Oggi è mar 16 apr 2024, 16:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 19 ago 2018, 21:00 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Che Ronaldo alla Juventus abbia contribuito a ridare linfa ed emozione (un po' come questa e la scorsa campagna acquisti del Milan) alla serie A mi pare un'ipotesi plausibile.
Meno plausibile invece, ed è ciò che alcuni vogliono far passare, è che adesso siamo automaticamente il migliore campionato del mondo o quasi e che in futuro Modric e Vidal e Hazard si trasferiranno qui perché c'è CR7.
Però è indubbio che abbia dato più visibilità al campionato.

_________________
Nous sommes Paris


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 19 ago 2018, 21:01 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
redguerrier ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Tanta sofferenza ma era importante partire col piede giusto.
Oltre alle prestazioni in ombra di alcuni giocatori bisogna sottolineare come in un anno abbondante Di Francesco non abbia dato ancora uno sprazzo di gioco alla sua squadra.
Alla fine la si vince grazie a due giocate individuali, quella di Kluivert che oltre a saltare 2-3 uomini mette anche un pallone al bacio x Dzeko che fa un gran gol al volo, alla Van Basten.


Cacciamo anche lui?
Chi ha detto questo? Cito però un dato di fatto, a meno che tu non ti diverta vedere la Roma giocare.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 19 ago 2018, 21:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18065
wonderwall ha scritto:
redguerrier ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Tanta sofferenza ma era importante partire col piede giusto.
Oltre alle prestazioni in ombra di alcuni giocatori bisogna sottolineare come in un anno abbondante Di Francesco non abbia dato ancora uno sprazzo di gioco alla sua squadra.
Alla fine la si vince grazie a due giocate individuali, quella di Kluivert che oltre a saltare 2-3 uomini mette anche un pallone al bacio x Dzeko che fa un gran gol al volo, alla Van Basten.


Cacciamo anche lui?
Chi ha detto questo? Cito però un dato di fatto, a meno che tu non ti diverta vedere la Roma giocare.


Io sì, mi ci diverto.
L'anno scorso semplicemente sborravo con quel pressing isterico anche nella metà campo avversaria.
O sei convinto che durante gli allenamenti giocano a briscola e poi durante le partite fanno tutti un po' quello che vogliono?

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 19 ago 2018, 21:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
freebandiera ha scritto:
Meno plausibile invece, ed è ciò che alcuni vogliono far passare, è che adesso siamo automaticamente il migliore campionato del mondo o quasi e che in futuro Modric e Vidal e Hazard si trasferiranno qui perché c'è CR7.


Interessante, mi spieghi chi sono questi "alcuni" e posti i relativi messaggi, perché altrimenti è una balla che ti sei inventato tu.

Non mi risulta che in questo forum sia mai stato detto "che adesso siamo automaticamente il migliore campionato del mondo o quasi".

Al massimo è stato affermato che l'arrivo di CR7 da maggior visibilità ed appetibilità alla serie A e può far da volano per una crescita.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 19 ago 2018, 21:28 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
esser ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
1) quale squadra si è indebolita?


Napoli e lazio non hanno fatto praticamente mercato e sono rimaste quasi le stesse della scorsa stagione con la differenza che i giocatori hanno un anno in piu...

la roma ha perso diverse pedine importantissime (allison e nainngo) ed hanno optato per una strategia "giovane" quindi tanti ragazzotti di belle speranze per cui sono delle scommesse tutte da verificare...

Fiorentina ed atalanta anch'esse vengono da un mercato nullo e quindi non si sono per nulla rinforzate anzi...

tralascio poi le squadrette di bassa classifica perche quelle scarse erano e scarse sono rimaste, per cui...

le milanesi sono dei cantieri aperti: l'Inter ha sicuramente preso elementi nei ruoli in cui era carente anche se manca ancora qualcosina; il milan ha rifatto proprieta e comparto dirigenziale ex novo e quindi anch'essa è in fase di ricostruzione quindi non ancora pronta per competere ad alti livelli...

Pigio_ ha scritto:
2) se per te " livello alto" significa ritmi alti , difese alte ecc allora stai certo che potevano pure trasferirsi messi neymar modric e maradona dal passato che nulla sarebbe cambiato, il campionato italiano è spesso questo , lo era pure negli anni 80 e 90


no, per livello qualitativo medio parlo dal punto di vista tecnico, naturalmente e non da quello atletico e comunque in entrambi i casi, ribadisco, un unico giocatore non può da solo cambiare i valori medi globali di un intero campionato...

morale la juve, che gia era fortissima, oggi con cr7 ha ampliato ulteriormente il gap col resto della serie A per cui non è affatto vero che con l'arrivo del portoghese ne hanno tratto vantaggio tutti ma solo ed esclusivamente il club bianconero ed i suoi tifosi. punto.


Hai scritto x , ti ho domandato " perché x?" e mi hai risposto y , non s'è indebolita nessuna squadra , il livello aai qual è? Terzo campionato d'Europa, quando vinceva l'inter era diventato il quarto

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 19 ago 2018, 21:29 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
redguerrier ha scritto:
wonderwall ha scritto:
redguerrier ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Tanta sofferenza ma era importante partire col piede giusto.
Oltre alle prestazioni in ombra di alcuni giocatori bisogna sottolineare come in un anno abbondante Di Francesco non abbia dato ancora uno sprazzo di gioco alla sua squadra.
Alla fine la si vince grazie a due giocate individuali, quella di Kluivert che oltre a saltare 2-3 uomini mette anche un pallone al bacio x Dzeko che fa un gran gol al volo, alla Van Basten.


Cacciamo anche lui?
Chi ha detto questo? Cito però un dato di fatto, a meno che tu non ti diverta vedere la Roma giocare.


Io sì, mi ci diverto.
L'anno scorso semplicemente sborravo con quel pressing isterico anche nella metà campo avversaria.
O sei convinto che durante gli allenamenti giocano a briscola e poi durante le partite fanno tutti un po' quello che vogliono?
Il pressing isterico oggi l'ho visto a tratti e cmq è un modo di coprire il campo che non può essere messo in pratica ogni partita 95 minuti su 95.
Io continuo a vedere invece pochi movimenti senza palla e lancioni lunghi invece di giostrare palla a terra.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 19 ago 2018, 21:30 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Cita:
Interessante, mi spieghi chi sono questi "alcuni" e posti i relativi messaggi, perché altrimenti è una balla che ti sei inventato tu.

Non mi risulta che in questo forum sia mai stato detto "che adesso siamo automaticamente il migliore campionato del mondo o quasi".

Al massimo è stato affermato che l'arrivo di CR7 da maggior visibilità ed appetibilità alla serie A e può far da volano per una crescita.




Io non ho parlato espressamente del forum e implicitamente neanche di te, anche se sei uno dei più positivi quando si concede giudizio del nostro campionato
In parte ti davo pure ragione alla forbice di opportunità che l'espressione "volano cr7" poteva concedere.
Però è indubbio che l'interesse dell'Inter per Modric o Vidal potevano essere un'estensione dell'espressione "volano cr7" potevano anche far scaturire questo no? Esattamente come l'ipotesi Marcelo.

C'è stata una considerazione generale che ha fatto bene alla serie A.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 19 ago 2018, 21:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18065
wonderwall ha scritto:
redguerrier ha scritto:
wonderwall ha scritto:
redguerrier ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Tanta sofferenza ma era importante partire col piede giusto.
Oltre alle prestazioni in ombra di alcuni giocatori bisogna sottolineare come in un anno abbondante Di Francesco non abbia dato ancora uno sprazzo di gioco alla sua squadra.
Alla fine la si vince grazie a due giocate individuali, quella di Kluivert che oltre a saltare 2-3 uomini mette anche un pallone al bacio x Dzeko che fa un gran gol al volo, alla Van Basten.


Cacciamo anche lui?
Chi ha detto questo? Cito però un dato di fatto, a meno che tu non ti diverta vedere la Roma giocare.


Io sì, mi ci diverto.
L'anno scorso semplicemente sborravo con quel pressing isterico anche nella metà campo avversaria.
O sei convinto che durante gli allenamenti giocano a briscola e poi durante le partite fanno tutti un po' quello che vogliono?
Il pressing isterico oggi l'ho visto a tratti e cmq è un modo di coprire il campo che non può essere messo in pratica ogni partita 95 minuti su 95.
Io continuo a vedere invece pochi movimenti senza palla e lancioni lunghi invece di giostrare palla a terra.


Questo perchè è il 19 agosto e queste partite sono identiche alle amichevoli di una settimana fa, con la differenza che se vinci prendi 3 punti.
Ieri la Juve ha sofferto col Chievo e l'Inter sta soffrendo col Sassuolo.
L'anno scorso Di Francesco ha fatto miracoli lanciandoci oltre il nostro reale valore, con una rosa che non era affatto in grado di reggere 2 competizioni (con Spalletti saresti arrivato a 3-4 punti dal Napoli ma uscivi ai gironi di Champions, per dire) e, oltre ad essere un abile tattico e trasformista, trovo che sia anche un ottimo motivatore e gestore della squadra. Prima di criticarlo a spada tratta aspettiamo almeno che inizi a fare realmente schifo no?

Anche oggi tutti a urlare "Kluivert ha spaccato la partita!!!!" ma in campo chi c'è l'ha mandato? Zio Paperone?

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 19 ago 2018, 21:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30751
Pigio_ ha scritto:
esser ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
1) quale squadra si è indebolita?


Napoli e lazio non hanno fatto praticamente mercato e sono rimaste quasi le stesse della scorsa stagione con la differenza che i giocatori hanno un anno in piu...

la roma ha perso diverse pedine importantissime (allison e nainngo) ed hanno optato per una strategia "giovane" quindi tanti ragazzotti di belle speranze per cui sono delle scommesse tutte da verificare...

Fiorentina ed atalanta anch'esse vengono da un mercato nullo e quindi non si sono per nulla rinforzate anzi...

tralascio poi le squadrette di bassa classifica perche quelle scarse erano e scarse sono rimaste, per cui...

le milanesi sono dei cantieri aperti: l'Inter ha sicuramente preso elementi nei ruoli in cui era carente anche se manca ancora qualcosina; il milan ha rifatto proprieta e comparto dirigenziale ex novo e quindi anch'essa è in fase di ricostruzione quindi non ancora pronta per competere ad alti livelli...

Pigio_ ha scritto:
2) se per te " livello alto" significa ritmi alti , difese alte ecc allora stai certo che potevano pure trasferirsi messi neymar modric e maradona dal passato che nulla sarebbe cambiato, il campionato italiano è spesso questo , lo era pure negli anni 80 e 90


no, per livello qualitativo medio parlo dal punto di vista tecnico, naturalmente e non da quello atletico e comunque in entrambi i casi, ribadisco, un unico giocatore non può da solo cambiare i valori medi globali di un intero campionato...

morale la juve, che gia era fortissima, oggi con cr7 ha ampliato ulteriormente il gap col resto della serie A per cui non è affatto vero che con l'arrivo del portoghese ne hanno tratto vantaggio tutti ma solo ed esclusivamente il club bianconero ed i suoi tifosi. punto.


Hai scritto x , ti ho domandato " perché x?" e mi hai risposto y , non s'è indebolita nessuna squadra , il livello aai qual è? Terzo campionato d'Europa, quando vinceva l'inter era diventato il quarto


hai chiesto, ti ho risposto, tu hai interpretato a modo tuo, quindi ad capocchiam e dimostrato di non aver capito una mazza... a posto cosi...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 19 ago 2018, 21:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38904
Il Torino quest'anno ha una buona squadra, anche con diverse alternative ai titolari non avendo nemmeno le coppe (uno tra Zaza e Iago Falque si siederà in panca, ad esempio). Inoltre Mazzarri se fatto lavorare in tranquillità e con il supporto della società può sicuramente dare soddisfazioni. Per me sono i principali candidati a soffiare il 6' a noi e qualificarsi in EL. Daranno fastidio a molti.

La vittoria per la Roma era fondamentale per partire con la giusta fiducia, in un ambiente dove basta un mezzo passo falso per i processi sommari.
La difesa nonostante la dipartita di Superman Alisson sembra poter mantenere i livelli dello scorso anno. Lì davanti poi un modo per segnare lo trovano, avendo tanta qualità.
Pur non essendo complessivamente un estimatore di Di Francesco (al suo arrivo dal Sassuolo sorrisi beffardamente, convinto di un suo certo fallimento) credo che in futuro i tifosi romanisti tenderanno a rimpiangerlo quando andrà ad allenare in Premier. La Roma anche quest'anno è una squadra tosta e difficile da affrontare, capace di creare tanto e mantenere il predominio del gioco. In più rispetto allo scorso anno ha anche tantissime alternative in tutti i reparti. Avercene.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010