Oggi è gio 28 mar 2024, 22:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 8 ott 2018, 12:47 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
skawise ha scritto:
mÆvericĸ ha scritto:
in questo momento è decimo...


Ti faccio notare la partita in meno. Che, vinta, ti porterebbe al quarto posto.
Ma non voglio convincerti, rimani pure della tua opinione.
Però la pensi come esser, vedi tu...

La partita in meno significa automaticamente 3 punti?
Non ho idea di cosa pensi esser, nè me ne importa.

Quanti, potendo scegliere un allenatore per la propria squadra tra Gattuso e Conte, propenderebbero per il primo? Credo non tantissimi...

Sono ormai anni che ci dobbiamo sorbire non-allenatori, presunti nuovi Guardiola o Capello o semplicemente gente mediocre. Io voglio finalmente un vincente in panchina, uno capace di sopperire ai limiti dei tuoi giocatori. Lo devi pagare? Ben venga! Meglio questo che sperperare denaro per qualche altra pippa random che non vale la metà quei soldi.

Questo a prescindere da Gattuso, a cui vorrò sempre bene, con il quale però a mio avviso resteremmo sempre in questo limbo da "potrei ma non riesco". Contro rivali attrezzate come e meglio di noi, serve quel qualcosa in più che loro non hanno: Conte potrebbe esserlo, Gattuso di sicuro non lo è.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 8 ott 2018, 13:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Messaggi: 39204
Località: Villacidro (CA)
No, ma valutare una classifica con una partita in meno non ha senso. Ma nemmeno valutare una classifica dopo 8 giornate, se vogliamo.

In linea generale ha sicuramente dimostrato di più Conte, e mi sembra palese.
Però ora abbiamo questo e ci teniamo questo, nel bene e nel male. Anche perché non è Guardiola ma fondamentalmente non è che stia andando così male da quando è arrivato (mi baso sempre sui numeri e non sulle sensazioni).
Ha senso, dopo ogni partita, ricordare che abbiamo Gattuso e non Conte? Io penso di no, poi vedi tu. C'è Rino e ce lo teniamo, prima lo si capisce meglio è.

_________________
#siamoapostocosi
#freeKerzha - #free2FISSO
"There is no wrong foot" :love #DareToZlatan
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 8 ott 2018, 21:41 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Io credo AE intenda, almeno credo, anche in ottica futura x far tornare il Milan se non vincente almeno competitivo.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 8 ott 2018, 23:40 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
Il Milan con Gattuso ha avuto una media da terzo o quarto posto e senza i mesi col ridente perdente ci saremmo molto probabilmente qualificati in Champions lo scorso anno, con Conte riusciremmo sicuramente a fare meglio? Come numeri fare meglio di Gattuso significa arrivare alla pari del Napoli, con Conte lo saremmo nonostante il gap di rosa?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 9 ott 2018, 12:28 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Una squadra che fa un punto in due partite col Benevento in Champions ci va quando gli asini voleranno.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 9 ott 2018, 12:35 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
Fa quel che ti pare ma i numeri son quelli :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 9 ott 2018, 12:55 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Non mi va tanto giù invece, perchè sta storia dell' "abbiamo avuto un andamento da quarto posto" fa acqua da tutte le parti.

Anche l'inter ogni hanno nel girone d'andata "ha un andamento da scudetto", eppure il campionato non lo vince mai.
Pure noi con Montella nel 2016/17 tra l'11esima e la 15esima giornata o con lo stesso Gattuso tra la 19esima e la 29esima avevamo "un andamento da scudetto", eppure siamo arrivati settimi e sesti.
Così come ancora Gattuso l'anno scorso tra la 14esima e la 19esima giornata "abbiamo avuto un andamento da retrocessione", facendo 5 punti tra cui 1 contro le dirette concorrenti Verona e Benevento :asd

Quest'anno invece i fatti dicono che siamo decimi, con una partita in meno che non è affatto detto vinceremo.

Insomma va bene non essere troppo negativi (e io non lo sono) ma anche il contrario è sbagliatissimo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 9 ott 2018, 14:35 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
Direi che più di un girone sia già un intervallo di partite abbastanza ampie per tirare qualche somma, non stiamo parlando della Spal che ha una media da Scudetto dopo 3-4 partite.
Mettiamo che Gattuso sia da terzo-quarto-quinto posto, Conte riuscirebbe a fare meglio cioè porci alla pari del Napoli e superiori a Inter e Roma con questa rosa? La domanda interessante per me è questa, nessuno discute che ad oggi Conte sia un allenatore superiore a Gattuso, ma ciò non significa che possa farci fare un upgrade tale da bramarlo ad ogni giornata, è palese che Gattuso sia un allenatore giovane che deve ancora migliorare e come lui la squadra, ma chissà che non si riveli al livello di Conte col passare dei mesi.
Tutti avete negli occhi Parrucca che trasforma Giaccherini, Eder e Pellè in Pogba, Mbappe e Griezmann, ma non è sempre Natale eh perchè un conto è farlo in un torneo breve, un altro è mantenere lo standard per 9 mesi, vero che ha fatto grandi cose pure con la Juve ma le avversarie erano decisamente inferiori a quelle di questa Serie A.
Se dovessimo perdere male il derby o se i miglioramenti da me auspicati non si verificheranno sarò il primo a volere la testa di Gattuso, ma ad ora non la vedo una necessità.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 9 ott 2018, 14:40 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Conte ha anche tramutato Vucinic e Matri in Dybala e Higuain.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 9 ott 2018, 15:02 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
27DONI72 ha scritto:
Direi che più di un girone sia già un intervallo di partite abbastanza ampie per tirare qualche somma, non stiamo parlando della Spal che ha una media da Scudetto dopo 3-4 partite.
Mettiamo che Gattuso sia da terzo-quarto-quinto posto, Conte riuscirebbe a fare meglio cioè porci alla pari del Napoli e superiori a Inter e Roma con questa rosa? La domanda interessante per me è questa, nessuno discute che ad oggi Conte sia un allenatore superiore a Gattuso, ma ciò non significa che possa farci fare un upgrade tale da bramarlo ad ogni giornata, è palese che Gattuso sia un allenatore giovane che deve ancora migliorare e come lui la squadra, ma chissà che non si riveli al livello di Conte col passare dei mesi.
Tutti avete negli occhi Parrucca che trasforma Giaccherini, Eder e Pellè in Pogba, Mbappe e Griezmann, ma non è sempre Natale eh perchè un conto è farlo in un torneo breve, un altro è mantenere lo standard per 9 mesi, vero che ha fatto grandi cose pure con la Juve ma le avversarie erano decisamente inferiori a quelle di questa Serie A.
Se dovessimo perdere male il derby o se i miglioramenti da me auspicati non si verificheranno sarò il primo a volere la testa di Gattuso, ma ad ora non la vedo una necessità.


Già posto così è un discorso molto più ragionevole e condivisibile.

Vedremo cosa succederà nei prossimi mesi, spero però che Conte (che i miracoli li ha fatti anche con la juve) rimanga a disposizione il più a lungo possibile. Per fortuna c'è anche Zidane tra i top a piede libero, dunque la prima grande che caccia il tecnico potrà potenzialmente ripiegare sul francese.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010