Oggi è ven 15 mag 2026, 20:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 13 apr 2019, 23:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Arbitraggio perfetto, fino al 95'. Non andare nemmeno a rivedere il presunto rigore su Milinkovic è abbastanza grave come cosa. A parti invertite, scusami se te lo dico, dubito avresti usato le stesse parole. Anche se non ne abbiamo la controprova. Poi possiamo discutere di tutto, ci mancherebbe. Ma penso sia umano che dopo quell'episodio quantomeno dubbio (e dopo una settimana di piagnistei) possa partire la cosiddetta brocca.

Poi oh, se mi dici che il rigore su Milinkovic non c'è allora ok. Ne prendo atto. Ma se mi bypassi quell'episido (un filino decisivo) parlando di "arbitraggio perfetto" allora qualche dubbio mi viene.

A me parlare di arbitraggi non mi piace, lo ripeto. Ma in un sistema (in Italia funziona così, da sempre) in cui tutte le squadre si lamentano al minimo torto a quanto pare solo la Lazio deve subire (presunti) torti e manco potersene lamentare. E se ci si lamenta siamo patetici. Vabbè...

ps: Comunque, alla fine della fiera, spero che in Champions ci vadano i rossoneri...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 apr 2019, 0:31 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
termopiliano ha scritto:
Arbitraggio perfetto, fino al 95'. Non andare nemmeno a rivedere il presunto rigore su Milinkovic è abbastanza grave come cosa. A parti invertite, scusami se te lo dico, dubito avresti usato le stesse parole. Anche se non ne abbiamo la controprova. Poi possiamo discutere di tutto, ci mancherebbe. Ma penso sia umano che dopo quell'episodio quantomeno dubbio (e dopo una settimana di piagnistei) possa partire la cosiddetta brocca.

Poi oh, se mi dici che il rigore su Milinkovic non c'è allora ok. Ne prendo atto. Ma se mi bypassi quell'episido (un filino decisivo) parlando di "arbitraggio perfetto" allora qualche dubbio mi viene.

Rodriguez tocca e sposta nettamente la palla, Orsato che ascolta il silent check del VAR ed indica a chiari segni "palla" ai giocatori della Lazio, giustizia è fatta. Se questa non è collaborazione perfetta tra arbitro e VAR, allora alzo le mani.
Primi due episodi talmente evidenti che non vale nemmeno la pena di commentarli.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 apr 2019, 0:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Ma la maglia di Acerbi usata come trofeo a fine partita?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 apr 2019, 0:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Purtroppo la partita del 24 Aprile di Coppa Italia non nasce sotto i migliori auspici...

https://video.gazzetta.it/milan-lazio-la-rissa-kessie-baka-la-maglia-acerbi-sotto-curva/4d3b8360-5e31-11e9-b37b-bc0d2ba4eba4?vclk=home_aperturaSotto|milan-lazio-la-rissa-kessie-baka-la-maglia-acerbi-sotto-curva

Mi spiace dirlo ma Kessie e Bakayoko sono due minus habens.

Tutto nasce da Acerbi che nel post Lazio-Sassuolo avrebbe detto che a suo parere la Lazio è più forte del Milan (sia come singoli sia come squadra). Un tifoso rossonero condivide un articolo che cita le parole del difensore e lo condivide sul profilo Instagram (o twitter, uno dei due comunque) di Bakayoko. Da lì in botta e risposta via social, anche se tutto sommato nei canoni della civiltà.
Poi stasera Acerbi scambia la maglia con qualche giocatore del Milan e i due minus habens la mostrano come sfottò alla curva (gesto inequivocabile).

Poi nuovi botta e risposta (e scuse) mezzo social.

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Milan/13-04-2019/milan-lazio-acerbi-attacca-bakayoko-gesto-d-odio-deboli-330736530840.shtml

Da un lato ha ragione Gattuso. Le società in certi casi dovrebbero limitare l'uso dei social ai propri tesserati. Ma tant'è.

Al netto di tutto ciò, secondo me Kessiè e Bakayoko hanno fatto una discreta figura di #@*§...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 apr 2019, 0:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

mÆvericĸ ha scritto:
termopiliano ha scritto:

Rodriguez tocca e sposta nettamente la palla, Orsato che ascolta il silent check del VAR ed indica a chiari segni "palla" ai giocatori della Lazio, giustizia è fatta. Se questa non è collaborazione perfetta tra arbitro e VAR, allora alzo le mani.
Primi due episodi talmente evidenti che non vale nemmeno la pena di commentarli.

Sposta la palla ma poi va diretto sulla coscia di Milinkovic, che avrebbe potuto calciare direttamente e beatamente in porta (nessuno dei difendenti del Milan sarebbe arrivato sul pallone prima del serbo). Direi che ci sono gli estremi per il cosiddetto "Danno procurato". Concetto che si applica alla perfezione in questa fattispecie.
Il fatto che prenda la palla mica lo rende immune dalla sanzione se affossa l'avversario o lo butta a terra impedendogli di completare la giocata. Anche Patric allo Juventus Stadium prende la palla (nel famoso fallo su Bernardeschi), ma è comunque rigore. Prendere "prima" la palla mica ti assolve da tutto quello che succede dopo.

Poi vabbè. Io sono laziale e dico che è rigore, tu sei milanista e dici che non è rigore. Meglio chiuderla qui. Tanto l'andazzo è del "muro contro muro". Comunque, sempre senza controprova, a parti invertite chissà...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 apr 2019, 1:01 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Gesto che quei due si potevano risparmiare, così come Acerbi poteva risparmiarsi di fare lo spaccone sui social in settimana. Anche perchè, si sa, queste cose poi portano sfiga.
E' stana una goliardata, mi pare onestamente eccessivo farne un dramma. Io personalmente ritengo che il Milan sia al di sopra di queste cose, e che dunque era meglio che non succedeva. Ma anche il "Lo scudetto mettilo nel #@*§" di Ambrosini è stato un gesto poco carino, eppure ho goduto come un riccio a vederlo :asdf
Comunque, i due si sono già scusati via social.

termopiliano ha scritto:
mÆvericĸ ha scritto:
termopiliano ha scritto:

Sposta la palla ma poi va diretto sulla coscia di Milinkovic, che avrebbe potuto calciare direttamente e beatamente in porta (nessuno dei difendenti del Milan sarebbe arrivato sul pallone prima del serbo). Direi che ci sono gli estremi per il cosiddetto "Danno procurato". Concetto che si applica alla perfezione in questa fattispecie.
Il fatto che prenda la palla mica lo rende immune dalla sanzione se affossa l'avversario o lo butta a terra impedendogli di completare la giocata. Anche Patric allo Juventus Stadium prende la palla (nel famoso fallo su Bernardeschi), ma è comunque rigore. Prendere "prima" la palla mica ti assolve da tutto quello che succede dopo.

Poi vabbè. Io sono laziale e dico che è rigore, tu sei milanista e dici che non è rigore. Meglio chiuderla qui. Tanto l'andazzo è del "muro contro muro". Comunque, sempre senza controprova, a parti invertite chissà...

A parti invertite posso dirti che in Samp-Milan è stato negato un rigore a Piatek per un episodio simile (tocco ancora più lieve del pallone da parte del difensore, che poi travolge l'avversario). Lì me la sono presa, ma l'episodio di oggi dimostra che la regola è quella, o almeno è così il metro di giudizio degli arbitri italiani. Tocca starci.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 apr 2019, 1:03 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Prima del contatto con Rodriguez, Milinkovic Savic mi sembra che si aggiusti la palla col braccio.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 apr 2019, 1:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

accursio ha scritto:
Prima del contatto con Rodriguez, Milinkovic Savic mi sembra che si aggiusti la palla col braccio.

A sembra (soprattutto nel 2' replay, il video l'ho postato con un link qualche post fa) che la metta giù nettmente con il petto.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 apr 2019, 1:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

mÆvericĸ ha scritto:
Gesto che quei due si potevano risparmiare, così come Acerbi poteva risparmiarsi di fare lo spaccone sui social in settimana. Anche perchè, si sa, queste cose poi portano sfiga.
E' stana una goliardata, mi pare onestamente eccessivo farne un dramma. Io personalmente ritengo che il Milan sia al di sopra di queste cose, e che dunque era meglio che non succedeva. Ma anche il "Lo scudetto mettilo nel #@*§" di Ambrosini è stato un gesto poco carino, eppure ho goduto come un riccio a vederlo :asdf
Comunque, i due si sono già scusati via social.

Acerbi non ha fatto lo spaccone sui social in settimana. Tutto è nato dalle dichiarazioni di Acerbi post Lazio-Sassuolo. Sui social Acerbi aveva risposto al "ci vediamo sabato" di Bakayoko sminuendo le sue parole e sottolineando che "non voleva offendere nessuno". E' stata una spavaldata inutile (e concordo con te che 99 volte su 100 portano un male bestia 'ste cose) ma non certo una cosa offensiva. Poi si è un pò degenerato.

Le scuse sui social erano prevedibili. Giuste.
Per quanto mi riguarda, come quasi sempre mi capita, sono d'accordo con le parole di Gattuso.

Kessié e Baka con maglia Acerbi? La prima cosa che bisogna fare è chiedere scusa, queste cose non si fanno. Penso che è arrivato il momento che grandi club la smettono, si smanetta troppo sui social, un professionista dovrebbe evitare. Questa storia parte da una settimana fa, bisogna smettere di smanettare sui social network e pensare alle cose serie. Concentrarsi sugli allenamenti, comunque per come l'ho vista bisogna scusarsi.

I social (soprattutto per l'utilizzo che ne fanno certi calciatori) hanno rotto il #@*§.

mÆvericĸ ha scritto:
A parti invertite posso dirti che in Samp-Milan è stato negato un rigore a Piatek per un episodio simile (tocco ancora più lieve del pallone da parte del difensore, che poi travolge l'avversario). Lì me la sono presa, ma l'episodio di oggi dimostra che la regola è quella, o almeno è così il metro di giudizio degli arbitri italiani. Tocca starci.

Per quello di Piatek, appunto, era rigore. Cioè, ti ripeto, secondo me toccare la palla non ti assolve dal fatto che se travolgi un avversario gli procuri un danno. L'esempio lampante che facevo è appunto quello di Patric in Juve-Lazio, dove giustamente fu dato rigore.

Poi purtroppo sul "tocca starci" mi tocca concordare. Tant'è.

Ultima modifica di termopiliano il dom 14 apr 2019, 2:10, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 apr 2019, 1:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

mÆvericĸ ha scritto:
Qualcuno sa qualcosa dell'infortunio di Romagnoli? E perchè alla fine c'è stat risssa?

Per Romagnoli pare solo una botta, almeno stando a quanto detto da Gattuso.

La rissa pare sia scaturita da qualche parolina di troppo tra Luiz Felipe e Calhanoglu. Poi si sono messi in mezzo un pò tutti, ma per fortuna senza conseguenze.
Il 24 in Coppa Italia spero si possa giocare con maggiore serenità...

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]