accursio ha scritto:
Cita:
Leggo di richieste di esonero per Gattuso, d'altronde pareggiare a Roma è un risultato vergognoso

Ma sì cacciamolo e prendiamo Donadoni o Arsène Perder così arriviamo decimi.
Non ritengo che Gattuso debba essere esonerato, ma continuo a riscontrare sempre lo stesso problema: è troppo timoroso.
Ieri sera non ho seguito attentamente la partita perché ne stavo guardando anche un'altra, ma mi sai dire quante volte il Milan è riuscito a ripartire con efficacia?
Si aveva di fronte una squadra in crisi, contestata dal pubblico e con una difesa di burro. Nell'unica azione creata nel primo tempo il Milan era pure passato in vantaggio. Con queste premesse, sarebbe bastato un minimo di coraggio nell'imbastire trame offensive per chiudere la partita e creare un minimo vantaggio sulle altre formazioni impegnate nella corsa Champions.
Invece i rossoneri si sono chiusi ancora di più, non ripartendo mai e consentendo alla Roma di far brillare i suoi pregi, nascondendo i suoi difetti.
Sempre questo dannato 4-5-1 con due esterni lenti come delle lumache e il povero Piatek lasciato solo nel deserto.
Che fine ha fatto Conti, uno dei pochi esterni con gamba nella rosa? Possibile che non giochi mai? Perché insistere su Suso e Chalanoglu in evidente periodo di calo atletico il primo e in rottura prolungata il secondo?
Seriamente: credi davvero che con questa mentalità sparagnina e timorosa il Milan finirà quarto a fine stagione?
Non mi riferivo a te col mio commento, condivido su alcuni punti la tua disamina, la Roma di Di Francesco si è sempre risollevata bene dai momenti critici quindi non andavamo a vandalizzare una squadra di morti e un pari a Roma tutto sommato direi possa essere positivo tenendo conto anche dello scontro diretto a favore.
Secondo me non è questione di essere timorosi, bensì di non avere in mezzo al campo un regista, Bakayoko bravissimo in fase difensiva ma ha i piedi a banana, Kessie è in un momento negativo e sbaglia ogni pallone che tocca, poi ci sono pure gli avversari in campo, non giocavamo contro dei gabinetti.
Conti credo non sia ancora al 100% e in una partita in cui eravamo sotto dal punto di vista del giuoco non si è fidato a metterlo rischiando di sbilanciare la squadra, però ovviamente appena ce ne sarà modo, il titolare dovrà essere lui a destra, se non altro perchè è l'unico terzino che sa crossare.
Riguarda Calhanoglu questo passa il convento, l'unica alternativa è Castillejo che evidentemente viene ritenuto più utile a partita in corso, ma non è un caso che sul mercato si cercasse un nome per quella posizione, non abbiamo trovato nessuno che facesse al caso nostro quindi Gattuso sta provando a recuperare il turco per riportarlo sugli standard dello scorso anno, a me non è mai piaciuto e sono scettico però come detto non ci sono grandi alternative e il modulo è abbastanza obbligato, Suso ti vincola a giocare a 3 davanti, dall'altra parte puoi provare Paqueta, ma non hai un'altra mezzala con cui sostituirlo.
Sì credo nel quarto posto, siamo lì nonostante mesi di infortuni a raffica e con un cagasotto rompicazzo come centravanti, ora al contrario delle rivali ci siamo rinforzati e non abbiamo le coppe, quindi non vedo perchè non pensare di poter arrivare quarti, possiamo e dobbiamo riuscirci.