-3-1...

ilverme ha scritto:

infatti ho premesso che per me la vittoria è stata piu frutto della casualità e di un pizzico di fortuna che per i meriti dell'inter in campo quindi sicuramente sono contento per i 3 punti in champions ma sono ben conscio che i nostri grossi problemi di gioco sono tutt'altro che superati e la crisi non sia certo finita...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 set 2018, 10:35 
Non connesso
Allievo
Allievo

Forum Supporter
Bacciani ha scritto:

se butti 20 palloni puliti in area te li segna tranquillamente anche inglese, il punto e' quando non arriveranno e non possono sempre arrivare 20 palloni puliti, erano 2 anni che non segnava da fuori e non ha toccato un dannato pallone in tutto l'incontro

chi prendo??? dopo la rete di ieri, potrebbero pagarlo bene, quindi belotti/immobile e un mazigno di turno, insomma un centravanti che sappia uscire dall'area e un trequartista tecnico

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 set 2018, 10:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

HARLAN ha scritto:
Bacciani ha scritto:

Pinamonti o Longo. Certi tifosi questo si meritano.

beh ci sarebbero pure bonazzoli, manaj, livaja, puscas, etc etc...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 set 2018, 10:42 
Non connesso
Allievo
Allievo

Forum Supporter
esser ha scritto:
ilverme ha scritto:

il fatto è che l'Inter gioca male e senza servire la punta SEMPRE, sia in campionato che in coppa italia, di conseguenza pure in cl non ci possono essere differenze...

il guaio di spalletti è appunto che non ha varietà di schemi nè di gioco nonostante quest'anno abbia finalmente a disposizione esattamente la rosa come la voleva lui. e che non sappia variare neppure a partita in corso lo ha confermato ieri sera quando, sotto di una rete, non cambia l'ossessivo 4-2-3-1 ma si limita a sostituire gli attaccanti esterni con altri esattamente nella stessa posizione e con l'identico compito tattico...

parliamoci chiaro, se icardi non si fosse quasi inventato l'eurogol ieri sera, adesso staremmo gia facendo il de profundis a tutta l'inter per aver gia praticamente perso tutti gli obiettivi prefissi dopo appena un mese dall'inizio della stagione...

ilverme ha scritto:

icardi è gia stato capocannoniere della serie a nell'inter con palacio che gli girava intorno da seconda punta aprendogli gli spazi in area di rigore, a dimostrazione che puo essere piu che efficace anche con un modulo diverso dallo scontato 4-2-3-1...

ilverme ha scritto:

infatti ho premesso che per me la vittoria è stata piu frutto della casualità e di un pizzico di fortuna che per i meriti dell'inter in campo quindi sicuramente sono contento per i 3 punti in champions ma sono ben conscio che i nostri grossi problemi di gioco sono tutt'altro che superati e la crisi non sia certo finita...

anche in caso tu possa avere ragione, comunque non esiste nel 2018 giocare con un centravanti che sappia solo stare in mezzo all'area, non esite proprio giocare in nove sotto, che sia con il chievo oppure il real madrid, non lo ha fatto il parma domenica scorsa!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 set 2018, 10:44 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

Reg. il: dom 28 gen 2007
Alle ore: 23:27
Capitolo Icardi: trovo che la verità sia nel mezzo.

E' una bugia dire che ha i piedi di legno, così come è sbagliato difenderlo solo perchè segna tanto. Mauro è una punta magnifica, a cui servono molto meno di 20 palle pulite per segnare, con un'ottima tecnica di calcio e potrebbe tranquillamente giocare anche 20 metri più indietro, il suo non è un problema tecnico (come poteva esserlo per Inzaghi) ma mentale...non è proprio mentalmente predisposto a rinculare, credo non ci pensi proprio. E dire che in alcune partite quando lo ha fatto gli ho visto fare anche cose egregie.

D'altro canto non si può negare che per una squadra come l'Inter, che fa fatica a giocare già di suo rinunciare deliberatamente a un'altro uomo lì davanti non è il massimo della vita. Il calcio è cambiato, non credo sia un caso che i centravanti che sanno solo segnare siano una razza in via d'estinzione, semplicemente non sono abbastanza. L'ultimo giocatore all'Inter con caratteristiche simili è stato Vieri (che comunque aiutava molto di più) ma in termini calcistici parliamo di ere geologiche fa.

A me piacerebbe tenermi Icardi a patto che si giochi in maniera consona alle sue caratteristiche, ma gli anni passano e siamo sempre lì a fare gli stessi discorsi. Più o meno alcuni qui già sanno che io come tipologia di giocatori preferisco quelli che sanno fare più cose, ma se si riuscisse a trovare un modo per sfruttare chi abbiamo al 100% sarei contentissimo.

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 183 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 19  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]