Oggi è ven 15 mag 2026, 23:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 287 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 28 dic 2018, 20:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
il Mister ha scritto:
I miei sono giudizi, non pregiudizi. Secondo la tua logica prima di avere una certa idea su qualcosa, bisognerebbe averne la completa esperienza.
Una persona deve mangiare tutti i piatti della cucina cinese per sapere se gli piace quel tipo di cucina? Non credo.
Infatti io non dico che tutti i napoletani sono come te, spero infatti che non lo siano. Ma i napoletani che ho conosciuto (dal vivo e virtualmente) sono più meno così. Ergo, i napoletani mi stanno sulle balle. Ovviamente è un giudizio mio, legato alla mia esperienza. Quindi a te stanno tutti simpatici nel mondo? A parte gli juventini ovviamente.

No, ma il mio giudizio non si basa su questioni territoriali, razziali o quant'altro. Parlando di juventini, LoDave lo è, eppure mi è simpatico, come mi è simpatica Vim.
Limitandomi, ancora, al forum, così forse si capisce meglio, delorenzo, per esempio, oltre a considerarlo oramai un amico, pur non essendoci mai incontrati di persona, lo reputo una persona piuttosto simpatica ed intelligente, eppure è toscano come te.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 28 dic 2018, 20:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Ok, quindi tu dai un giudizio riferito ai singoli.
Ripeto: una persona non può avere una propria idea di un determinato gruppo, se prima non ha conosciuto tutti gli elementi del gruppo?
Mi darai del razzista, ma c'è bisogno che tutti i rom mi entrino in casa per avere una pessima idea di loro?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 28 dic 2018, 20:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
il Mister ha scritto:
I miei sono giudizi, non pregiudizi. Secondo la tua logica prima di avere una certa idea su qualcosa, bisognerebbe averne la completa esperienza.
Una persona deve mangiare tutti i piatti della cucina cinese per sapere se gli piace quel tipo di cucina? Non credo.
Infatti io non dico che tutti i napoletani sono come te, spero infatti che non lo siano. Ma i napoletani che ho conosciuto (dal vivo e virtualmente) sono più meno così. Ergo, i napoletani mi stanno sulle balle. Ovviamente è un giudizio mio, legato alla mia esperienza. Quindi a te stanno tutti simpatici nel mondo? A parte gli juventini ovviamente.

In realtà questo ragionamento è proprio sbagliato, culinariamente parlando.
Oggettivamente può non piacerti un piatto, ma non un'intera cucina. Se dici che non ti piace un'intera cucina è solo perchè, appunto, hai mangiato pochi piatti che non ti sono piaciuti.
Tipo io odio il piccante, ma per questo dire che "odio la cucina messicana" è sbagliato perchè ci sarà sicuramente qualche piatto non piccante buonissimo.

Stesso per i napoletani e Napoli, hai incontrato una parte infinitesimale di essi, perciò dire che ti stanno sul #@*§ tutti i napoletani è razzista.
Difatti l'unico razzista giustificato è quello che ha conosciuto il 50% +1 di una popolazione e gli sta sul #@*§, tutti gli altri sono degli ipocriti e basta, proprio logicamente parlando.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 28 dic 2018, 20:18 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
mÆvericĸ ha scritto:
Con dei razzisti a capo di questo paese davvero ci si stupisce che la cultura a riguardo in Italia resti sempre allo stesso livello, per non dire peggiori?

Vivendo all'estero da anni mi sono reso conto ancora di più di quanto siano razzisti gli italiani, per lo meno in media, rispetto ad altre popolazioni (che perfette non sono, chiariamoci).

Certo che quando c'era il PD ste cose non succedevano.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 28 dic 2018, 20:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
il Mister ha scritto:
Ok, quindi tu dai un giudizio riferito ai singoli.
Ripeto: una persona non può avere una propria idea di un determinato gruppo, se prima non ha conosciuto tutti gli elementi del gruppo?
Mi darai del razzista, ma c'è bisogno che tutti i rom mi entrino in casa per avere una pessima idea di loro?

E perchè dovrebbero starti sul #@*§ tutti e non solo quelli che ti sono entrati in casa?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 28 dic 2018, 20:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
redguerrier ha scritto:
il Mister ha scritto:

Oggettivamente può non piacerti un piatto, ma non un'intera cucina. Se dici che non ti piace un'intera cucina è solo perchè, appunto, hai mangiato pochi piatti che non ti sono piaciuti.
Tipo io odio il piccante, ma per questo dire che "odio la cucina messicana" è sbagliato perchè ci sarà sicuramente qualche piatto non piccante buonissimo.

Stesso per i napoletani e Napoli, hai incontrato una parte infinitesimale di essi, perciò dire che ti stanno sul #@*§ tutti i napoletani è razzista.
Difatti l'unico razzista giustificato è quello che ha conosciuto il 50% +1 di una popolazione e gli sta sul #@*§, tutti gli altri sono degli ipocriti e basta, proprio logicamente parlando.
Ma neanche. Il 50%+1 non è il 100%

Profilo  

MessaggioInviato: ven 28 dic 2018, 20:22 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
redguerrier ha scritto:

Ma questo non è assolutamente vero.
Io non conosco neanche uno zingaro, ma non mi sento razzista nell'affermare che la maggioranza di loro vive di espedienti, di furti, di spaccio e di altri reati più o meno gravi.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 28 dic 2018, 20:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

redguerrier ha scritto:
il Mister ha scritto:

La cucina messicana è meno piccante di quanto si possa pensare. In realtà il paragone culinario è ideale, perché ogni cucina è caratterizzata da tipi ci cottura, ingredienti e condimenti caratteristici.

E stai usando il termine "ipocrita" un po' a casaccio.

Ultima modifica di il Mister il ven 28 dic 2018, 20:37, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 28 dic 2018, 20:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
HARLAN ha scritto:
redguerrier ha scritto:

Ma questo non è assolutamente vero.
Io non conosco neanche uno zingaro, ma non mi sento razzista nell'affermare che la maggioranza di loro vive di espedienti, di furti, di spaccio e di altri reati più o meno gravi.
Ovviamente non sposo la tua tesi, perlomeno non in pieno. È d'altronde vero che spesso i rom vivano di espedienti, come dici.
È più "giustificato" l'odio per la provenienza... Nel senso che posso anche comprenderlo.
Noi napoletani, per esempio non esportiamo il meglio, è verissimo. Molti dei miei concittadini non li sopporto manco io, anzi, spesso ciò che viene definito napoletanità, con i soliti luoghi comuni di 'o core e 'o sole, mi dà nausea.
I neri, invece, in generale, che caratteristica avrebbero, al di là del colore della pelle, per meritare pregiudizio e intolleranza?

Il razzismo, nel vero senso della parola, ovvero di discriminazione in base alla razza, è, invece, inconcepibile. Poteva essere comprensibile secoli fa alla luce dell'ignoranza, della non conoscenza, che genera paura. Ma oggi è qualcosa di abominevole, perché non c'è neppure più questa scusa a cui appigliarsi per giustificare la propria stupidità.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 28 dic 2018, 21:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Supercì, ma tu mi parli di discriminazione. Il fatto che a uno stiano sul #@*§ i napoletani è discriminazione? Mica vado in giro a picchiarli, mica sono un funzionario pubblico e quando arriva la loro candidatura la cestino, non ho un locale che vieta loro l'ingresso, eh. Secondo me stai facendo confusione.

Inoltre scrivi "I neri, invece, in generale, che caratteristica avrebbero, al di là del colore della pelle, per meritare pregiudizio e intolleranza?". Ecco, spesso le caratteristiche fisiche vanno a braccetto con la provenienza geografica. Ad esempio, un titolare di un'azienda tessile di Prato può odiare i cinesi (dunque le persone con una certa fisionomia) perché gli hanno "rubato" il lavoro, pur non avendoli conosciuti tutti.

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 287 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]