Oggi è ven 3 apr 2026, 0:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 5 ott 2018, 13:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Pascal ha scritto:
redguerrier ha scritto:

Poi ho come la sensazione che tu voglia solo sminuirlo. Florenzi pippa, ottimo giocatore percarità che potrebbe giocare a centrocampo visto che lì facciamo già #@*§, quindi un Florenzi in più ce lo possiamo pure mettere dai tanto di meglio non abbiamo. Perfido pure nei complimenti.

Certo che lo sto sminuendo, ma da terzino.
Giocasse a centrocampo non avrei nulla da ridire. No un fuoriclasse ma un ottimo giocatore.
Scusa ma Florenzi dove giocherebbe a quest'ora se Karscoso non si fosse rivelato un pacco causa infortuni ed altro?
A centrocampo o in difesa? No perchè l'olandese fu preso per fare il titolare, se non ricordo male. Ma anche Peres ed altri.....

Non importa quello che poteva essere. In quel ruolo si prendono 2 giocatori, quello che gioca meglio è il titolare. Non è che se compro Tizio allora è sottinteso che Caio va a fare la panchina, altrimenti ti prendi 2 terzini nuovi e non uno se vuoi spostare Florenzi avanti perchè terzino è troppo pippa e non può giocarci.

Ma poi, mi dici quali terzini sono migliori di Florenzi in serie A?
E in Nazionale, veramente Zappacosta lo reputi migliore?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 ott 2018, 13:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
redguerrier ha scritto:

ripeto, a mio parere i benefici di un florenzi spostato a centrocampo, - che fa pena nei movimenti senza palla, con le punte che non sono arieti ma che vanno imbeccate negli spazi, specie nelle vie centrali - sono maggiori di averlo come terzino o di avere un De Sciglio (pippa eh ) o chi per lui a fare da terzino.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 ott 2018, 13:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Pascal ha scritto:
redguerrier ha scritto:

ripeto, a mio parere i benefici di un florenzi spostato a centrocampo, - che fa pena nei movimenti senza palla, con le punte che non sono arieti ma che vanno imbeccate negli spazi, specie nelle vie centrali - sono maggiori di averlo come terzino o di avere un De Sciglio (pippa eh ) o chi per lui a fare da terzino.

Vabbè, tuo pensiero, ma per me non è affatto così.
Anche nei movimenti senza palla non è affatto vero che fa pena, sia difensivamente che offensivamente. Anzi lo si vede spessissimo portare via l'uomo in attacco, e sa dialogare perfettamente col centrocampo e con gli attaccanti.

Poi in Nazionale può succedere di tutto, ma per me una delle (poche) cose da non toccare assolutamente è proprio Florenzi terzino. Però tanto vedremo, nelle ultime partite Mancini gli ha sempre preferito Zappacosta o Biraghi, quindi probabilmente verrai accontentato e scopriremo se hai ragione o no.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 ott 2018, 13:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
redguerrier ha scritto:
Anche nei movimenti senza palla non è affatto vero che fa pena, sia difensivamente che offensivamente. Anzi lo si vede spessissimo portare via l'uomo in attacco, e sa dialogare perfettamente col centrocampo e con gli attaccanti.

aspetta, quel "che" era relativo al nostro centrocampo che tra Verratti e Jorginho non ha uomini che si muovono tra le linee e quello che dici su Florenzi conferma quel che dicevo su un suo impiego a centrocampo.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 ott 2018, 14:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Luca Pellegrini titolare, l'ha confermato DiFra in conferenza stampa.
Eddaje!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 ott 2018, 21:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ma l'Empoli che ci sta facendo in zona retrocessione? Sono nettamente più forti degli altri scarsoni che latitano da quelle parti.
Ho anche visto la classifica, ancor di più, ma che #@*§ ci sta a fare in zona retrocessione l'Atalanta?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 ott 2018, 21:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Già finita la gufata, in pratica...

N'Zonzi sovrasta tutti, ma la punizione di Pellegrini era battuta benissimo. L'Empoli stava ripartendo bene (pur non creando chissà che, ma c'era) ma subito il gol appena alzano la linea difensiva rischiano di prenderne tanti. Comunque Andreazzoli con il materiale umano che ha sta facendo il possibile, anzi di più.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 ott 2018, 21:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

termopiliano ha scritto:
Già finita la gufata, in pratica...

N'Zonzi sovrasta tutti, ma la punizione di Pellegrini era battuta benissimo. L'Empoli stava ripartendo bene (pur non creando chissà che, ma c'era) ma subito il gol appena alzano la linea difensiva rischiano di prenderne tanti. Comunque Andreazzoli con il materiale umano che ha sta facendo il possibile, anzi di più.

No non era una gufata, anche se poteva sembrarlo.

Cioè questi quando attaccano si vede che sono organizzatissimi, ben altra roba rispetto a Bologna, Chievo e Frosinone.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 ott 2018, 21:21 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: lun 6 ago 2012,
Alle ore: 17:03
Una faticaccia, per fortuna la capocciata di Nzonzi ci ha tolto le castagne dal fuoco. Santon e Pellegrini continuano con il loro momento positivo

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 ott 2018, 21:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Facevo riferimento alla mia di gufata ;)
...nel senso che speravo nello 0-0 perché la vedo difficile che sotto l'Empoli possa riprenderla (la Roma lì dietro si è assestata)...il tuo post l'ho letto solo dopo...

Sull'Empoli la penso assolutamente come te e qualche giorno fa lo scrissi anche. Pur avendo un organico scarso (forse anche più debole del Frosinone, sulla carta) hanno una buona organizzazione di gioco e sanno cosa fare quando hanno la palla tra i piedi. Andreazzoli sta facendo un lavorone e se riesce a salvare la squadra farebbe un mezzo miracolo.
In casa daranno del filo da torcere anche a squadre più forti, difatto noi ci abbiamo vinto 0-1 ma con moltissima sofferenza e il Milan c'ha pareggiato.

Comunque la Roma ha una fisicità prorompente. Penso sia la squadra più alta della Serie A. Su calci d'angolo e punizioni sono pericolosissimi, mettiamoci anche che Pellegrini le sta battendo benissimo le palle ferme ed il gioco è fatto. Poi oh, non basta essere alti per far gol di testa ma sicuramente la cosa aiuta. Avere come arma quella dei calci piazzati è importantissimo, soprattutto contro squadre che fanno densità e si difendono. E' una risorsa che la Roma sta sfruttando al meglio (anche sui rilanci di Olsen con la spizzata di Dzeko riescono a creare azioni pericolose, ne sappiamo qualcosa anche noi della Lazio). Anche se il vero "passo in avanti" la squadra giallorossa lo sta facendo difensivamente, registrando le varie cose che non andavano.

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]