Oggi è mer 13 mag 2026, 17:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 141 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 5 nov 2018, 17:41 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
esser ha scritto:
comunque è interessante sottolineare come i piu accaniti sostenitori del rigore "netto" siano stranamente solo i tifosi bianconeri... a pensar male si potrebbe credere che lo facciano perche piu o meno inconsciamente cosi difendono anche la concessione del rigorello "subito" da dybala contro l'empoli...

ma solo a voler pensar male, naturalmente...

Anche per me è rigore.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 nov 2018, 17:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Allora, esser, se io subissi un rigore del genere sarei arrabbiato. Perché ovviamente Simeone poteva saltare il portiere. Ma allo stesso tempo si toccano, c'è poco da fare. Olsen si tocca pure il viso... e non è che Simeone gli tiri un calcio in faccia.
Pure Buffon a volte ha fatto delle uscire del cavolo che mi hanno fatto arrabbiare perché, fin da quando partiva, si vedeva che sarebbe stato rigore. I portieri per non causare rigore in questi casi hanno due possibilità: prendere la palla o uscire accompagnando l'attaccante verso il fondo. Se ti butti e non prendi la palla, rischi sempre il contatto.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 nov 2018, 18:22 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
DROL ha scritto:
esser ha scritto:
Ovviamente non ho ascoltato tutti e 13 I milioni di tifosi gobbi (anche perche I parlatori italiani hanno orari ferrei...) ma era per ricordarti che il mondo non gira solo intorno a questo forum e se ho scritto determinate cose è perche (e soprattutto...) ho letto di tanti altri gobbi che la pensano esattamente come pigio e il mister, per cui...

Riguardo poi la questione report ti confermi ancora una volta incommentabile poiche continui a dare giudizi negativi a prescinsdere solo perche sei prevenuto e non perche tu abbia guardato per intero il servizio esprimendo poi un opinione basata sui fatti...

E poi accusi me di non leggere ne ascoltare nessuno, vabbè... coerenza stile juve...

Allora esprimiti in maniera precisa. Resta che hai detto una caxxata.

e perche sarebbe una #@*§? guardati un po in giro, vai a leggere altrove e non solo su questo forum, prova ad interfacciarti pure con persone "vere" oltre internet e vedrai che non ho detto #@*§ ma mi rendo conto che non lo farai perche non ti conviene...

DROL ha scritto:
Certo. E c'è una differenza profonda tra me che volontariamente non guardo una cosa e te che invece dici pure di aver letto gli altri, ti interfacci con loro, ma gira e rigira non capisci un caxxo o capisci quel che vuoi solo per continuare con i tuoi discorsi da curvaiolo

la differenza è che io, prima di sostenere qualcosa, quanto meno provo ad informarmi, a guardarmi intorno prima di esprimere un opinione e non invece, come fai tu, sparare pareri definitivi su cose che non ho nemmeno visto e pretendere di avere pure ragione...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 nov 2018, 18:26 
Non connesso
Allievo
Allievo

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
ciao bella gente spero abbiate passato un bel ponte... ma a quanto vedo gli animi sono molto infuocati...

se a me, da portiere, avessero fischiato un simile contro... avrei coniato i peggiori insulti possibili per la madre di simeone e per la madre dell'arbitro in primis...

simeone che chiaramente "butta" avanti la palla (che non avrebbe piu' preso) cercando il portiere... peggio dei peggiori inzaghi e gigi casiraghi

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 nov 2018, 18:31 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
il Mister ha scritto:
Allora, esser, se io subissi un rigore del genere sarei arrabbiato. Perché ovviamente Simeone poteva saltare il portiere. Ma allo stesso tempo si toccano, c'è poco da fare. Olsen si tocca pure il viso... e non è che Simeone gli tiri un calcio in faccia.
Pure Buffon a volte ha fatto delle uscire del cavolo che mi hanno fatto arrabbiare perché, fin da quando partiva, si vedeva che sarebbe stato rigore. I portieri per non causare rigore in questi casi hanno due possibilità: prendere la palla o uscire accompagnando l'attaccante verso il fondo. Se ti butti e non prendi la palla, rischi sempre il contatto.

ti dimentichi banalmente che il calcio di per se è uno sport di CONTATTO quindi è normalissimo che durante le partite ci siano decine e decine di contrasti fra i giocatori MA non tutti i contatti sono uguali altrimenti ogni volta che due si sfiorano dovrebbe partire in automatico la sanzione arbitrale...

e proprio qui sta il succo: a parte che ci sono gia dei grossi dubbi se ci sia stato o meno il contatto tra olsen e simeone ma, quand'anche ci fosse stato, conta moltissimo anche la durezza dello scontro...
perche una cosa è un tocco deciso sull'avversario, un contrasto durissimo che porta alla caduta di simeone, un altro l'aver solo sfiorato in uscita la punta viola che non prova neppure a saltare il portiere proprio alla ricerca del penalty...

torniamo percio a quello che dicevo in precedenza e cioe che il rigore DEVE essere una roba seria e quello dato contro la roma di serio non ha proprio nulla, ma manco per niente...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 nov 2018, 18:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ma guarda, il fatto che sia uno sport di contatto non esclude che un contatto, per quanto lieve/involontario sia rigore, eh. Ti ripeto, Olsen si tocca la faccia, segno che il tocco c'è stato. Oppure ha finto il colpo, e la cosa è stata controproducente.

E poi tu mi parli di contrasti e questo non è un contrasto.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 nov 2018, 18:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Per me era simulazione di Olsen con tanto di rosso diretto.
Siamo stati fortunati.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 nov 2018, 19:56 
Non connesso
Allievo
Allievo

Forum Supporter
gente, se questo e' rigore, posso anche dirvi che sono andato a letto con belen e tutto va bene

se questo, quello di dybala la scorsa settimana, quello nostro di polpastrello e quello di chiesa sono rigori, allora veramente giochiamo a tennis o pallavolo...
questo povero cristo esce, simeone butta "avanti" la palla cercando un contatto, che trova... notare che quel dribbling non sarebbe mai andato a buon fine

tra' l'altro ieri sera sul club a sky vi era un'immagine dove addirittura si vede che l'attaccante viola, cerchi le mani di olsen... e notare che il piede toccato era gia' piegato ancor prima che il portiere lo toccasse con le mani

il Mister ha scritto:
I portieri per non causare rigore in questi casi hanno due possibilità: prendere la palla o uscire accompagnando l'attaccante verso il fondo. Se ti butti e non prendi la palla, rischi sempre il contatto.

i portieri spesso anche quando prendono il pallone in uscita a terra o alta prendono TUTTO
non e' rigore se l'attacante si trova con il passo sbagliato, butta la palla oltre al portiere in uscita, sapendo di non poterla piu' trasformare in un dribbling vincente e "va addosso" al portiere, dai gente

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 nov 2018, 20:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sono il primo a dire che ha cercato il portiere e che il contatto è lieve. Ma è rigore.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 nov 2018, 21:04 
Non connesso
Allievo
Allievo

Forum Supporter
il Mister ha scritto:
Sono il primo a dire che ha cercato il portiere e che il contatto è lieve. Ma è rigore.

sorry man... mi spiace ma non la penso come te, se lo cerchi in quel modo, non c'e' a prescindere ed e' simulazione in questo caso, un conto e' il rigore di baggio a francia 98, un conto e' "andare addosso" al portiere (che e' li a terra con il faccione) per prendere un rigore

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 141 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]