Oggi è sab 23 mag 2026, 20:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 28 ago 2018, 10:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Pure io concordo con Outworld nel giudicare il livello attuale dei portieri non eccezionale.
Anche se non mi sono mai troppo esposto a riguardo per evitare di farmi tacciare delle solite cose una volta di più.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 ago 2018, 10:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
ma perchè il real si sarebbe svenato per courtois scusate? è vero che era in scadenza ma 35 milioni non sono tanti oggi, poteva valerne pure il doppio con 2 anni di contratto come infatti hanno pagato kepa

poi courtois è forte non capisco come discuterlo, anche navas ha fatto il suo e sicuramente paga semplicemente una questione di immagine essendo arrivato come secondo e restando un portiere arrivato alla ribalta tardi e costaricense ma courtois è indubbiamente meglio anche perchè navas nell'ultimo anni qualche errore l'ha fatto

anche de gea, certo la sua qualità migliore è la reattività tra i pali, e avessi detto nulla, ma a scapito di qualche errore ( e con lo united non ne ricordo tanti dopo il primo anno, ora ne ha fatto uno con la spagna e sembra sia la normalità) quanto volte ha salvato la sua squadra?

io sono d'accordo che il portiere sia uno dei ruoli più difficile da giudicare e anche alla fine uno dei meno essenziali perchè un portiere poco blasonato se garantisce la decenza può andare comunque bene o sorprendere
ma che questi siano tra i più forti oggi è abbastanza chiaro, non possono essere sopravvalutati se sono effettivamente i migliori

poi sul livello storico preferisco non parlarne perchè tanto sono sempre le stesse discussioni

e poi devo aggiungere una cosa, se a questi pensieri dovessero seguire affermazioni tipo che buffon negli ultimi anni era comunque meglio di neuer o de gea o courtois, per me sarebbe una bugia

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 ago 2018, 12:10 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
Handa è fortissimo tra i pali, ma nelle uscite è una mezza pippa.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 ago 2018, 12:21 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Outworld22 ha scritto:
freebandiera ha scritto:
Outworld22 ha scritto:
Supercì ha scritto:
A detta di quasi tutti, visto che mister ha appena detto che alla Juve le seghe non arrivano perché siete troppo belli.
D'altro canto, che Handanovic sia un portiere mediocre, l'ho sentito dire solo dai gobbi.

Ho detto discreto non mediocre ah. (La prima valutazione, in termini numerici, si attesta sul 7 la seconda sul 5, c’è una bella differenza) È italiano...
Rispondendo alle tue accuse di mancanza di obiettività: Non ho mai avuto problemi ad ammettere l’eccellenza di un calciatore rivale, ho sempre etichettato Icardi come fenomeno quando persino interisti sfegatati gli sparavano addosso senza patemi. Koulibaly è probabilmente il miglior “centrale puro” al mondo.
Il mio giudizio su Handanovic è obiettivo. Avendo giocato in porta per anni, seppur a livelli non minimamente paragonabili, penso di riuscire a valutare un portiere con occhi diversi rispetto al normale spettatore. Credo che il ruolo di portiere sia quello più “travisato” in assoluto, e non è solo di Handanovic che avrei da ridere. Poi sbaglierò io, per carità....

forse volevi dire ridire, ma chi sarebbero gli altri sopravvalutati in maniera clamorosa?

Sì intendevo ridire, errore di battitura.
Riguardo al tema dei portieri sopravvalutati, come non citare Courtois? Il Real Madrid si è svenato oltre ogni misura per acquistarlo ma siamo sicuri sia più affidabile del collega K. Navas? Io ho seri dubbi, il tempo svelerà l’arcano.
De Gea? Portiere che eccelle per agilità e reattività ma munito di una tecnica di base inadeguata. Basta cercare su youtube la sequela di papere che hanno contraddistinto la sua carriera. Vero è che l’errore rientra nella normalità e che prima o poi capiterà a tutti di sbagliare ma quando si persevera in grossolani errori TECNICI significa che vi è un problema di fondo, che si para in modo sbagliato. Un portiere che para in modo sbagliato è un portiere alla lunga inaffidabile. Stesso discorso, con le debite proporzioni, può essere fatto anche per Donnarumma.
Concludo con Neur, ottimo portiere poco da obiettare ma quando lo vedo costantemente inserito nelle classifiche dei migliori della storia non posso che farmi una grassa risata...
Chi è x te il miglior portiere al mondo attualmente?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 ago 2018, 13:43 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: sab 30 ago 2014
Alle ore: 20:39
wonderwall ha scritto:
Outworld22 ha scritto:
freebandiera ha scritto:
Outworld22 ha scritto:
Supercì ha scritto:
A detta di quasi tutti, visto che mister ha appena detto che alla Juve le seghe non arrivano perché siete troppo belli.
D'altro canto, che Handanovic sia un portiere mediocre, l'ho sentito dire solo dai gobbi.

Ho detto discreto non mediocre ah. (La prima valutazione, in termini numerici, si attesta sul 7 la seconda sul 5, c’è una bella differenza) È italiano...
Rispondendo alle tue accuse di mancanza di obiettività: Non ho mai avuto problemi ad ammettere l’eccellenza di un calciatore rivale, ho sempre etichettato Icardi come fenomeno quando persino interisti sfegatati gli sparavano addosso senza patemi. Koulibaly è probabilmente il miglior “centrale puro” al mondo.
Il mio giudizio su Handanovic è obiettivo. Avendo giocato in porta per anni, seppur a livelli non minimamente paragonabili, penso di riuscire a valutare un portiere con occhi diversi rispetto al normale spettatore. Credo che il ruolo di portiere sia quello più “travisato” in assoluto, e non è solo di Handanovic che avrei da ridere. Poi sbaglierò io, per carità....

forse volevi dire ridire, ma chi sarebbero gli altri sopravvalutati in maniera clamorosa?

Sì intendevo ridire, errore di battitura.
Riguardo al tema dei portieri sopravvalutati, come non citare Courtois? Il Real Madrid si è svenato oltre ogni misura per acquistarlo ma siamo sicuri sia più affidabile del collega K. Navas? Io ho seri dubbi, il tempo svelerà l’arcano.
De Gea? Portiere che eccelle per agilità e reattività ma munito di una tecnica di base inadeguata. Basta cercare su youtube la sequela di papere che hanno contraddistinto la sua carriera. Vero è che l’errore rientra nella normalità e che prima o poi capiterà a tutti di sbagliare ma quando si persevera in grossolani errori TECNICI significa che vi è un problema di fondo, che si para in modo sbagliato. Un portiere che para in modo sbagliato è un portiere alla lunga inaffidabile. Stesso discorso, con le debite proporzioni, può essere fatto anche per Donnarumma.
Concludo con Neur, ottimo portiere poco da obiettare ma quando lo vedo costantemente inserito nelle classifiche dei migliori della storia non posso che farmi una grassa risata...
Chi è x te il miglior portiere al mondo attualmente?

Per me lo scettro di migliore al mondo spetta a Ter Stegen. Portiere che unisce un’eccellente reattività ad un’ottima tecnica, seppur atipica ed in parte derivata dalla pallamano.
Oblak è un altro degnissimo esponente del ruolo, portiere di impostazione più tradizionale ma a cui non manca veramente nulla.
Aspetto di capire in che condizioni sia tornato Neur per decidere o meno se collocarlo in top 3.

Per rispondere a JC, pensare che l’agilità/reattività sia l’unico parametro utile per valutare l’abilità di un estremo difensore è un errore molto comune! Un portiere tutto esplosività e zero tecnica è destinato a finire alla soglia dei trent’anni quando il fisico, per forza di cose, incomincia ad indebolirsi. Julio Cesar è probabilmente l’esempio più emblematico di quanto vado dicendo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 ago 2018, 14:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
però io non l'ho scritto che conta solo la reattività

che poi ad avercene di julio cesar

comunque oblak sicuramente un altro tra i migliori al mondo, ter stegen non lo metterei allo stesso livello ma ci può stare

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 ago 2018, 14:19 
Non connesso
Allievo
Allievo

Lo Julio Cesar dei bei tempi avrebbe giocato in ogni squadra del mondo, ma concorderai con me che sia finito troppo prematuramente, e non è stato un caso...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 ago 2018, 14:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Ter Stegen migliore al mondo proprio no.
Si potrebbe pure inserirlo fra i top 5, ma il migliore proprio no dai. Oblak, Courtois e De Gea gli sono superiori senza troppi fronzoli (in attesa di Alisson).
Anzi, pure Buffon 40enne e Navas li metterei sopra.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 ago 2018, 14:45 
Non connesso
Allievo
Allievo

redguerrier ha scritto:
Ter Stegen migliore al mondo proprio no.
Si potrebbe pure inserirlo fra i top 5, ma il migliore proprio no dai. Oblak, Courtois e De Gea gli sono superiori senza troppi fronzoli (in attesa di Alisson).
Anzi, pure Buffon 40enne e Navas li metterei sopra.

Ecco, per me sentire Navas e Courtois > Ter Stegen significa bestemmiare nel modo più blasfemo possibile :asd
Bisognerebbe capire il processo che vi è dietro ogni parata e non stupirsi solo di chi salta più in alto o compie un doppio tuffo carpiato per prendere un pallone a mezza porta...Ma mi rendo conto che sono io ad essere in posizione di minoranza ah...

Concordo invece su Allison, potrebbe affermarsi come primo al mondo entro breve.

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]