Oggi è sab 2 mag 2026, 19:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 3 mar 2019, 2:19 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 6 gen 2010,
Alle ore: 18:39
wonderwall ha scritto:
willer ha scritto:
Righetti una nticchia incazzato a RomaTV :asd
vabbe che so interviste ridicole
Quando questo canale di leccakuli e servitori chiuderà definitivamente i battenti sarà sempre troppo tardi.
Rimpiango il vecchio Roma Channel di Giorgio Martino.

io capisco che uno deve porta a casa lo stipendio, ma così è troppo sgamato. Impallomeni che ferma Righetti perche faceva troppe domande a Di Francesco che si sentiva incalzato. Da ridere (o piangere)

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 mar 2019, 2:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Da poco tornato dallo stadio, ovviamente contento per la bella serata (anche a livello di ordine pubblico, mi pare, tutto ok).

La visuale dall'Olimpico è quella che è, quindi l'analisi della partita giocoforza può essere lacunosa o non perfetta.

Mi è piaciuto molto l'approccio della squadra, subito con il giusto furore agonistico e anche con qualche bella idea di gioco. Chiaro che il gol quasi subito ha aiutato.
Nel secondo tempo l'episodio del rigore, arrivato forse nel miglior momento della Roma, ha cambiato definitivamente la gara. Non che la Roma avesse creato palle gol clamorose ma ci eravamo abbassati troppo e in quelle circostanze il gol puoi prenderlo sempre. Me la sono fatta un po' addosso dopo lo scontro Strakosha-Dzeko, sarebbe stato “epico” avere il portiere infortunato con i cambi terminati. Poi il gol di Cataldi e l'espulsione finale di Kolarov sono serviti da ciliegina sulla torta. Troppa grazia tutta insieme. Non mi faccio illusioni sulla classifica (anche perché nel prossimo turno si va a Firenze) ma mi godo il momento e la soddisfazione di aver assistito dal vivo a questo derby.

Ps: Ho letto di alcuni tafferugli tra tifosi romanisti che hanno fatto saltare la scenografia iniziale. Ma non ho capito bene il perché.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 mar 2019, 2:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Una analisi (sempre con il difetto di averla vista dal vivo) sui singoli...

Nella Lazio obiettivamente bene quasi tutti. Individuarne qualcuno in particolare è difficile. Personalmente mi è piaciuto moltissimo Acerbi (marcare Dzeko è sempre difficilissimo) ma non da meno Bastos (a parte quel liscio clamoroso proprio sotto al mio settore). Ovviamente Correa decisivo essendo entrato da protagonista nei primi due gol (assist e rigore procurato) mentre Caicedo pur con tutti i limiti tecnici che ha è riuscito a sbloccarla e giocare con molta personalità.
Chi ha visto attentamente la partita potrà confermarmelo, ma Milinkovic-Savic quest'anno pur essendo meno incisivo in fase offensiva fa un grandissimo lavoro a centrocampo.
Lulic dopo un primo tempo in cui aveva speso tantissimo era in riserva, ma ha saputo gestirsi.
Così così Marusic, anche se rispetto all'andata (dove fu pressoché umiliato da Kolarov) non ha fatto disastri e quantomeno ha tenuto bene la posizione.

Nella Roma salverei Zaniolo (come garra e atteggiamento sembrava un veterano, tanta roba il ragazzino) e De Rossi (di errori ne ha commessi, ma è l'unico che sembrava metterci un pò di cattiveria nelle giocate). Pastore non è entrato male (in una delle prime palle toccate ha dribblato Leiva con una facilità irrisoria) e aveva dato un pò di imprevedibilità alla manovra.
Florenzi ha sbagliato tanto ma qualcosa ha provato.
Malissimo la coppia centrale, anche se su Fazio mi permetto di aggiungere una riflessione da due soldi. Che senso ha giocare con la difesa altissima quando hai un centrale così lento? Lui ci mette del suo ma di certo non è aiutato dal modo di giocare della squadra.
A centrocampo Cristante e Pellegrini si sono visti poco, leggermente meglio il secondo (quantomeno nel 1' tempo) ma siamo lì.
Mi aspettavo decisamente di più da El Shaarawy.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 mar 2019, 3:24 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Non ho ancora visto nulla, però caspita che scoppolone! :eek

Mi fa rivalutare molto il non aver perso in Coppa Italia in casa di questa Lazio.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 mar 2019, 10:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
comunque io su fazio se ricorderete già l'avevo detto che stesse venendo sopravvalutato e che il giocatore visto a londra non poteva essersi riscoperto di livello a 30 anni, troppi difetti spesso coperti da manolas con cui si completa bene e che pure ne ha ma decisamente meno invalidanti

giustamente è stato detto "perchè giocare con la difesa alta se hai fazio?" il problema è che fazio non è nemmeno un marcatore, è uno che è molto sicuro nella gestione della palla, anche se non è che faccia sti lanci alla bonucci, e ha un discreto senso della posizione e queste cose si vedono meglio con la difesa alta, ovviamente però è lento da fare schifo, ma proprio TROPPO lento anche per un giocatore alto e grosso :asd

un altro che è stato evidentemente sopravvalutato ma che se ha giocato in squadre di terzo piano fino a 28 anni c'è un motivo è olsen

non è una regola generale per carità questa, ma in questo calcio super esposto e globalizzato è difficile lasciarsi sfuggire un giocatore di livello e comunque giudico olsen dopo averlo visto, poi nel caso di fazio anzi è il contrario, l'avevano già visto tutti quando fosse limitato
e questo acquisto per me è stato proprio inspiegabile, in italia c'erano diversi portieri decisamente meglio, perin sta marcendo in panchina a torino boh

nella lazio devo dire che ho apprezzato la scelta di far giocare sia milinkovic che correa che l.alberto
spiace lasciar fuori parolo, ma con uno solo tra correa e l.alberto è troppo facile fermare le fonti di gioco, inoltre con 3 centrali e due terzini messi sulle fasce più lucas leiva non può essere un problema la copertura
e milinkovic giustamente come fatto notare in questo contesto deve agire più da centrocampista e probabilmente è giusto cosi
il problema è che poi in panchina non c'è nessuno che può subentrare in quel ruolo, magari berisha ma se manco c'è... li ci voleva un altro giocatore di questo tipo, ma ora comunque tanto vale giocare cosi
eventualmente si potrebbe anche passare a 4 e giocare col rombo o l'albero di natale per valorizzare forse ancora meglio la rosa ma quello meglio non aspettarselo :asd

Ultima modifica di JC il dom 3 mar 2019, 10:55, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 mar 2019, 10:32 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 30 lug 2014
Alle ore: 16:47
Alcune considerazioni: il risultata non mi meraviglia, ormai è chiaro che siamo la squadra più inutile del panorama italiano. Però continuassero con quella pippa in panchina, tanto stiamo andando benissimo.

Fazio non è un giocatore di calcio, ha rotto il #@*§, ma la colpa non la do a lui, la do a chi lo fa giocare.
Olsen pure non ne parliamo, ormai è diventato una pippa anche lui.
Il secondo giallo a Kolarov non so dove lo abbiano visto, ma è l'ultimo dei problemi, tanto stica.
L'unico che salvo è Zaniolo, per quel poco.

E niente, squadra senza arte né parte, senza un briciolo di gioco e probabilmente arriveremo 6/7. Grazie Di Francesco, grazie Monchi, due #@*§ mondiali

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 mar 2019, 11:33 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
ElMauro ha scritto:
Alcune considerazioni: il risultata non mi meraviglia, ormai è chiaro che siamo la squadra più inutile del panorama italiano. Però continuassero con quella pippa in panchina, tanto stiamo andando benissimo.

Fazio non è un giocatore di calcio, ha rotto il #@*§, ma la colpa non la do a lui, la do a chi lo fa giocare.
Olsen pure non ne parliamo, ormai è diventato una pippa anche lui.
Il secondo giallo a Kolarov non so dove lo abbiano visto, ma è l'ultimo dei problemi, tanto stica.
L'unico che salvo è Zaniolo, per quel poco.

E niente, squadra senza arte né parte, senza un briciolo di gioco e probabilmente arriveremo 6/7. Grazie Di Francesco, grazie Monchi, due #@*§ mondiali

E a Juan Jesus dove lo mettiamo ? Ieri sera la difesa ha ballato alla grande ed onestamente comincio a pensare anche io che Mirante è molto più affidabile di Olsen

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 mar 2019, 12:11 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Jc ha detto na cosa giusta, bastato mettere un fantasista in più e già la manovra è stata più fluida , in più trasmetti atteggiamento diverso .

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 mar 2019, 12:53 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Su Fazio e Olsen credo che le prestazioni la scorsa estate in Russia avrebbero dovuto fungere già da campanello d'allarme.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 mar 2019, 13:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Zaniolo unico sufficiente, come al solito.
Ha giocato sottotono rispetto agli standard a cui ci ha abituati, ma probabilmente con questa squadra, ieri sera, messa in quel modo, nemmeno Messi o Cr7 avrebbero potuto fare granché. Inoltre schierato ala, a mio modesto parere, lo si depotenzia. Deve giocare mezzala o trequartista.
Unico tentativo pericoloso nostro è stato il suo, stop e tiro al volo da fuori area che è uscito di poco a Strakosha battuto.
Comunque ha preso botte da orbi ed è uscito al '60 dolorante alla schiena, ci manca solo la sua assenza a Oporto così l'ennesima sconfitta pesante sarà più che assicurata.

Senza Manolas in difesa non si può stare, è da inizio stagione che regge la baracca da solo e non ho mai smesso di farlo notare, si ritrova costantemente a compensare gli errori dei suoi compagni di reparto, ogni volta, e quando non ci riesce, perché è umano pure lui, si prende inevitabilmente gol. Poi quando manca si sente, chiunque passi di lì ci infila con una semplicità disarmante.

Scelleratissimo il cambio De Rossi-Pastore, in quel momento Di Francesco ha mollato la partita, pure se la mossa è passata come un "togliamo un giocatore difensivo per uno offensivo perché dobbiamo rimontare", peccato DDR sia letteralmente l'unico giocatore in grado di impostare l'azione che abbiamo in rosa.

Per il resto le nostre poche occasioni pericolose sono lo specchio dei problemi di questa squadra, solo azioni isolate provate col colpo di genio di turno: Il tiro di Zaniolo, la cannonata dalla trequarti di Florenzi, la botta al volo di El Shaarawy. Un'azione costruita e cercata non la si riesce a fare nemmeno per sbaglio.

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]