termopiliano ha scritto:
Supercì, capisco la scaramanzia e la superstizione tipica di voi napoletani (

), però...
Nelle prossime 6 di campionato (dopo la Juve) affrontate solo la Roma di tosta. Le altre sono Sassuolo, Empoli e Chievo fuori e Udinese e Genoa in casa. Non ci sono i presupposti affinché vi riprendano.
Anche nella peggiore delle ipotesi arriverete a 77/78 punti a fine campionato (secondo me a 80 ci arrivate tranquillamente). La 4' non credo supererà i 70 massimo 72, come accaduto lo corso anno. La 5' giù di lì.
Tutte supposizioni, ma la matematica non esclude che possa avvenire quanto detto.
A Roma perdiamo, tra Sassuolo e a Verona, campi ostici x noi storicamente, se facciamo 4 punti è oro colato, più probabile 2/3, geoa e udinese in casa, forse, e dico forse, possono portare 6 punti, ma non ci scommetterei. Domenica se ci va bene pareggiamo, ma giusto perché hanno 13 punti di vantaggio.
Quindi
1+2+6=9 punti in 6 partite. Le altre faranno dai 13 ai 18 punti, sicuro ed ecco che il vantaggio, alla fine di questo blocco, se ancora vi sarà, sarà di 2/3 punti sulla quinta.
La matematica non esclude nulla, ci mancherebbe. Anche il Chievo si può ancora salvare, per dire. Ci sono 39 punti a disposizione. Ma la matematica va a cozzare con la razionalità e i valori del campo.
Anche a Parma facevate 0 o 1 punto, poi abbiamo visto come è andata.
Vedrai che andrò come dico io. Non andrete mai nella vita sotto i 77 punti ma secondo me ne fate dagli 80 agli 82.
Poi oh, se ci credi tanto a quello che dici penso sarai disponibile ad una scommessa. Tipo mettere un avatar dal sapore juventino o cose del genere