Oggi è gio 21 mag 2026, 18:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 141 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 4 feb 2019, 0:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Che poi questa situazione di incompetenza generale gli va pure a pennello, si possono permettere di fare schifo più a lungo tanto il quarto posto rimane lì a portata di mano.
Appena cambieranno allenatore, pure se viene Montella, torneranno improvvisamente a giocare, arriveranno quarti e passeranno per degli eroi epocali, il tutto fino a quando non arriveranno le prime difficoltà, si stuferanno e ripartiremo da capo a zero.

L'unica soluzione è avere un dirigente col polso fermo che appena sente puzza di bruciato va e lo mette in #@*§ a uno per uno fino a che non gli passa la voglia di fare le divinità, persona che noi non abbiamo assolutamente.
O meglio, forse lo abbiamo perchè Monchi sta facendo un braccio di ferro ora come ora, che fa male alla Roma nel breve periodo ma nel lungo può essere un chiarissimo segnale, però purtroppo ha fatto talmente tanto defecare sul mercato che ormai si è bruciato ogni possibilità di risultare competente.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 feb 2019, 0:35 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
redguerrier ha scritto:
termopiliano ha scritto:
redguerrier ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Il pareggio va sicuramente meglio al Milan, anzitutto perché così ha lo scontro diretto dalla sua. Non è granché ma può fare la differenza (l'anno scorso insegna).

Comunque da quel che si è visto mi sembra di poter dire che la squadra non gioca contro Di Francesco, cosa che da un lato rende ancora più imbarazzante quanto accaduto a Firenze. Tra l'altro giocare contro i propri tifosi non è nemmeno facile. Penso al povero Schick che ha fatto una buona prova ma esce comunque tra i fischi. Il clima non era dei migliori.
Va detto però che la Roma sulla carta (anche se poi può succedere di tutto) ora ha 3 partite molto facili (Chievo e Frosinone fuori inframezzate dal Bologna in casa). Mentre il Milan ha si Cagliari e Empoli in casa ma in mezzo la trasferta di Bergamo.

wonderwall ha scritto:
Ora questa rischia di essere una giornata pro Lazio, ma si sapeva.

Vabbè, veniamo da due partite con Napoli e Juve. Ci sta di affrontare anche io qualche avversaria sulla carta abbordabile. Che poi (la Roma dell'andata mi insegna) poi bisogna vincerle sul campo.

Sbagliato, la partita di Firenze e quella con l'Atalanta sono PALESEMENTE partite giocate contro il proprio allenatore.
Non esiste per dei professionisti giocare in quel modo. Se non giocavano contro l'allenatore significa che sono tutti giocatori da lega Pro tranne un paio.

Allora la partita di stasera come te la spieghi?
Cioè, se un gruppo "gioca contro" il proprio allenatore è perché vuole che sia cacciato. Non per altro. Scusa la banalità del concetto ma è per essere chiari. Quindi se i giocatori della Roma volevano far fuori DiFra perché oggi hanno sfoderato questa prestazione? Non che la Roma abbia giocato una partita fenomenale, ma anche il tanto bistrattato Schick ci ha messo voglia. Pur se sotto la contestazione dei tifosi mi pare che l'impegno non lo abbia lesinato nessuno.
Quindi mi chiedo, che senso ha giocare contro l'allenatore a Firenze e non farlo oggi contro il Milan? Davvero non riesco a capire...

A parte che non è successo nulla di che stasera, non è che si è visto il Barcellona guardiolano.
Comunque me lo spiego semplicissimamente, che 3 figure di #@*§ consecutive non si possono fare, andrebbe contro pure i loro stessi interessi. Poi Monchi l'ha fatto capire chiaro e tondo "Di Francesco non se ne va nemmeno se perdiamo stasera", che tradotto significa "Di Francesco se ne va quando lo decido io, non voi". Due partite sottotono te le puoi permettere, un'anticipo difensivo ridicolo ci sta anche se ti chiami Manolas, Kolarov che si perde il pallone in maniera ridicola e passeggia sulla fascia anche, ma se queste figure di #@*§ le fai fino a giugno non solo ti perdi tutti i bonus allo stipendio, ma non troverai nemmeno una squadra disposta a darti 4-5 milioni di stipendio, massimo la metà.
Schick poi non puoi prendermelo come esempio, quello si deve sbattere per forza perchè fra 2 anni rischia di fare la fine di Iturbe. Anzi, sta sfruttando la situazione proprio per risaltare in mezzo alla #@*§.

Gli allenatori si cacciano con la singola figura di #@*§ colossale, che non lede eccessivamente l'immagine di te calciatore, tantomeno se accade nella sontuosissima Coppa Italia.

L'atteggiamento del Milan ha aiutato la Roma.

Una squadra più convinta dei rossoneri avrebbe facilmente vinto questa sera.

I giallorossi non sono ancora usciti dal tunnel.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 feb 2019, 0:36 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
redguerrier ha scritto:
termopiliano ha scritto:
redguerrier ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Il pareggio va sicuramente meglio al Milan, anzitutto perché così ha lo scontro diretto dalla sua. Non è granché ma può fare la differenza (l'anno scorso insegna).

Comunque da quel che si è visto mi sembra di poter dire che la squadra non gioca contro Di Francesco, cosa che da un lato rende ancora più imbarazzante quanto accaduto a Firenze. Tra l'altro giocare contro i propri tifosi non è nemmeno facile. Penso al povero Schick che ha fatto una buona prova ma esce comunque tra i fischi. Il clima non era dei migliori.
Va detto però che la Roma sulla carta (anche se poi può succedere di tutto) ora ha 3 partite molto facili (Chievo e Frosinone fuori inframezzate dal Bologna in casa). Mentre il Milan ha si Cagliari e Empoli in casa ma in mezzo la trasferta di Bergamo.

wonderwall ha scritto:
Ora questa rischia di essere una giornata pro Lazio, ma si sapeva.

Vabbè, veniamo da due partite con Napoli e Juve. Ci sta di affrontare anche io qualche avversaria sulla carta abbordabile. Che poi (la Roma dell'andata mi insegna) poi bisogna vincerle sul campo.

Sbagliato, la partita di Firenze e quella con l'Atalanta sono PALESEMENTE partite giocate contro il proprio allenatore.
Non esiste per dei professionisti giocare in quel modo. Se non giocavano contro l'allenatore significa che sono tutti giocatori da lega Pro tranne un paio.

Allora la partita di stasera come te la spieghi?
Cioè, se un gruppo "gioca contro" il proprio allenatore è perché vuole che sia cacciato. Non per altro. Scusa la banalità del concetto ma è per essere chiari. Quindi se i giocatori della Roma volevano far fuori DiFra perché oggi hanno sfoderato questa prestazione? Non che la Roma abbia giocato una partita fenomenale, ma anche il tanto bistrattato Schick ci ha messo voglia. Pur se sotto la contestazione dei tifosi mi pare che l'impegno non lo abbia lesinato nessuno.
Quindi mi chiedo, che senso ha giocare contro l'allenatore a Firenze e non farlo oggi contro il Milan? Davvero non riesco a capire...

A parte che non è successo nulla di che stasera, non è che si è visto il Barcellona guardiolano.
Comunque me lo spiego semplicissimamente, che 3 figure di #@*§ consecutive non si possono fare, andrebbe contro pure i loro stessi interessi. Poi Monchi l'ha fatto capire chiaro e tondo "Di Francesco non se ne va nemmeno se perdiamo stasera", che tradotto significa "Di Francesco se ne va quando lo decido io, non voi". Due partite sottotono te le puoi permettere, un'anticipo difensivo ridicolo ci sta anche se ti chiami Manolas, Kolarov che si perde il pallone in maniera ridicola e passeggia sulla fascia anche, ma se queste figure di #@*§ le fai fino a giugno non solo ti perdi tutti i bonus allo stipendio, ma non troverai nemmeno una squadra disposta a darti 4-5 milioni di stipendio, massimo la metà.
Schick poi non puoi prendermelo come esempio, quello si deve sbattere per forza perchè fra 2 anni rischia di fare la fine di Iturbe. Anzi, sta sfruttando la situazione proprio per risaltare in mezzo alla #@*§.

Gli allenatori si cacciano con la singola figura di #@*§ colossale, che non lede eccessivamente l'immagine di te calciatore, tantomeno se accade nella sontuosissima Coppa Italia.

Chiedevo, appunto.
La tua spiegazione ci può anche stare. Sicuramente tu conosci meglio di me le dinamiche interne all'ambiente e le varie implicazioni correlate. Non mi permetto la presunzione di dire il contrario.
Comunque non sto dicendo che quella vista a Firenze sia la vera Roma, ci mancherebbe altro. Lì si che vi dovreste preoccupare. Tra l'altro la stessa Fiorentina che vi ha disintegrato oggi ha pareggiato (in rimonta) a Udine, per dire. Non può essere una cosa normale Manolas che fa quel giochetto davanti l'area di rigore e per poco non perde palla, per citare un episodio a caso. Sto dicendo che mi suonava strano questo "giocare contro" a Firenze e rinsavirsi oggi con il Milan (anche io ho parlato di partita tutt'altro che fenomenale, ma la squadra ha dimostrato di volerci provare quantomeno). Però mi fido della tua spiegazione, che sicuramente ne saprai più di me.

Detto ciò. Purtroppo, e lo dico da profano, quando una squadra gioca contro il proprio allenatore l'unica cosa da fare è assecondare il gruppo e cacciare davvero il tecnico. Non si scappa. Lo United del momento ne è la prova. Se non avessero cacciato Mou rischiavano di arrivare 10', mentre ora hanno riaperto la lotta per il 4' posto.
Monchi a questo punto è un masochista a voler tenere per forza DiFra, se davvero il gruppo gioca contro. Cioè è una scelta suicida.
E comunque se davvero vogliono cacciarlo lo si capirà presto, visto che ora la Roma dovrà giocare contro le ultime 3 della classifica...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 feb 2019, 0:41 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Per me non giocano contro, è semplicemente un gruppo di calciatori ma che non è una squadra nel senso intrinseco del termine e che è anche messa male in campo.
Anche oggi alcuni sbagli di Di Francesco, su tutti Florenzi alto che non va mai messo a sinistra perché è uno che va servito nello spazio pronto a concludere subito in porta mentre in quella posizione deve rallentare la sua azione già solo x rientrare sul suo piede e non ha né le qualità tecniche né balistiche x saltare l'uomo e concludere a rete o crossare sul secondo palo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 feb 2019, 3:30 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 6 gen 2010,
Alle ore: 18:39
redguerrier ha scritto:

Insomma, fra lui e Zaniolo oggi si sono visti talenti purissimi per la Nazionale, finalmente.

anche il Chiesa di ieri! finalmente...

Oh ma Florenzi che roba brutta è diventato?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 feb 2019, 8:35 
Non connesso
Allievo
Allievo

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
redguerrier ha scritto:
Comunque me lo spiego semplicissimamente, che 3 figure di #@*§ consecutive non si possono fare, andrebbe contro pure i loro stessi interessi

si puo', si puo', e si puo' fare molto di peggio

appena legge Mav mi insulta... ma io continuo a dire che suso, giralo in qualsiaasi salsa, e' un giocatore deleterio alla manovra del milan

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 feb 2019, 10:35 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Solo a me fanno tanto ridere i romanisti allo stadio che fischiano? Mi pare siano a -1 dal quarto posto che è l'obiettivo stagionale e agli ottavi di Champions, tifano una squadra di medio-alto livello non una big ma non se ne rendono assolutamente conto, pensano gli sia dovuto che ogni anno si lotti per vincere, ora esigono l'esonero di Di Francesco (che li ha portati in semifinale di Champions, come se per loro fosse ordinaria amministrazione), esattamente come volevano che se ne andasse Spalletti, prima di lui Rudi Garcia, ecc. così come il povero cristo che arriverà al posto di Eusebio farà la stessa fine, al primo passo falso verrà crocifisso, anche perchè se venisse cacciato lui se vi va di #@*§ arriva Paulo Sousa se no peggio, di certo non Conte.

Leggo di richieste di esonero per Gattuso, d'altronde pareggiare a Roma è un risultato vergognoso :asd Ma sì cacciamolo e prendiamo Donadoni o Arsène Perder così arriviamo decimi.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 feb 2019, 11:04 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
27DONI72 ha scritto:
Solo a me fanno tanto ridere i romanisti allo stadio che fischiano? Mi pare siano a -1 dal quarto posto che è l'obiettivo stagionale e agli ottavi di Champions, tifano una squadra di medio-alto livello non una big ma non se ne rendono assolutamente conto, pensano gli sia dovuto che ogni anno si lotti per vincere, ora esigono l'esonero di Di Francesco (che li ha portati in semifinale di Champions, come se per loro fosse ordinaria amministrazione), esattamente come volevano che se ne andasse Spalletti, prima di lui Rudi Garcia, ecc. così come il povero cristo che arriverà al posto di Eusebio farà la stessa fine, al primo passo falso verrà crocifisso, anche perchè se venisse cacciato lui se vi va di #@*§ arriva Paulo Sousa se no peggio, di certo non Conte.

Leggo di richieste di esonero per Gattuso, d'altronde pareggiare a Roma è un risultato vergognoso :asd Ma sì cacciamolo e prendiamo Donadoni o Arsène Perder così arriviamo decimi.
Una squadra reduce da una figura come quella di Firenze che doveva pretendere, gli applausi? :asd
Come al solito non si capisce che qua non si pretende vincere ma avere dignità.
Posto che io cmq non fischierei mai durante la partita ma solo prima e alla fine.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 feb 2019, 11:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
incomprensibile che abbiano cambiato il var. pare proprio che vogliono fartelo schifare apposta questo campionato

ma del resto con una lega in mano a tali menti finissime :asd

comunque per la lazio è il risultato migliore e a livello di gioco per quello che ho visto mi è parso anche giusto visto che il milan ha speculato troppo sulla profondità che piatek poteva trovare alle spalle della solita difesa alta della roma rinunciando a fare altro mentre la roma bene o male ci ha provato

Ultima modifica di JC il lun 4 feb 2019, 12:49, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 feb 2019, 12:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Scusate ma il rigore di cui state parlando sarebbe la spinta di Kolarov su Suso?????

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 141 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 15  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]