JC ha scritto:
Quasi sconfitta contro i reduci di guerra

Va bene la sfortuna ma purtroppo la squadra è questa, poca qualità e poche soluzioni offensive e più che altro si sovrastano fisicamente le squadre più piccole
Come già detto più volta è stata fatta una scommessa su due giocatori che dovevano dare quella qualità in più ma non stanno rispondendo, purtroppo io non posso che rimpiangere Keita e Felipe e personalmente penso fossero quelli i due su cui puntare
E non può che andare così contro squadre un minimo buone se non hai soluzioni per scardinare la difesa
Non a caso il goal lo fa uno dei pochissimi che sa giocare a calcio e che per fortuna è arrivato, non è una garanzia ma se non c'era manco lui buonanotte, vorrei vedere anche Berisha
Comunque non voglio essere troppo duro, il nostro campionato dignitoso lo faremo, ma continuo a pensare che quarta ci arriverà la Roma o il milan in seconda battuta ma più che altro perché ha higuain e qualche altro buon giocatore e magari si rinforza
Per me, da profano, resta un mistero di come l'unico giocatore che ha capacità di saltare l'uomo debba sistematicamente partire dalla panchina ed essere gettato nella mischia nei 20/25 minuti finali. Non so, ma mi sembra una tattica un pò "masochista". Luis Alberto oggi ha giocato da 6 e qualche segnale di risveglio lo ha dato, ma il paragone con Correa al momento è ingeneroso ed improponibile.
Berisha va valutato, purtroppo mi risulta che non sia al top della condizione (ma prima o poi, si spera, dovrà entrarci).
Comunque mi auguro che Inzaghi in futuro possa provare il 4-3-1-2 che si è visto nei minuti finali (con Correa dietro Caicedo e Immobile). Un modulo che con Leiva, Parolo, Berisha (o SMS) in mediana puoi tranquillamente permetterti. Non abbiamo terzini puri da difesa a 4, ma neanche siamo così sforniti.
Per quanto riguarda le scelte di cui parlavi...
Keita non potevi comunque trattenerlo, sarebbe andato via in ogni caso e in qualsiasi situazione. Su Felipe Anderson invece hai ragione, cioè è stata fatta una scelta (prima tecnica, poi societaria) che portato ad escludere lui in favore di Luis Alberto. Felipe messo al centro del progetto sarebbe rimasto a Roma, ne sono convinto.
Su Milinkovic-Savic se da un lato sto iniziando a perdere le speranze (oggi ha alternato buone giocate a #@*§ immani) dall'altra andando indietro con la memoria ti dico che la scelta di non cederlo in estate era più che legittima. A posteriori e valutandola ora è stata una grandissima #@*§, indubbiamente.
Per il 4' posto, benché attualmente lo occupiamo, non nutro troppe speranze. Rispetto allo scorso anno siamo indubbiamente più deboli (e lo dicono anche i numeri) mentre le altre (Roma e Milan) non lo sono affatto (e inoltre si rinforzeranno a Gennaio, a differenza nostra). Per poter arrivare 4' dovrebbero verificarsi una serie di circostanze multiple nonché episodi favorevoli di vario tipo. Cioè, "deve andarti tutto bene" (ma raramente va così).
5' o 6' posto (con qualificazione E.L.) e un discreto cammino nelle coppe, quella è la nostra attuale dimensione. E visti alcune annate storte delle stagioni passati pensare di qualificarsi per il terzo anno consecutivo in Europa non sarebbe nemmeno così malaccio.