Considerazioni sparse:
- La Juve ha superato il precedente record di Capello di punti totalizzati nelle prime 11 giornate (31 vs i 30 del 2005/06)
- Secondo match di fila non brillante, vinto perché le individualità nostre sbagliano meno di quelle degli altri
- Matuidi forse supera addirittura Chiellini in bruttezza biomeccanica, ma è dannatamente utile, giocatore sottovalutato
- Finalmente il capitano è quello giusto, e continua il suo momento positivo con un gol dei suoi. Però rispetto al 1° anno di Juve mi sembra ancora più lento, meno elettrico nelle movenze, colpa probabilmente dei kg messi che però lo aiutano in molte situazioni
- Cancelo ieri male, non tanto per il gol subito cui non gli do colpe eccessive, ma per la superficialità in generale. Sbagliati appoggi e giocate da prenderlo a schiaffi, poi però ne salta 3-4-5 semplicemente premendo R1 e allora gli si torna a voler bene
- Alex Sandro sbaglio o è entrato solo per alzare la contesa agonistica e metterla sulle botte? Ho visto parecchie spallate, falletti e fallettini da parte sua. Una in particolare a Castro dopo che lo aveva scherzato, cercando di spacciarla come una spallata involontaria mentre correva indietro a prender posizione

- Non ho rivisto l'azione del mani di Bradaric, quindi continuo ad avere la posizione di ieri, ma la Gazzetta dice stamattina sia rigore

- Guidolin commentatore tecnico: da allenatore l'ho sempre trovato molto molto bravo, al punto da meritare una big. Però mi dava sui nervi davanti ai microfoni, che pareva stesse per piangere ogni volta e che si ritrovasse ogni volta nella situazione peggiore possibile, ogni volta. Intendiamoci, alla fine per quel che diceva era molto meno odiosi di tanti altri, ma il modo in cui lo diceva era insostenibile

Lo gradisco molto come commento tecnico, preparato, non coinvolto emotivamente magari se non quando vede giocare qualcuno che ha avuto (tipo Benatia, ma quasi a rievocare i bei tempi andati, non a sponsorizzarlo senza motivo), non ha pretese di vanità intelletto-calcistica, con commenti e pensieri a dimostrare quel che ha fatto o quanto ne sa. Semplicemente spiega bene gli andamenti delle partite e soprattutto l'interpretazione della partita dei singoli. Non avrei mai pensato potesse essere piacevole al commento tecnico di una partita, sentendolo ai microfoni