Logan ha scritto:
Ronaldo ha giocato male contro il Bologna senza dubbi, ma è importante per un attaccante cosa fa una squadra. La Juve oggi ha fatto due tiri in porta con un gol, di che parliamo. CR7 servito sempre e solo spalle alla porta. Io fossi in lui mi romperei i #@*§ alla grande.
Poi a me se oggi prende 3,4,5 non me ne frega molto. Chi non vede i problemi della Juve con tutti i suoi attaccanti non ha capito molto della squadra.
Messi non ne sbaglia mai match con le piccole? Quando con l'Argentina non brilla contro squadre più scarse di chi è la colpa? Perché in Copa America non vedo Belgio, Francia, Germania, Inghilterra, Spagna, Portogallo e Italia. Solo Brasile e un po' Cile, Uruguay (ora di nuovo valido, fino a due anni fa no), Colombia. A parte il Brasile, tutte più scarse dell'Argentina. Eppure vittorie ad oggi non ce ne sono. Colpe della squadra e sue.
Ronaldo ormai per l'80% delle partite fa "solo" l'attaccante, soprattutto con le piccole. Ha fatto match diversi contro Napoli, Milan, Manchester, Sampdoria, Valencia,Parma ed anche contro l'Atletico nel naufragio è stato quello che ci ha provato di più spaziando e svariando molto.
Ma ormai non ha più il ruolo di un tempo, si sa. Sta alla squadra sfruttarlo meglio. Come se a Messi oggi gli si chiedesse di fare l'esterno nel 4-3-3 stabilmente e di correre anche senza palla. Ormai è un trequartista a tutti gli effetti.
L'Uruguay ha fatto meglio negli ultimi 3 mondiali rispetto al Portogallo, e ha vinto nel 2011 una Copa America.
Il Brasile è più forte, e gli squadroni che hanno portato alla vittoria del Portogallo ce li ricordiamo tutti: 1, e Cristiano fu il miglior motivatore della squadra
Non condivido che giocò peggio, anche se sicuramente quella prestazione pesa di più rispetto a quella di Ronaldo contro l'Atletico.
E concordo con Seraph: contro il Bologna non ci sono scuse, se ti fai poco vedere e non ti rendi pericoloso meriti l'umiliazione.
Cita:
La coppia centrale Bentancur-Matuidi è la peggiore che possiamo schierare.
Poi, vabbé, io sogno CR7 punta centrale e i tre mancini dietro.
Ronaldo ha bisogno di una punta, cosa che non c'è con Berna-Costa e Dybala.
Poi, sicuramente il tasso tecnico sarebbe altissimo, vediamo cosa si inventerà Allegri.