Oggi è gio 2 apr 2026, 7:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 6 ott 2018, 22:54 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
L'Empoli gioca bene ma è una squadra veramente sfigata, Andreazzoli mi sa che risente ancora della sindrome del 26 maggio.. noi dal canto nostro abbiamo sofferto parecchio ma siamo riusciti a portare a casa una vittoria importante con cinismo e un pò di fortuna, in un certo senso ci siamo ripresi i 2 punti persi 2 anni fa.
Aggiungiamo nella lista dei marcatori la spunta nella casellina di Nzonzi che dimostra come le palle inattive sia diventata ormai una risorsa indispensabile x il nostro gioco.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 ott 2018, 22:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Dopo Bologna la Roma in 4 partite (Frosinone, Lazio, Viktoria Plzen, Empoli) ha subito 1 sol gol. Mi sembra evidente che la svolta sia stata anzitutto difensiva, con De Rossi-N'Zonzi a fare da muro. Come numero di gol fatti anche ad inizio stagione la Roma non aveva fatto male eh, il problema erano stati i tanti gol subiti. Messa apposto la difesa i risultati sono tornati.

Comunque con buona pace del Milan (l'unica squadra capace di poter lottare per la 4' piazza) mi sa tanto che in alta classifica non ci saranno sorprese.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 ott 2018, 23:00 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Come era presto nel fare previsioni in un certo senso 2 settimane fa è presto ora x farne anche del tenore opposto.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 ott 2018, 23:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

wonderwall ha scritto:
Come era presto nel fare previsioni in un certo senso 2 settimane fa è presto ora x farne anche del tenore opposto.

Anche nel momento difficile della Roma ho sempre sostenuto che (e lo faccio da inizio campionato, per inciso), purtroppo, le prime 4 sarebbe restate quelle dello scorso anno.
Magari possono cambiare le posizioni tra il 2' e il 4' posto, ma le squadre che arriveranno lì quelle erano e quelle resteranno.

Previsioni nefaste semmai eri tu a farle, parlando di zona E.L. o addirittura di 7' o 8' posto. Del resto, scripta manent eh.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 ott 2018, 23:08 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Mica ho detto che le hai fatte tu, ho detto che come potevano essere frettolose previsioni negative allo stesso tempo sarebbe altrettanto frettoloso già dare la Roma nelle prime 4, c'è tutta una stagione davanti e la nostra non è una squadra che ha nella continuità la sua principale peculiarità.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 7 ott 2018, 12:51 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Il tabellino :

EMPOLI (4-3-2-1): Terracciano; Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Veseli; Acquah (29' st Traore), Capezzi (34' st La Gumina), Bennacer; Zajc, Krunic; Caputo. A disposizione: Brighi, Marcjanik, Fulignati, Rasmussen, Mraz, Uçan, Jakupovic, Untersee, Provedel. Allenatore: Andreazzoli

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Lu. Pellegrini (15' st Florenzi); N'Zonzi, De Rossi; Under (29' st Juan Jesus), Lo. Pellegrini (29' st Cristante), El Shaarawy, Dzeko. A disposizione: Schick, Mirante, Coric, Marcano, Zaniolo, Karsdorp, Perotti, Fuzato, Kluivert. Allenatore: Di Francesco

ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo

MARCATORI: 36' pt N'Zonzi, 40' st Dzeko

NOTE: Caputo (E) ha sbagliato un rigore (fuori) al 13' st. Ammoniti: Bennacer, Silvestre (E), Lu. Pellegrini (R). Recupero: 0' e 3'. Calci d'angolo: 3 a 2 per la Roma

Profilo  

MessaggioInviato: dom 7 ott 2018, 13:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Ottima vittoria.
I nostri mi sono sembrati eccessivamente spompi e davanti, nonostante singolarmente abbiano fatto tutti bene, non mi sono proprio piaciuti nel collettivo. Ci affidavamo troppo alla singola giocata, che magari riusciva pure, ma poi non c'era nessuno a concludere (stesso problema dell'Empoli, per fortuna). Nzonzi sta crescendo, anche se non tenta mai la giocata o non ci sia il passaggio illuminante fra le sue corde, quello che gli si chiede è di fare il gradasso a centrocampo e di mangiarseli tutti, e gli riesce piuttosto bene.
DDR ancora una volta sul pezzo.
Bene bene Cencio, che oggi non ha trovato il gol solo per il portiere dell'Empoli e per Dzeko che gli para il tiro a porta vuota. Incolpevole sul rigore, purtroppo quei falli di mano vanno dati comunque anche se l'involontarietà c'è tutta.
Dzeko versione falso nueve, non è stato raro trovarlo anche a centrocampo. Manca però l'intesa con Pellegrini, sicuramente da affinare.
Pellegrini di nuovo ottimo con un assist, qualche grande giocata ma anche qualche grande #@*§, col vizietto di provare sempre la giocata difficile che ancora non gli passa. Sarà comunque un bel grattacapo per DiFra scegliere il titolare là fra lui e Pastore.
Linea difensiva tutti bene, qualche spauracchio è arrivato per il nostro modo di giocare alla costante ricerca del fuorigioco avversario, col guardalinee che in più di un occasione non ha alzato la bandierina, ma tanto ormai col Var questi pericoli non ci dovrebbero più essere.
Olsen bene, ha fatto il minimo indispensabile. Per motivi di scaramanzia non ho visto il calcio di rigore dell'Empoli, ma mi pare di aver capito che sia stato Caputo a sbagliarlo e non lo svedese a pararlo.

Menzione d'onore per Luca Pellegrini, che conferma c'è c'è dell'ottimo materiale su cui lavorare per il futuro della fascia sinistra. 19 anni ma la prepotenza e la voglia di avere il pallone fra i piedi dei grandi. Non si fa intimidire da nessuno e corre ininterrottamente avanti e indietro per 60 minuti, riuscendo anche in dribbling complessi come quando in disimpegno se ne è fumati 3 percorrendo tutto il campo per largo prima di scaricare su Santon. Si prende il giallo per un fallo di inesperienza.
Menzioncina anche per Santon. Mi aspettavo un non giocatore di calcio e invece questo fino ad ora ci sa fare, ha anche fatto un paio di interventi miracolosi dietro.
Finalmente iniziamo anche a sfruttare questi metri in più che abbiamo. Oggi male i calci piazzati però, su Dazn a un tratto hanno fatto notare Di Francesco infuriato che urlava a tutto campo "Ma come #@*§ si fa a prendere 7 contropiedi su 8 calci piazzati, come #@*§ si fa?!".

Empoli bella squadra, con qualche nome più altisonante, una punta vera e un pizzico di fortuna probabilmente avrebbero la salvezza in tasca, invece devono giocarsela con gente nettamente più scarsa di loro a livello di gioco. Mi piace la loro voglia di non buttar mai via il pallone, gli scambi nello stretto, le giocate in disimpegno elaborate che riescono sempre e la facilità nell'arrivare nell'area avversaria. Mi hanno ricordato molto l'Empoli di Sarri.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 7 ott 2018, 17:03 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 14 nov 2016
Alle ore: 15:02
Siamo solo all'ottava giornata ma, secondo me, i rapporti di forza si sono già delineati.

Juventus praticamente già campione d'Italia, ancora più forte degli anni scorsi. Invincibile in Italia e IMHO, ad oggi, favoriti anche in CL.

Napoli la prima delle "squadre umane", secondo me la netta favorita per il secondo posto.

Inter e Roma le maggior candidate per il 3-4 posto.

Milan subito a ridosso.

Poi Lazio e Fiorentina più o meno alla pari, poco dietro al Milan.

Quindi:

Cita:
Juventus
Napoli
Inter-Roma
Milan
Lazio-Fiorentina

Profilo  

MessaggioInviato: dom 7 ott 2018, 17:13 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
/wonderwall mode ON

Ma come abbiamo fatto a regalare due punti a 'sti qua? E come hanno fatto quegli altri a regalarcene 3?

/wonderwall mode OFF

Profilo  

MessaggioInviato: dom 7 ott 2018, 20:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

P4l1ndr0m0 ha scritto:
Siamo solo all'ottava giornata ma, secondo me, i rapporti di forza si sono già delineati.

Juventus praticamente già campione d'Italia, ancora più forte degli anni scorsi. Invincibile in Italia e IMHO, ad oggi, favoriti anche in CL.

Napoli la prima delle "squadre umane", secondo me la netta favorita per il secondo posto.

Inter e Roma le maggior candidate per il 3-4 posto.

Milan subito a ridosso.

Poi Lazio e Fiorentina più o meno alla pari, poco dietro al Milan.

Quindi:

Cita:
Juventus
Napoli
Inter-Roma
Milan
Lazio-Fiorentina

Per una volta concordo pienamente con la tua analisi e con le tue valutazioni.

Da par mio ripeto ormai fino alla noia come le prime 4 saranno per forza di cose quelle, con l'unica possibile sorpresa nell'ordine di arrivo di 3' e 4'. La vedo dura per il Milan spodestare una tra Roma e Inter (ma l'imminente derby ci dirà di più) ma potrà provarci fino alla fine.
Per il 6' posto oltre a Lazio e Fiorentina però metterei anche il Torino (forse sopravaluto Mazzarri, ma per me ci sono anche i granata in corsa). Credevo (erroneamente) che l'Atalanta potesse giocarsi quei piazzamenti invece il campo sta dicendo tutt'altro, ma una sorpresa tra Samp piuttosto che Sassuolo potrebbe rimanere a lungo nelle zone limitrofe alla 6' piazza (e dar fastidio a molte).

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]