Oggi è ven 19 apr 2024, 23:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 8 ott 2018, 13:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38973
Supercì ha scritto:
Suicidio all'ultima giornata, altrimenti eravate dentro. E, secondo me, meritatamente, al di là dei valori individuali, che sono pure difficili da paragonare quando le squadre in questione sono vicine.


Eh lo so, ma i "se" e "ma" non hanno mai fatto la storia e mai la faranno...

A parer mio tutte le prime 4 dello scorso anno si sono rinforzate (Roma compresa) e lo stesso ha fatto il Milan (riducendo, anche se non del tutto, il gap con le altre). La rosa della Lazio è migliorata in quantità (soprattutto a centrocampo) ma è notevolmente peggiorata in qualità (senza Felipe Anderson e con SMS e Luis Alberto irriconoscibili). Personalmente firmerei per arrivare 6' (che è alla fine la nostra dimensione, essendo tra l'altro la 6' forza economica del campionato notevolmente distanziata dalle altre). Poi è chiaro che ci sta di sperare in qualcosa di più, ma non mi faccio illusioni e cerco di essere realista ed obiettivo nelle valutazioni.

L'Inter, ad esempio, rispetto allo scorso anno è sia più lunga e completa sia più forte. Ancora non sta avendo il giusto apporto da gente come Keita (che, a parer mio, in Italia può e deve fare la differenza quando è in giornata) mentre uno come Nainggolan può solo migliorare. Cioè, l'Inter pur non giocando ancora benissimo (e potrà migliorare sotto quell'aspetto) e dovendo ancora inserire al meglio qualche nuovo acquisto ha totalizzato 16 punti in 8 partite.
Se lo scorso anno la Roma 3' fece 77 punti e l'Inter 4' 72 credo che la media punti di entrambe si alzerà toccando (o sfiorando) gli 80.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Ultima modifica di termopiliano il lun 8 ott 2018, 13:26, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 8 ott 2018, 13:25 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
Messaggi: 3771
Ryuk ha scritto:
Beh, nelle prossime 5 partite noi avremo Milan, Lazio e due col Barcellona :asd

Davvero, è troppo presto. Se ne riparla a Gennaio/Febbraio.

Minimo dobbiamo arrivare terzi, con il quarto posto la sarebbe una brutta stagione, ma salvabile.
Quinto posto sarebbe un fallimento.

_________________
MOU IL GRANDE
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 8 ott 2018, 14:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30773
termopiliano ha scritto:

L'Inter, ad esempio, rispetto allo scorso anno è sia più lunga e completa sia più forte. Ancora non sta avendo il giusto apporto da gente come Keita (che, a parer mio, in Italia può e deve fare la differenza quando è in giornata) mentre uno come Nainggolan può solo migliorare. Cioè, l'Inter pur non giocando ancora benissimo (e potrà migliorare sotto quell'aspetto) e dovendo ancora inserire al meglio qualche nuovo acquisto ha totalizzato 16 punti in 8 partite.


Vero che l'inter quest'anno ha una rosa piu lunga ma rispetto alla scorsa stagione ha pure l'impegno della cl, oltre alla ci, il che significa giocare ogni 3 gg con tutto cio che ne consegue di negativo...

Non dimentichiamo poi che spalla non punta su tecnica e schemi ma principalmente sulla forza fisica e sulle individualita dei singoli il per cui, non appena ci sara il normale calo fisiologico dei big, la squadra finira per risentirne pesantemente...

Su keita e nainngo poi espressi gia le mie riserve in estate, soprattutto nei confronti dell'ex monaco: se un club come quello monegasco compie un investimento importante per poi pentirsene dopo solo un anno, qualcosa vorra pur dire...

Riguardo poi il gioco che secondo te potrebbe solo migliorare beh, come gia detto sopra, l'inter spallettiana prevede poca tecnica e tanta corsa per cui non potra mai giocare "bene" e quindi anche fra qualche tempo lo spettacolo in campo non sara troppo differente da quanto visto finora, per cui...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 8 ott 2018, 19:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38973
esser ha scritto:
Vero che l'inter quest'anno ha una rosa piu lunga ma rispetto alla scorsa stagione ha pure l'impegno della cl, oltre alla ci, il che significa giocare ogni 3 gg con tutto cio che ne consegue di negativo...


Le coppe le hanno tutte le big (vere o presunte) del campionato, il fatto che lo scorso anno una delle pretendenti ai primi 4 posti non le avesse era una eccezione e non certo la regola.
L'Europa League è indubbiamente meno impegnativa della Champions (come livello degli avversari) ma il numero delle partite è quello e si gioca di Giovedì, cosa che può comunque farsi sentire sulle gambe (soprattutto se giochi giovedi sera in trasferta e poi domenica alle 15, come è capitato alla Lazio la scorsa settimana).
La Coppa Italia ce l'avevi anche lo scorso anno eh. In questa stagione le big iniziano a giocarla a gennaio (e le partite vere iniziano, in teoria, dai quarti in poi) spesso e volentieri con le riserve delle riserve.

Tutte le squadre che partecipano alle coppe europee (anche la Lazio quest'anno) hanno rose numericamente lunghe, adeguate a gestire il doppio impegno (al netto di infortuni, squalifiche e quant'altro).

esser ha scritto:
Non dimentichiamo poi che spalla non punta su tecnica e schemi ma principalmente sulla forza fisica e sulle individualita dei singoli il per cui, non appena ci sara il normale calo fisiologico dei big, la squadra finira per risentirne pesantemente...

Su keita e nainngo poi espressi gia le mie riserve in estate, soprattutto nei confronti dell'ex monaco: se un club come quello monegasco compie un investimento importante per poi pentirsene dopo solo un anno, qualcosa vorra pur dire...

Riguardo poi il gioco che secondo te potrebbe solo migliorare beh, come gia detto sopra, l'inter spallettiana prevede poca tecnica e tanta corsa per cui non potra mai giocare "bene" e quindi anche fra qualche tempo lo spettacolo in campo non sara troppo differente da quanto visto finora, per cui...


Fermo restando che il concetto di "giocare bene" è estremamente soggettivo (ad esempio, non per tutti il "tiki taka" vuol dire giocare bene) e che sicuramente conosci l'Inter e il suo allenatore meglio di me (che non guardo di certo tutte le partite).
Ciò premesso. Non mi aspetto di certo un'Inter spumeggiante o dominante, ma sicuramente qualcosa di più rispetto a quanto mostrato in queste prime uscite decisamente si (già nel derby). Soprattutto come continuità all'interno della gara. Mi aspetto una Inter più costante nell'arco dei 90 minuti e di conseguenza con una media punti più elevata (tra Milan, Lazio e Genoa segna almeno 6 punti).

Su Keita. Al Monaco non ha fatto mica male, ci ha messo un pò ad ambientarsi ma non considererei negativa la sua esperienza in terra monegasca. L'operazione Keita al Monaco è una delle più "oscure" e strane del calciomercato recente (per vari motivi, con uno strano interessamento di Jorge Mendes come "intermediario" dell'operazione). Mi pare tra l'altro che il suo acquisto sia stato ampiamente caldeggiato dallo stesso Spalletti, che dovrà quindi lavorare per inserirlo al meglio nei suoi schemi.
Nainggolan è una sorta di diesel (mi pare che anche alla Roma, ma confermeranno o meno gli amici romanisti, partiva piano per poi crescere alla distanza).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010