Oggi è gio 28 mar 2024, 23:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 30 set 2018, 12:14 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
accursio ha scritto:
Che poi è sempre un ex terrorista :asd
Sí infatti :asd

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 30 set 2018, 12:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38665
wonderwall ha scritto:
Io ascolto una sola radio e a parte la goduria x ieri non mi pare di aver riscontrato pareri così rivoluzionati, così come nei forum dedicati che frequento il pensiero comune (e potrei riportartelo) è che non se si dá seguito a questa vittoria rimarrà come spesso è stato una soddisfazione inutile e isolata.. casomai nell'ambiente romanista ora avranno ripreso fiato quelli + filosocietari rispetto ai criticoni che è cosa ben diversa dal cambiare repentinamente idea da un momento all'altro, poi il tifoso che si fa trasportare dagli eventi ci sarà sempre.
Capisco pure che x smaltire un pó la delusione di una partita persa x me ripeto da favoriti ma cmq nella quale numeri alla mano venivate da un periodo decisamente migliore del nostro ti debba consolare coi tradizionali cavalli di battaglia laziali :asd certo fino a che esisterà gente come Marione avrete sempre da chi rifornirvi di energia.


Ok. Prendo atto di ciò che dici (sui pareri diffusi di radio e forum giallorossi).
Io da quel poco che ho sentito (ma la conferma più o meno definitiva ce l'avrò lunedì con la rubrica radiopensieri di ForzaRoma) ho percepito oltre alla legittima goduria anche una certa "spavalderia" e da parte di alcuni anche un voltagabbana (più o meno preventivo). Che poi oh, avete vinto (bene) il derby e ci sta di fare valutazioni positive, mica dico che dovete essere negativi, dico solo che stonano se ciò sono espresse da chi fino a 4 giorni fa sputava #@*§ anche sul magazziniere.
Che poi 'sta cosa non c'entra nulla con i cavalli di battaglia dei laziali ma è solo una valutazione per sottolineare l'isteria di certi ambienti e di certe valutazioni (parlavo anche di media generalisti e non esclusivamente romanisti). Anche il mio di ambiente ha le sue belle isterie (e lo dico non essendo romano).

La delusione c'è (rosico e non l'ho nascosto di certo, non solo per il risultato finale) ma giocoforza si smaltirà, la stagione è lunga (purtroppo o per fortuna).
Capisco anche che per un tifoso che decide scientemente di non vedere la partita (e non una partita qualunque) della propria squadra è tutto più facile come giudizi e letture (nel bene e nel male). Io (ma non è detto che sia migliore o peggiore) ho un concetto di tifo un pò diverso dal tuo (per me, ad esempio, chi pur potendo non va allo stadio non può dirsi fino in fondo tifoso).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 30 set 2018, 13:02 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Io l'ho fatto esclusivamente x scaramanzia e cmq mi sono sempre tenuto aggiornato, a stare nella completa ignoranza x 90 e passa minuti non gliela facevo proprio.
Se va sempre cosí lo faccio x i prossimi 30 anni :asd anche se so giá che la parte di tifoso prevarrà.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Ultima modifica di wonderwall il mar 2 ott 2018, 14:34, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 30 set 2018, 13:30 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mer 30 lug 2014
Alle ore: 16:47
Messaggi: 1585
Località: via Emilia
È indubbio che SMS sia pompato e osannato da Lotito in primis (vabbè che ci vuol fare solo soldi), dal tifo laziale e dai media, che sfasciano i #@*§ pompando questi giocatori alla minima giocata normalissima o al golletto contro le provinciali, facendone aumentare ancora di più il prezzo di mercato. E non mi riferisco solo a SMS, ma anche a quella pippa immensa di Schick

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

_________________
To dare is to do


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 30 set 2018, 17:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38665
ElMauro ha scritto:
È indubbio che SMS sia pompato e osannato da Lotito in primis (vabbè che ci vuol fare solo soldi), dal tifo laziale e dai media, che sfasciano i #@*§ pompando questi giocatori alla minima giocata normalissima o al golletto contro le provinciali, facendone aumentare ancora di più il prezzo di mercato. E non mi riferisco solo a SMS, ma anche a quella pippa immensa di Schick

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


Società, media e tifo laziale sono cose diverse tra loro. Se può esserci qualche tifoso che lo esalta c'è sicuramente una ampia maggioranza che valuta obiettivamente le sue prestazioni e non può non notare (ad esempio) il suo rendimento negativo nelle sfide con le big o la sua incostanza generale (o la sua assurda fissazione per usare il tacco anche in circostanze inutili). Anche andando allo stadio (non posso dire di essere uno di quelli da presenza fissa ma vado comunque con buona costanza) non è che si percepisca 'sta grande esaltazione generale verso SMS e Luis Alberto (per dirti, veniva e in parte viene ancora oggi pompato di più Felipe Anderson). Il tifoso laziale (salvo qualche raro caso, ripeto) è più che altro pessimista e negativo, non certo positivo ed esaltato (bene o male che sia).
Nella radio che sento io (sempre per fare un esempio) non ho mai sentito un singolo opinionista esaltare il giocatore o pomparlo eccessivamente, idem come parere generale dei tifosi.

Poi se ne fai un discorso di giudizi finalizzati ad aumentare le valutazioni sul mercato ti do ragione, ma è una cosa tutta italiana e non soltanto di Lazio o di Roma (e relative società). Succede praticamente ovunque, per alcuni club anche grazie alla compiacenza di media generalisti e giornalisti presunti imparziali.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 1 ott 2018, 10:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38665
Non per girare il dito nella piaga, ma visto che se ne parlava...

Immagine

Di errori ce ne sono tanti, ma la responsabilità del portiere purtroppo è evidente...

Poi oh, sicuramente quello è stato un episodio decisivo e che ha fatto svoltare il match. Ma seppur non ami molto i "se" e i "ma" credo che (stante l'atteggiamento dimesso e poco combattivo di gran parte della squadra) anche senza quell'episodio la si perdeva comunque.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 1 ott 2018, 10:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
Si è messo centrale come fosse un rigore.
Sciocco, grazie Strakosha!

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 1 ott 2018, 18:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38665
"Di Francesco l’ha veramente incartata a Inzaghi, complimenti a lui e a tutta la squadra, ovviamente. La Lazio quest’anno è scarsa scarsa, e quello che vi dicevo a inizio anno potrebbe avverarsi: la B non è lontana. Purtroppo c’è già un posto prenotato dal Frosinone, però mai dire mai. Di cosa devo parlare, della partita? Non c’è stata partita, il derby è stato a senso unico. De Rossi si è comportato da grande capitano quando è andato a togliere le mani dalle orecchie di Pellegrini dicendogli ‘Che stai a fa? Leva ste mani’, ormai sa come funziona Roma...bravo.”

cit. Mario Corsi

Apposto, il nostro obiettivo è la salvezza. Quindi direi che i 12 punti conquistati fin qui sono d'oro. Daje!!!

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010