Oggi è gio 28 mag 2026, 17:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 24 feb 2019, 20:44 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Ronaldo ha giocato male contro il Bologna senza dubbi, ma è importante per un attaccante cosa fa una squadra. La Juve oggi ha fatto due tiri in porta con un gol, di che parliamo. CR7 servito sempre e solo spalle alla porta. Io fossi in lui mi romperei i #@*§ alla grande.
Poi a me se oggi prende 3,4,5 non me ne frega molto. Chi non vede i problemi della Juve con tutti i suoi attaccanti non ha capito molto della squadra.
Messi non ne sbaglia mai match con le piccole? Quando con l'Argentina non brilla contro squadre più scarse di chi è la colpa? Perché in Copa America non vedo Belgio, Francia, Germania, Inghilterra, Spagna, Portogallo e Italia. Solo Brasile e un po' Cile, Uruguay (ora di nuovo valido, fino a due anni fa no), Colombia. A parte il Brasile, tutte più scarse dell'Argentina. Eppure vittorie ad oggi non ce ne sono. Colpe della squadra e sue.
Ronaldo ormai per l'80% delle partite fa "solo" l'attaccante, soprattutto con le piccole. Ha fatto match diversi contro Napoli, Milan, Manchester, Sampdoria, Valencia,Parma ed anche contro l'Atletico nel naufragio è stato quello che ci ha provato di più spaziando e svariando molto.
Ma ormai non ha più il ruolo di un tempo, si sa. Sta alla squadra sfruttarlo meglio. Come se a Messi oggi gli si chiedesse di fare l'esterno nel 4-3-3 stabilmente e di correre anche senza palla. Ormai è un trequartista a tutti gli effetti.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 24 feb 2019, 21:00 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 6:31
Io non so se l'Argentina sia la più forte in Sudamerica dopo il Brasile, però so sicuramente che senza Messi aveva una media punti inferiore al Perù e senza Messi ai mondiali non ci sarebbe andata. Tornando alla partita di oggi sicuramente la Juve non ha giocato bene, anche per meriti del Bologna, in ogni caso ci si aspetta qualcosa di più da Ronaldo ma non solo, è evidente che le motivazioni fra le due squadre fossero molto diverse vista la situazione in classifica.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 24 feb 2019, 21:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
La coppia centrale Bentancur-Matuidi è la peggiore che possiamo schierare.
Poi, vabbé, io sogno CR7 punta centrale e i tre mancini dietro.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 24 feb 2019, 21:35 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Logan ha scritto:
Ronaldo ha giocato male contro il Bologna senza dubbi, ma è importante per un attaccante cosa fa una squadra. La Juve oggi ha fatto due tiri in porta con un gol, di che parliamo. CR7 servito sempre e solo spalle alla porta. Io fossi in lui mi romperei i #@*§ alla grande.
Poi a me se oggi prende 3,4,5 non me ne frega molto. Chi non vede i problemi della Juve con tutti i suoi attaccanti non ha capito molto della squadra.
Messi non ne sbaglia mai match con le piccole? Quando con l'Argentina non brilla contro squadre più scarse di chi è la colpa? Perché in Copa America non vedo Belgio, Francia, Germania, Inghilterra, Spagna, Portogallo e Italia. Solo Brasile e un po' Cile, Uruguay (ora di nuovo valido, fino a due anni fa no), Colombia. A parte il Brasile, tutte più scarse dell'Argentina. Eppure vittorie ad oggi non ce ne sono. Colpe della squadra e sue.
Ronaldo ormai per l'80% delle partite fa "solo" l'attaccante, soprattutto con le piccole. Ha fatto match diversi contro Napoli, Milan, Manchester, Sampdoria, Valencia,Parma ed anche contro l'Atletico nel naufragio è stato quello che ci ha provato di più spaziando e svariando molto.
Ma ormai non ha più il ruolo di un tempo, si sa. Sta alla squadra sfruttarlo meglio. Come se a Messi oggi gli si chiedesse di fare l'esterno nel 4-3-3 stabilmente e di correre anche senza palla. Ormai è un trequartista a tutti gli effetti.

L'Uruguay ha fatto meglio negli ultimi 3 mondiali rispetto al Portogallo, e ha vinto nel 2011 una Copa America.
Il Brasile è più forte, e gli squadroni che hanno portato alla vittoria del Portogallo ce li ricordiamo tutti: 1, e Cristiano fu il miglior motivatore della squadra :asd
Non condivido che giocò peggio, anche se sicuramente quella prestazione pesa di più rispetto a quella di Ronaldo contro l'Atletico.
E concordo con Seraph: contro il Bologna non ci sono scuse, se ti fai poco vedere e non ti rendi pericoloso meriti l'umiliazione.

Cita:

Ronaldo ha bisogno di una punta, cosa che non c'è con Berna-Costa e Dybala.
Poi, sicuramente il tasso tecnico sarebbe altissimo, vediamo cosa si inventerà Allegri.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 24 feb 2019, 21:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ancora con questa storia che Ronaldo ha bisogno di una punta. Una volta qualcuno ha detto questa cosa, e tutti ci ora la devono ripetere.

Ronaldo come punta può giocare peggio/segnare meno di adesso? Non credo. Un Douglas Costa a sinistra non potrebbe essere più utile, se in forma, di Ronaldo che come fa adesso parte da sinistra? In generale non mi pare che le cose stiano funzionando benissimo. Si può solo migliorare...
Poi, abbiamo messo Mandzukic a fare l'esterno, non possiamo mettere CR7 di punta?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 24 feb 2019, 21:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Guarda che oggi ci siamo andati vicino al tuo schema preferito Mister, ed infatti la squara sembrava girare bene

Dopo l'ingresso di Pjanic e Dybala stavamo messi così

-----------------------------Perin
Cancelo--------Bonucci---------Rugani------De Sciglio
----------------Pjanic-----------Bentancur
Bernardeschi---------Dybala----------------Mandzukic
----------------------Ronaldo

Profilo  

MessaggioInviato: dom 24 feb 2019, 22:18 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mar 25 set 2018
Alle ore: 10:01
il Mister ha scritto:

Non sarebbe male farlo giocare di meno, far battere le punizioni a pjanic ed iniziare a pensare ad un giovane che possa sostituire un 34enne.

Vinci la champions quest'anno o al massimo il prossimo, poi da CR7 a 36 anni non puoi più chiedere molto.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 24 feb 2019, 22:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

fuzz77 ha scritto:
Guarda che oggi ci siamo andati vicino al tuo schema preferito Mister, ed infatti la squara sembrava girare bene

Ma mi sembra ovvio che si debba giocare così, ovviamente con altri interpreti (Emre Can per Bentancur, Douglas Costa per Mandzukic, più la difesa).

Profilo  

MessaggioInviato: dom 24 feb 2019, 22:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

LM10 ha scritto:
il Mister ha scritto:

Non sarebbe male farlo giocare di meno, far battere le punizioni a pjanic ed iniziare a pensare ad un giovane che possa sostituire un 34enne.

Vinci la champions quest'anno o al massimo il prossimo, poi da CR7 a 36 anni non puoi più chiedere molto.

Ma infatti non credo che pensino di averlo in campo per 5 o 6 stagioni. Sul giocare meno, io sinceramente non capisco quale sarebbe il problema: ha saltato tutte le partite del Portogallo e, tutto sommato, la sosta di Natale è finita un mese fa.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 24 feb 2019, 22:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
il Mister ha scritto:
fuzz77 ha scritto:

Ma mi sembra ovvio che si debba giocare così, ovviamente con altri interpreti (Emre Can per Bentancur, Douglas Costa per Mandzukic, più la difesa).

Mandzukic sull'esterno va bene, non dribblerà come costa ma è più propenso al sacrificio ed ha più pelotas nei momenti che contano.

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]