Oggi è mar 26 mag 2026, 16:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 25 nov 2018, 21:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Per come si era messa, davvero un peccato.
Il Milan ha avuto poche occasioni per incidere, però ci è andata vicino tre volte: un palo, l'azione assurda del turco, il gol (a qulo).

Lazio meglio come possesso ma troppo confusionaria. Spingeva e spingeva ma alla fine poco costrutto.

Poi vabbè, hanno chiesto 20-30 rigori. E protestavano pure per il gol annullato. Boh.
Inzaghi surreale. Ha protestato per qualunque cosa, non è rimasto praticamente mai nell'area tecnica e non voleva uscire alla notifica dell'espulsione. Boh. Lo vedrei bene allenatore della Fiorentina, col Franchi verrebbe fuori una combo potentissima.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 nov 2018, 21:17 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Inzaghi ridicolo.

Gattuso almeno un cambio poteva farlo, inserire Castillejo o Laxalt per spezzare il ritmo e mettere gente con gamba per provare a conquistare qualche calcio di punizione e perdere tempo sarebbe stata una mossa intelligente.

Peccato, i tre punti avrebbero avuto un effetto pesantissimo sulla classifica e sul morale dei giocatori.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 nov 2018, 21:26 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: dom 28 ott 2012
Alle ore: 12:00
Al milan può andare anche bene cosi, la lazio non meritava assolutamente di perdere, risultato che a noi va benissimo

Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 nov 2018, 22:04 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: sab 6 ago 2016,
Alle ore: 18:18
DROL ha scritto:
La gufata potentissima di Bacc :eek

Ho pure Correa al fantacalcio :rofl :rofl :rofl

Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 nov 2018, 22:09 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Intanto nel post partita scambio infucato a distanza tra salvini e gattuso...

Salvini a Gattuso: 'Testardo! Perché non ha fatto cambi?'. La risposta: 'Pensi ai problemi dell'Italia, non al Milan!'

Botta e risposta tra Matteo Salvini, Ministro degli interni, e Gennaro Gattuso, allenatore del Milan. Queste le parole del leader della Lega a Top Calcio 24: “Una volta che segni in una partita così complicata normale che ti chiudono dietro. Gattuso cosa aspettava a cambiare? I supplementari? Ne avevamo almeno tre sulle gambe causa pioggia, campo pesante… spiegatemi questa testardaggine di Gattuso. Negli ultimi 10′ mettine due o tre che corrono. Metti Castillejo e togli Borini che andava come mia nonna. L’Olimpico era imbestialito con Banti ma resto sul risultato: se passi in vantaggio e sai che ti chiudono, mettine due freschi sulle fasce.

Metti Castillejo, metti Laxalt… Quantomeno sarebbero andati più veloci. Sei riuscito a segnare in una partita così, perché non metti chi corre? Avete visto il contropiede Suso-Cutrone? Erano stanchi morti, poveretti. Se hai qualcun altro al loro posto quella palla la gestisci meglio e con serenità. E non serviva un allenatore esperto, ci sarei arrivato anche io senza patentino e anche chi era a casa e non stava preparando la pasta al sugo”.

LA RISPOSTA DI GATTUSO - Queste le parole di Gattuso in conferenza stampa, con le quali risponde a Salvini: “Non parlo di politica perché non capisco nulla. A Salvini dico di pensare alla politica perché abbiamo grandi problemi in Italia. Con tutti i problemi che ha l'Italia Salvini parla di Milan, una cosa che mi fa impazzire. E' già da tempo che dice queste cose, prima con Higuain oggi con i cambi. Io da italiano potrei dire tante cose a Salvini”.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 nov 2018, 23:43 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Fermo restando che la visuale dall'Olimpico è quella che è (peggior stadio d'Italia, da sto punto di vista) mi permetto una analisi sulla partita...

Parto nel dire che il pareggio è assolutamente il risultato più giusto. La Lazio ha attaccato di più e creato più occasioni come quantità (oggi davvero bravo Donnarumma, soprattutto in una parata su Immobile nel primo tempo e su Wallace nella ripresa) mentre il Milan ne ha avute meno ma alcune veramente pericolose.

Nel primo tempo (soprattutto nella prima parte) bene la Lazio, anche se spesso arrivati ai 15 metri si cercava il passaggio in più invece della conclusione o si sbagliava l'ultimo appoggio. Il Milan è ripartita due volte, ma ha avuto la palla gol clamorosa con Calhanoglu (palo ma bella parata di Strakosha).
Nella ripresa primi minuti di "foga" da parte della Lazio, con Luis Alberto un pò più coinvolto nella manovra ma Milan che si difendeva con ordine. Dopo il doppio cambio di Inzaghi abbiamo perso fisicità a centrocampo (per quanto Milinkovic non stesse giocando bene, anzi) e ci siamo fatti infilare in alcuni contropiedi pericolosissimi (in uno dei quali, abbiamo beccato il gol). La reazione è stata più di nervi ma alla fine abbiamo trovato il meritatissimo pareggio.

Per quanto riguarda i singoli...
Nella Lazio mi sono piaciuti Acerbi, Parolo e Badelj (a pari merito) e ovviamente Correa (come faccia a stare in panchina resta ancora un mistero). Dietro la lavagna Milinkovic-Savic, Radu e Marusic (non malissimo nel complesso, ma ha sbagliato un appoggio con Immobile solo al centro da denuncia penale). Luis Alberto luci e ombre, sembra in ripresa ma non ha inciso particolarmente.
Nel Milan bene Donnarumma (non ha sbagliato nulla), Suso (migliore in campo dei rossoneri, tutto nasce dalle sue giocate) oltre a Kessiè e Rodriguez (i tre dietro, Abate compreso, hanno giocato ben al di sopra delle aspettative ma lo svizzero è stato secondo me il migliore). Anche Borini ha giocato una buona gara, tutto sommato. Cutrone si è visto poco o nulla, direi che Acerbi (anche con il mestiere) lo ha annullato.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 nov 2018, 23:56 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

skawise ha scritto:

Poi vabbè, hanno chiesto 20-30 rigori. E protestavano pure per il gol annullato. Boh.
Inzaghi surreale. Ha protestato per qualunque cosa, non è rimasto praticamente mai nell'area tecnica e non voleva uscire alla notifica dell'espulsione. Boh. Lo vedrei bene allenatore della Fiorentina, col Franchi verrebbe fuori una combo potentissima.

Invece i giocatori del Milan non hanno mai protestato, tutti lord inglesi. Donnarumma è stato portato via a forza da Gattuso a fine partita (e durante si era beccato l'ammonizione dopo reiterate proteste).
Sul gol (giustamente annullato) ci sta che i giocatori (lo fanno tutti, direi) chiedano di rivederlo al Var (mi pare abbiano fatto un silent check al volo). Ma comunque dal vivo non ho visto proteste particolari.
Ci sono stati diversi contatti in area (dal vivo nessuno mi è sembrato da rigore, e difatti non ce lo hanno dato) e anche lì è normale protestare (non sto dicendo che sia giusto, attenzione). Come se la Lazio fosse l'unica squadra a farlo... vabbè...
A me sembra che Banti, pur non avendo commesso errori clamorosi, ha gestito con un pò di difficoltà alcuni frangenti del match. E di proteste ne ho viste da ambo le parti.

Su Inzaghi, pur premettendo che di solito guardo la partita e non l'allenatore, dico che è un allenatore sanguigno nel modo in cui vive la gara. Ogni tanto (come oggi) esagera e giustamente quando lo fa viene sanzionato. Sul fatto che non volesse uscire ha spiegato di non aver capito di essere stato espulso e a fine gara di essersi chiarito con il 4' uomo Calvarese.
Poi oh, se a te piacciono gli allenatori "belle statuine" buon per te. Anche Gattuso (e lo stimo anche per questo) è uno che vive il match con "grinta" (come tanti altri allenatori, appunto).

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 nov 2018, 0:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Sanguigno, ok. Poi pargone Inzaghi-Gattuso, stesso modo.
Inzaghi è meglio che non racconti fregnacce. Aveva capito benissimo, tanto che dice all'arbitro "non si fa così, non si fa così". Con Inzaghi che praticamente era dentro l'area tecnica di Gattuso.
A posto, argomento chiuso dai, che è meglio così.

E tralascio il resto.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 nov 2018, 0:12 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Non ho paragonato Gattuso con Inzaghi, non ti inventare le cose per favore. Ho detto che anche Gattuso vive la partite con "grinta", non che è uguale ad Inzaghi. Poi se per te Inzaghi è una #@*§ perché protesta sei libero di pensarlo ovviamente. Tra l'altro mi pare di aver ammesso da par mio come oggi in alcuni frangenti abbia esagerato. Che ti devo dire di più?

Comunque ti segnalo che nel post partita Inzaghi non si è minimamente lamentato dell'arbitraggio e anzi ha ammesso di essere stato particolarmente nervoso. Durante la partita tutti gli allenatori protestano (trovamene uno che non lo fa) vuoi per l'andrenalina, vuoi per quello che ti pare ma poi dopo "a freddo" riflettono serenamente e analizzano meglio il tutto. E' una cosa normalissima.
Inzaghi è stato etichettato (marchiato a fuoco, per alcuni) come piangina per alcune dichiarazioni dello scorso anno, quando ci hanno letteralmente scippato della partite in modo vergognoso e un qualsiasi allenatore avrebbe detto le stesse cose (anzi, qualcuno avrebbe fatto anche molto peggio probabilmente).

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 nov 2018, 0:54 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

JC ha scritto:
Quasi sconfitta contro i reduci di guerra :roll

Va bene la sfortuna ma purtroppo la squadra è questa, poca qualità e poche soluzioni offensive e più che altro si sovrastano fisicamente le squadre più piccole
Come già detto più volta è stata fatta una scommessa su due giocatori che dovevano dare quella qualità in più ma non stanno rispondendo, purtroppo io non posso che rimpiangere Keita e Felipe e personalmente penso fossero quelli i due su cui puntare
E non può che andare così contro squadre un minimo buone se non hai soluzioni per scardinare la difesa
Non a caso il goal lo fa uno dei pochissimi che sa giocare a calcio e che per fortuna è arrivato, non è una garanzia ma se non c'era manco lui buonanotte, vorrei vedere anche Berisha

Comunque non voglio essere troppo duro, il nostro campionato dignitoso lo faremo, ma continuo a pensare che quarta ci arriverà la Roma o il milan in seconda battuta ma più che altro perché ha higuain e qualche altro buon giocatore e magari si rinforza

Per me, da profano, resta un mistero di come l'unico giocatore che ha capacità di saltare l'uomo debba sistematicamente partire dalla panchina ed essere gettato nella mischia nei 20/25 minuti finali. Non so, ma mi sembra una tattica un pò "masochista". Luis Alberto oggi ha giocato da 6 e qualche segnale di risveglio lo ha dato, ma il paragone con Correa al momento è ingeneroso ed improponibile.
Berisha va valutato, purtroppo mi risulta che non sia al top della condizione (ma prima o poi, si spera, dovrà entrarci).
Comunque mi auguro che Inzaghi in futuro possa provare il 4-3-1-2 che si è visto nei minuti finali (con Correa dietro Caicedo e Immobile). Un modulo che con Leiva, Parolo, Berisha (o SMS) in mediana puoi tranquillamente permetterti. Non abbiamo terzini puri da difesa a 4, ma neanche siamo così sforniti.

Per quanto riguarda le scelte di cui parlavi...
Keita non potevi comunque trattenerlo, sarebbe andato via in ogni caso e in qualsiasi situazione. Su Felipe Anderson invece hai ragione, cioè è stata fatta una scelta (prima tecnica, poi societaria) che portato ad escludere lui in favore di Luis Alberto. Felipe messo al centro del progetto sarebbe rimasto a Roma, ne sono convinto.
Su Milinkovic-Savic se da un lato sto iniziando a perdere le speranze (oggi ha alternato buone giocate a #@*§ immani) dall'altra andando indietro con la memoria ti dico che la scelta di non cederlo in estate era più che legittima. A posteriori e valutandola ora è stata una grandissima #@*§, indubbiamente.

Per il 4' posto, benché attualmente lo occupiamo, non nutro troppe speranze. Rispetto allo scorso anno siamo indubbiamente più deboli (e lo dicono anche i numeri) mentre le altre (Roma e Milan) non lo sono affatto (e inoltre si rinforzeranno a Gennaio, a differenza nostra). Per poter arrivare 4' dovrebbero verificarsi una serie di circostanze multiple nonché episodi favorevoli di vario tipo. Cioè, "deve andarti tutto bene" (ma raramente va così).
5' o 6' posto (con qualificazione E.L.) e un discreto cammino nelle coppe, quella è la nostra attuale dimensione. E visti alcune annate storte delle stagioni passati pensare di qualificarsi per il terzo anno consecutivo in Europa non sarebbe nemmeno così malaccio.

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]