termopiliano ha scritto:
redguerrier ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Il pareggio va sicuramente meglio al Milan, anzitutto perché così ha lo scontro diretto dalla sua. Non è granché ma può fare la differenza (l'anno scorso insegna).
Comunque da quel che si è visto mi sembra di poter dire che la squadra non gioca contro Di Francesco, cosa che da un lato rende ancora più imbarazzante quanto accaduto a Firenze. Tra l'altro giocare contro i propri tifosi non è nemmeno facile. Penso al povero Schick che ha fatto una buona prova ma esce comunque tra i fischi. Il clima non era dei migliori.
Va detto però che la Roma sulla carta (anche se poi può succedere di tutto) ora ha 3 partite molto facili (Chievo e Frosinone fuori inframezzate dal Bologna in casa). Mentre il Milan ha si Cagliari e Empoli in casa ma in mezzo la trasferta di Bergamo.
wonderwall ha scritto:
Ora questa rischia di essere una giornata pro Lazio, ma si sapeva.
Vabbè, veniamo da due partite con Napoli e Juve. Ci sta di affrontare anche io qualche avversaria sulla carta abbordabile. Che poi (la Roma dell'andata mi insegna) poi bisogna vincerle sul campo.
Sbagliato, la partita di Firenze e quella con l'Atalanta sono PALESEMENTE partite giocate contro il proprio allenatore.
Non esiste per dei professionisti giocare in quel modo. Se non giocavano contro l'allenatore significa che sono tutti giocatori da lega Pro tranne un paio.
Allora la partita di stasera come te la spieghi?
Cioè, se un gruppo "gioca contro" il proprio allenatore è perché vuole che sia cacciato. Non per altro. Scusa la banalità del concetto ma è per essere chiari. Quindi se i giocatori della Roma volevano far fuori DiFra perché oggi hanno sfoderato questa prestazione? Non che la Roma abbia giocato una partita fenomenale, ma anche il tanto bistrattato Schick ci ha messo voglia. Pur se sotto la contestazione dei tifosi mi pare che l'impegno non lo abbia lesinato nessuno.
Quindi mi chiedo, che senso ha giocare contro l'allenatore a Firenze e non farlo oggi contro il Milan? Davvero non riesco a capire...
A parte che non è successo nulla di che stasera, non è che si è visto il Barcellona guardiolano.
Comunque me lo spiego semplicissimamente, che 3 figure di #@*§ consecutive non si possono fare, andrebbe contro pure i loro stessi interessi. Poi Monchi l'ha fatto capire chiaro e tondo "Di Francesco non se ne va nemmeno se perdiamo stasera", che tradotto significa "Di Francesco se ne va quando lo decido io, non voi". Due partite sottotono te le puoi permettere, un'anticipo difensivo ridicolo ci sta anche se ti chiami Manolas, Kolarov che si perde il pallone in maniera ridicola e passeggia sulla fascia anche, ma se queste figure di #@*§ le fai fino a giugno non solo ti perdi tutti i bonus allo stipendio, ma non troverai nemmeno una squadra disposta a darti 4-5 milioni di stipendio, massimo la metà.
Schick poi non puoi prendermelo come esempio, quello si deve sbattere per forza perchè fra 2 anni rischia di fare la fine di Iturbe. Anzi, sta sfruttando la situazione proprio per risaltare in mezzo alla #@*§.
Gli allenatori si cacciano con la singola figura di #@*§ colossale, che non lede eccessivamente l'immagine di te calciatore, tantomeno se accade nella sontuosissima Coppa Italia.