Oggi è ven 19 apr 2024, 8:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 314 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 32  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 4 set 2018, 16:43 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16740
Località: Isola di Diego Garcia.
Ma de che, ma voi state fuori come le zucchine.

Socrate ho capito che sei un forumista border line ma non mettermi in bocca cose che non dico come fa esser su :asd

Io non ho mai detto che la A attuale sia chissà quale campionato, rimane comunque di molto inferiore alla Liga e, in misura minore, alla premier, dico solo che la tendenza da qualche anno è in rialzo abbastanza chiaro ed è del resto suffragata dal ranking.

Però non è che vincere un campionato adesso conti più che vincerlo nel 2008/9/10/11 (del 2007 si per ovvi motivi), mai detta una cosa simile.

Se poi Maverick mi posta i nomi di gente per la maggior parte prossima alla pensione io posso solo che rispondere nel dettaglio.


Ultima modifica di fuzz77 il mar 4 set 2018, 17:03, modificato 2 volte in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 4 set 2018, 16:54 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Fuzz , è evidente che loro dicano determinate cose perché antijuventini , non ha senso discutere su questo. I fatti sono incontrovertibili , tra le altre cose dire che " eh però la cl prima è stata vinta" è come dire che lo shalke è meglio del napoli se passa il suo girone mentre i partenopei no , basterebbe davvero ragionare senza i paraocchi , ma va bene così.

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 4 set 2018, 17:05 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30769
Pigio_ ha scritto:
basterebbe davvero ragionare senza i paraocchi


Appunto, speriamo sempre che prima o poi tu ed i tuoi compagni di cella ci riusciate anche se sappiamo che è quasi impossibile...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 4 set 2018, 17:09 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16740
Località: Isola di Diego Garcia.
esser ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
basterebbe davvero ragionare senza i paraocchi


Appunto, speriamo sempre che prima o poi tu ed i tuoi compagni di cella ci riusciate anche se sappiamo che è quasi impossibile...


Mo siamo tutti...... :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 4 set 2018, 17:29 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Se consideri l'attuale campionato superiore rispetto al quinquennio post calciopoli allora deve essere considerato di maggior prestigio e valere di più.

Per quanto riguarda la Champions fai sempre un errore, ossia considerare che il Milan e l'Inter abbiano affrontato solamente il Liverpool e il Bayern invece che anche lo United e il Barcellona.

Inoltre giustamente dici che quel Tottenham (con Bale e Modric) valeva meno di quello attuale, ma l'Inter all'epoca valeva di più, quindi se hanno perso nel 2011 com'è possibile sperare vincano nel 2018?

Sui giocatori del Milan posso concordare su Maldini (ma cotto è errato, il meglio lo aveva alle spalle), Nesta ha giocato bene nonostante gli infortuni, avevamo anche Pirlo e Seedorf a intermittenza (soprattutto il secondo).
Kakà ha fatto un altro anno a grandi livelli (a Madrid iniziarono i suoi problemi), Stam non c'era più e Pato fino al 2011 (prima di Milan Lab) era tutt'altro che un bluff. Senza contare un Ibra che per dominanza nel nostro campionato non riconoscerei a nessun altro attualmente.

Concordo invece sulla Ligue 1 dal livello più basso, sia perché considero il Psg inferiore alla Juventus sia perché solo il Marsiglia se la giocherebbe con Napoli o Roma (o meglio, l'anno scorso, quest'anno da vedere), e vedo Lione e Monaco squadre simili alle milanesi (che perdono il confronto con se stesse post calciopoli).

Però, in ogni caso, non farei affidamento sul ranking come bibbia, perché a vedere l'annata passata chi ha ottenuto più punti è il calcio inglese, poi quello spagnolo. E non credo che nessuno abbia celebrato quello inglese quanto (ma nemmeno la metà) di quello spagnolo.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 4 set 2018, 17:49 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16740
Località: Isola di Diego Garcia.
freebandiera ha scritto:
Se consideri l'attuale campionato superiore rispetto al quinquennio post calciopoli allora deve essere considerato di maggior prestigio e valere di più.

Per quanto riguarda la Champions fai sempre un errore, ossia considerare che il Milan e l'Inter abbiano affrontato solamente il Liverpool e il Bayern invece che anche lo United e il Barcellona.

Inoltre giustamente dici che quel Tottenham (con Bale e Modric) valeva meno di quello attuale, ma l'Inter all'epoca valeva di più, quindi se hanno perso nel 2011 com'è possibile sperare vincano nel 2018?

Sui giocatori del Milan posso concordare su Maldini (ma cotto è errato, il meglio lo aveva alle spalle), Nesta ha giocato bene nonostante gli infortuni, avevamo anche Pirlo e Seedorf a intermittenza (soprattutto il secondo).
Kakà ha fatto un altro anno a grandi livelli (a Madrid iniziarono i suoi problemi), Stam non c'era più e Pato fino al 2011 (prima di Milan Lab) era tutt'altro che un bluff. Senza contare un Ibra che per dominanza nel nostro campionato non riconoscerei a nessun altro attualmente.

Concordo invece sulla Ligue 1 dal livello più basso, sia perché considero il Psg inferiore alla Juventus sia perché solo il Marsiglia se la giocherebbe con Napoli o Roma (o meglio, l'anno scorso, quest'anno da vedere), e vedo Lione e Monaco squadre simili alle milanesi (che perdono il confronto con se stesse post calciopoli).

Però, in ogni caso, non farei affidamento sul ranking come bibbia, perché a vedere l'annata passata chi ha ottenuto più punti è il calcio inglese, poi quello spagnolo. E non credo che nessuno abbia celebrato quello inglese quanto (ma nemmeno la metà) di quello spagnolo.


Sul valore dei campionati, diciamo che possono assumere una valenza diversa quando c'è una differenza colossale, però di norma do lo stesso valore.

Ad esempio, considero il campionato vinto nel 2002 contro Inter e Roma all'ultima giornata praticamente alla stregua di una CL, per il valore delle avversarie e per le modalità con cui è arrivato, poco sotto lo scudetto (non) vinto nel 2006 contro un grande Milan, oppure quelli vinti negli anni 80 contro una grande Roma, ma si tratta di casi isolati eh.

Ma lo scudetto dell'Inter del 2008 e quello della Juve nel 2015, per dire, hanno valenza simile, seppur io reputi la Juve attuale una squadra più forte e completa dell'Inter post calciopoli.

La ligue 1 è inevitabilmente inferiore alla Serie A, la Juventus si è ormai collocata un gradino (anche due) sopra al PSG, e le altre sono complessivamente inferiori alle corrispettive italiane.

La premier è un discorso a sé, non hanno nessuna squadra attualmente al livello della Juve, ma hanno City, Tottenham, Liverpool e forse Chelsea che sono un po' più forti di Roma, Napoli ed Inter, per cui sono sopra, non di un abisso ma sono sopra.

La Liga è la liga, niente da fare, hanno due squadre iso Juve e con una mentalità forse ancora superiore, l'Atletico che sta pochissimo sotto e altre comprimarie come Valencia e Siviglia che a turno mettono in difficoltà chiunque.

La bundesliga non offre nulla di tangibile al di là della corazzata Bayenr.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 5 set 2018, 0:38 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
esser ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
basterebbe davvero ragionare senza i paraocchi


Appunto, speriamo sempre che prima o poi tu ed i tuoi compagni di cella ci riusciate anche se sappiamo che è quasi impossibile...


Soprassiedo sia sul compagni che sulla cella, l'inter vinse campionati( che io rispetto, se faccio confronti È perché tirato per la giacca da antijuventini che devono catalogare gli ultimi 7 anni in un certo modo per essere soddisfatti) contro squadre che nulla avevano piu delle nostre avversarie di oggi , la stessa inter vinse una cl ma la juve ha un percorso mediamente superiore , per quanto riguarda i risultati delle italiane in europa purtroppo per voi c'è il ranking , non posso farci nulla. A me ste discussioni poi mi sembrano stucchevoli e intasano troppi topic

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 6 set 2018, 9:52 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6111
Concordo con Socrate su Mane.

Costa è un giocatore limitato. Mane sarà magari meno rapido, ma è molto più forte nel dialogare con i compagni, segna molto di più(20 gol lo scorso anno) e probabilmente ha anche più visione. È un giocatore sostanzialmente più completo.

Io non credo che la Juve in realtà abbia sto gran attacco, come vogliono far credere i media. Ha i nomi ma è assortito male, con giocatori messi un po' cosi.
Il Liverpool in attacco ha una sorta di mini MSN. Collettivamente il trio del Liverpool è superiore a quello del Psg, che non è manco un trio ma un duo. Neymar e Mbappe, con Cavani che non contribuisce alla manovra ma sta li a fare la boa.
Già con Di Maria al posto di Cavani sarebbe diverso.

La Ligue 1 in un paio d'anni potrebbe agganciare la serie A, si sta avvicinando come soldi, nomi e rose e ha anche molte più possibilità di tirare fuori giocatori di qualità dai suoi settori giovanili.
Invece la Bundes non vedo in che modo si possa dire che in questo momento è superiore alla Ligue 1 aldilà del Ranking(questione di tempo anche quello), mentre è sicuramente inferiore alla A

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 6 set 2018, 10:26 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
fuzz77 ha scritto:
Ma lo scudetto dell'Inter del 2008 e quello della Juve nel 2015, per dire, hanno valenza simile


L'Inter nel 2008 strippó fino all'ultimo, la Juve a marzo già stava con la pipa in bocca, proprio simile :asd

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 6 set 2018, 11:25 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16740
Località: Isola di Diego Garcia.
wonderwall ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Ma lo scudetto dell'Inter del 2008 e quello della Juve nel 2015, per dire, hanno valenza simile


L'Inter nel 2008 strippó fino all'ultimo, la Juve a marzo già stava con la pipa in bocca, proprio simile :asd


A parte che non è così, vatti a vedere la classifica, allora ti prendo il 2016 dove rimontammo l'inverosimile oppure quest'anno oppue il 2012 ed ecco che le cose cambiano.

Ma non è questo il punto, infatti avevo messo due anni a caso, il punto è la forza dell'avversario diretto e il livello medio del campionato.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 314 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 32  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010