Oggi è ven 19 apr 2024, 1:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 21 ago 2018, 9:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16889
vabbè dai è una #@*§ incredibile sto volantino, non capisco quale sarebbe il messaggio comprensibile, anzi i toni sono pure pacati è il contenuto che fa ridere :asd
è sbagliato su molti livelli
innanzitutto la curva non è la loro e questo già è un primo grosso problema di base e chi va allo stadio può fare quello che gli pare nel rispetto degli altri e pagando, io sarei molto più disturbato da questi esemplari o da chi sta in piedi tutta la partita e non si siede al posto che gli è stato assegnato che sono quelle vere violazioni di come ci si dovrebbe comportare, poi non c'è nessun motivo per cui una donna non possa andare allo stadio solo per guardare la partita

a me non fa piacere montare casi e non penso questo sia di grande rilevanza, penso inoltre che magari lo fanno pure in tanti altri stadi (cosi come fanno certamente molto di peggio) senza dare volantini, però è una #@*§ bisogna dirlo


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 21 ago 2018, 10:40 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
termopiliano ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Ma dei volantini passati in curva nord che ne pensate? L’ho saputo solo ora.

Per me il senso del messaggio era quasi accettabile e “capibile”, solo che hanno sbagliato in toto il modo...
Comunque stavolta l’hanno fatta più grossa del solito, addirittura la BBC e altri giornali esteri gli hanno dedicato un intero articolo.


Addirittura anche i media esteri si sono interessati a questa stupidata? Annamo bene...
Quindi deduco che in termini di gravità quel volantino è più grave di uno stendardo/striscione di incitamento e vicinanza a Daniele De Santis (per citare un episodio a caso). In quel caso i media non erano interessati alla notizia, evidentemente. Va bene, buono a sapersi.

Lungi da me difendere una certa parte della curva Nord (lontana anni luce dal mio modo di vedere la vita e la società) ma la storia è sempre quella, "due pesi e due misure" e "caccia alle streghe" solo per i soliti noti.
Minghia, addirittura l'accanimento nei vostri confronti si espande anche all'estero?
Con la notizia della monetina di Frisk ci aprirono i telegiornali, stai tranquillo che quando è toccato anche a noi non si sono tirati indietro.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 21 ago 2018, 10:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18098
JC ha scritto:
vabbè dai è una #@*§ incredibile sto volantino, non capisco quale sarebbe il messaggio comprensibile, anzi i toni sono pure pacati è il contenuto che fa ridere :asd
è sbagliato su molti livelli
innanzitutto la curva non è la loro e questo già è un primo grosso problema di base e chi va allo stadio può fare quello che gli pare nel rispetto degli altri e pagando, io sarei molto più disturbato da questi esemplari o da chi sta in piedi tutta la partita e non si siede al posto che gli è stato assegnato che sono quelle vere violazioni di come ci si dovrebbe comportare, poi non c'è nessun motivo per cui una donna non possa andare allo stadio solo per guardare la partita

a me non fa piacere montare casi e non penso questo sia di grande rilevanza, penso inoltre che magari lo fanno pure in tanti altri stadi (cosi come fanno certamente molto di peggio) senza dare volantini, però è una #@*§ bisogna dirlo


Per "capibili" intedevo che, fondamentalmente, hanno detto "In prima fila ci dovrebbero stare gli organizzatori delle coreografie e i capi-ultrà almeno gestire il tutto è più semplice, inoltre quelle file non sono posto per donne e bambini visto che sono un macello e ad ogni gol si rischia di ammazzare qualcuno che non riesce a tenersi sui suoi piedi sotto la pressione di centinaia di persone".
Scritta come hanno fatto loro invece non ha alcun senso.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 21 ago 2018, 11:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30765
redguerrier ha scritto:
Scritta come hanno fatto loro invece non ha alcun senso.


beh un senso ce l'ha: via le donne dalla curva e state a casa a fare l'uncinetto che lo stadio non è roba per voi, mi pare abbastanza semplice...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 21 ago 2018, 15:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17419
redguerrier ha scritto:
JC ha scritto:
vabbè dai è una #@*§ incredibile sto volantino, non capisco quale sarebbe il messaggio comprensibile, anzi i toni sono pure pacati è il contenuto che fa ridere :asd
è sbagliato su molti livelli
innanzitutto la curva non è la loro e questo già è un primo grosso problema di base e chi va allo stadio può fare quello che gli pare nel rispetto degli altri e pagando, io sarei molto più disturbato da questi esemplari o da chi sta in piedi tutta la partita e non si siede al posto che gli è stato assegnato che sono quelle vere violazioni di come ci si dovrebbe comportare, poi non c'è nessun motivo per cui una donna non possa andare allo stadio solo per guardare la partita

a me non fa piacere montare casi e non penso questo sia di grande rilevanza, penso inoltre che magari lo fanno pure in tanti altri stadi (cosi come fanno certamente molto di peggio) senza dare volantini, però è una #@*§ bisogna dirlo


Per "capibili" intedevo che, fondamentalmente, hanno detto "In prima fila ci dovrebbero stare gli organizzatori delle coreografie e i capi-ultrà almeno gestire il tutto è più semplice, inoltre quelle file non sono posto per donne e bambini visto che sono un macello e ad ogni gol si rischia di ammazzare qualcuno che non riesce a tenersi sui suoi piedi sotto la pressione di centinaia di persone".
Scritta come hanno fatto loro invece non ha alcun senso.


Più o meno, non credo che a loro stia a cuore l'incolumità di donne e bambini, che tra l'altro non si capisce perché dovrebbero stare lì in mezzo alla bolgia, in una parte di stadio - troppo in basso - da cui la partita si vede malissimo.
Comunque, non credo che il problema siano le donne, ma le coppie. Che vanno lì per tubare e non per tifare. Dunque sono abbastanza d'accordo con il concetto, non con la forma.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 21 ago 2018, 15:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14887
mai vista una coppia tubare allo stadio.
al massimo sbuffare o litigare

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 21 ago 2018, 15:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17419
Più che altro mai viste coppie random in mezzo agli ultrà, però si vede che nella curva della Lazio succede...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 21 ago 2018, 17:24 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38957
La FIGC apre un'inchiesta. Si prospettano provvedimenti disciplinari. Daje!!!

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 21 ago 2018, 18:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12609
Località: Civita Vetula
Ottima risposta da parte di una tifosa che condivido in toto.

" Caro capo ultrà, o se preferisci, caro Diabolik o Pluto, mi rivolgo a chi è l’artefice del volantino sessista girato nella curva della Lazio, ieri sera, prima della partita contro il Napoli, quello che prescrive di non portare “donne, mogli, fidanzate” nelle prime dieci file dello stadio. A te, caro nostalgico del patriarcato, voglio fare un paio di domande.

Come potrai immaginare, da donna e tifosa, ho qualche problema ad accettare il tuo “codice non scritto”. Dunque ti chiedo: cosa mi rende inadeguata alla curva? Non sono forse in grado di intonare cori, sventolare bandiere, tenere in mano uno striscione? Oppure, in quanto uterina, potrei cambiare squadra da un momento all’altro e mettermi a inneggiare per l’avversario proprio sotto il tuo naso? Sarà forse un problema di buone maniere? Ecco, ho capito: le donne (tanto più se “mogli” e madri) non sanno dire le parolacce. Come si fa a stare in curva senza dire parolacce? Almeno contro l’arbitro, insomma l’abc.

Beh, caro eroe della domenica pomeriggio, voglio assicurarti che bandiere, striscioni e cori non mi spaventano. Tantomeno mi spaventano le parolacce, anche se evito di dirle allo stadio visto che – come m’insegni tu – si tratta di “un luogo sacro”. Sai, penso che sia colpa tua, e di quelli che ti ascoltano, se gli stadi sono diventati posti difficili, arene dove andare a picchiarsi o a ridicolizzare l’avversario: difendere dei colori non vuol dire usare violenza, verbale e fisica, né sentirsi legittimati a imporre regole che limitino la libertà di chi vuole tifare come te. O forse in maniera un po’ più dignitosa.

Diversamente dal tuo, il mio stadio non è una caserma ma il luogo in cui migliaia di persone condividono la stessa passione, soffrono e gioiscono per la loro squadra ben sapendo che fuori da lì esistono priorità ben più serie. Lo sport è competizione, certo, ma non conosce discriminazione: uomini e donne hanno lo stesso diritto di partecipare, come atleti e come spettatori. Da qualunque fila desiderino.

Se questo modo di tifare non ti appartiene cambia passatempo, magari “una spensierata e romantica giornata a Villa Borghese“. Io, dal canto mio, spero di non incontrarti sugli spalti. Se poi dovesse succedere, farò in modo di sedermi tra le prime file e darti le spalle."

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 21 ago 2018, 19:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17419
Vabbè, chiaramente un fake o, appunto, una cosa scritta da una persona che non è mai andata allo stadio.
Si parla di violenza allo stadio quando la violenza negli stadi non c'è più.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010