Oggi è ven 29 mar 2024, 12:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 314 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 6 set 2018, 14:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
wonderwall ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
wonderwall ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Ma lo scudetto dell'Inter del 2008 e quello della Juve nel 2015, per dire, hanno valenza simile


L'Inter nel 2008 strippó fino all'ultimo, la Juve a marzo già stava con la pipa in bocca, proprio simile :asd


A parte che non è così, vatti a vedere la classifica, allora ti prendo il 2016 dove rimontammo l'inverosimile oppure quest'anno oppue il 2012 ed ecco che le cose cambiano.

Ma non è questo il punto, infatti avevo messo due anni a caso, il punto è la forza dell'avversario diretto e il livello medio del campionato.
La classifica la ricordo benissimo: nel 2008 Inter prima a 2 punti dalla Roma, nel 2015 Juve a 10 punti, che vuoi dimostrare? :asd
E cmq prendendo qualsiasi campionato vinto dalla Juve negli ultimi anni è stato meno combattuto dei 2 vinti dall'Inter nel 2008 e 2010, è matematica eh. Forse solo quello del 2012 si avvicina come pathos finale.


Non centra niente, non ci sono differenze abissali tra i due campionati da giustificare il valore in più o in meno di uno scudetto.

Come ti ho detto, converrai con me che lo scudo del 2002 valga di più, così come quello del 1982 o del 1985, oppure quelli del 1983 e del 2001 della Roma, oppure ancora quello della Samp del 1991, ma parliamo di campionati di livello nettamente superiore.

Quelli vinti in questi anni valgono come quelli vinti nel post calciopoli (escluso il 2007 che per ovvi motivi sta sotto) anche se ritengo il campionato in leggera crescita.

Comunque si, nel 2008 come dice Pigio la Juve attuale avrebbe vinto lo scudo con 4 o 5 giornate d'anticipo, ormai è una squadra da più di 90 punti fissi.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 6 set 2018, 15:01 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Quello che non volete capire voi è che il discorso di base non è sul livello delle avversarie quanto nella forbice che esiste tra la dominatrice del campionato/campionati in questione e le loro, ipotetiche o meno, antagoniste.
Io non dico che quei campionati siano stati x forza migliori (anche se qualche reduce del cosiddetto periodo d'oro ancora ci stava), ma erano certo + aperti, almeno alcuni di loro.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 6 set 2018, 15:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
wonderwall ha scritto:
Quello che non volete capire voi è che il discorso di base non è sul livello delle avversarie quanto nella forbice che esiste tra la dominatrice del campionato/campionati in questione e le loro, ipotetiche o meno, antagoniste.
Io non dico che quei campionati siano stati x forza migliori (anche se qualche reduce del cosiddetto periodo d'oro ancora ci stava), ma erano certo + aperti, almeno alcuni di loro.


E che centra, allora vincere un campionato di pippe ma equilibrato avrebbe più prestigio?

Io parlo del livello medio, e seppur reputi la A attuale leggermente in crescita non trovo differenze apprezzabili che giustifichino l'attribuzione di un prestigio maggiore ad uno scudo vinto oggi rispetto a 10 anni fa.

Certo, quello del 2007, per le condizioni particolari di partenza, imho vale di meno.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 6 set 2018, 17:43 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Se si parlasse del campionato del Lussemburgo sarebbe un altro conto ma qua si fa il confronto tra due serie A, due campionati italiani, x cui il discorso non ha senso.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 6 set 2018, 22:42 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6056
Pigio_ ha scritto:
Romeo ha scritto:
Ad oggi Ronaldo ha fatto 0 gol in campionato.
Volevi dire fino a Ieri? Comunque è un incognita anche per me Ronaldo, principalmente perché se non fa gol non mi pare faccia molto altro.


Tu parli del psg come se avesse vinto 3 cl di fila e dellavjuve come se uscisse ai gironi, mi sembra che il psg non sappia cosa sia una semi di cl, può chiederlo alla roma

ma in realtà ho detto che il Psg non è pronto, e la Juve è più forte adesso, ma già se il Psg prendesse Kante, sarebbe un'altra storia.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 7 set 2018, 21:45 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Siccome mi piace sentire i pronostici di inizio stagione anche se valgono meno di zero e poi confrontarli con quanto realmente avvenuto a fine anno, volevo chiedervi chi secondo voi ha più possibilità di vincere la Champions nel 2019. So che le favorite sono sempre le solite e che la vittoria finale dipende da troppe variabili imprevedibili (Logan mode: off), ma se oggi vi venisse chiesto di giocarvi 2€ sulla vittoria di una squadra in CL su chi li buttereste?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 7 set 2018, 23:47 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
JNC ha scritto:
Siccome mi piace sentire i pronostici di inizio stagione anche se valgono meno di zero e poi confrontarli con quanto realmente avvenuto a fine anno, volevo chiedervi chi secondo voi ha più possibilità di vincere la Champions nel 2019. So che le favorite sono sempre le solite e che la vittoria finale dipende da troppe variabili imprevedibili (Logan mode: off), ma se oggi vi venisse chiesto di giocarvi 2€ sulla vittoria di una squadra in CL su chi li buttereste?




Juventus-Barcellona
Bayern-Psg
City


Dovessi dirne una direi Barcellona :sisi


Comunque dire "So che le favorite sono sempre le solite e che la vittoria finale dipende da troppe variabili imprevedibili " è perfettamente da Logan (ma in realtà mi sembra una buonissima premessa).

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 8 set 2018, 9:52 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Essere Logan significa essere razionalista nel calcio prima che sensazionalista.
Io dico Barcellona e infatti probabilmente punterò 100 euro su questo.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 8 set 2018, 10:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
freebandiera ha scritto:


Juventus-Barcellona
Bayern-Psg
City



Addirittura il Real fuori dalle prime 5?

E soprattutto vedo che il City continua a godere di una considerazione immotivata qui dentro.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 8 set 2018, 12:15 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Con quel centrocampo temo che anche quest'anno la Champions la vinciamo l'anno prossimo. Il Real è in un'annata di transizione e gli manca una vera e propria stella, il Bayern invece non ha capito che l'annara di transizione deve farla prima o poi. PSG troppo scarso a centrocampo e in difesa per pensare di poter competere. Ovviamente stanno tutte là e in un modo o nell'altro potrebbero vincerla anche queste, però pure io dico Barcellona e in misura minore City (ok zero mentalità europea, ma rosa stellare e soprattutto ampia e quest'anno dovrebbero avere più consapevolezza dei propri mezzi). Il Barça di Valverde gioca male ed ha il centravanti più scarso (meno forte) delle big, ma se Coutinho, Dembelé e Messi giocano come dovrebbero anche in CL smontano le difese.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 314 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010