Oggi è gio 28 mar 2024, 14:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 415 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 28 mag 2018, 20:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
JC ha scritto:
http://www.infojudo.com/ude-hishigi-waki-gatame-leva-al-gomito-con-lascella/

non capisco, cosa dovrebbe significare?

che poi, ecco, veramente, sergio ramos (e con lui casemiro, pepe e dio sa chi altri) sono rimasti impuniti per cose veramente molto più violente e pericolose.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 28 mag 2018, 20:44 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Significa che Ramos è una #@*§.

Che poi Pepe ha la fama di macellaio e psicopatico, ma oltre ad aver preso meno rossi, non ne prende uno da oltre 3-4 anni per dire.

E Ramos è il difensore con più ammonizioni (e credo pure espulsioni) della storia.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 28 mag 2018, 20:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
DROLLETTIL ha scritto:
JC ha scritto:
http://www.infojudo.com/ude-hishigi-waki-gatame-leva-al-gomito-con-lascella/

non capisco, cosa dovrebbe significare?

che poi, ecco, veramente, sergio ramos (e con lui casemiro, pepe e dio sa chi altri) sono rimasti impuniti per cose veramente molto più violente e pericolose.


che è quella roba li no? o a te sembra diversa?
hai chiesto se fosse judo, si mi pare ricordare questa tecnica chiamata in causa dalla federazione europea di judo, non da me
già di quello ci dovremmo fidare ma meglio vedere coi propri occhi no?
se è una tecnica di judo reputata pure pericolosa(sempre non lo dico io) sarà cosi no?
ma poi secondo me si vedeva pure a occhio senza tutta sta fantasia o competenze che potesse fargli male e non fosse certo un tipico intervento calcistico di gioco , se non vuoi fare male trattieni o spingi e basta, ovviamente fare male significa creare un pericolo, non dico che lui volesse per forza infortunarlo ma considerava con piacere l'evenienza

che ramos o pepe o casemiro ecc abbiamo fatto cose più violente è vero, in particolare hanno fatto cose di maggior impatto, che sia per percezione(alla fine se si vuole fare del male si pensa ai pugni e ai calci) che per effettiva violenza sono più gravi
questa è decisamente più sottile ma non mi pare una giustificazione
sul come sanzionarlo non saprei perchè non sono un esperto e non so quanto sia pericoloso

http://www.judocrazy.com/2016/01/clamping-down-on-waki-gatame.html

qua spiega pure perchè è proibita, dice che è proibito usarla per lanciare in terra, proprio quello che fa ramos, e parla pure di precedenti con braccia rotte


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 28 mag 2018, 21:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
JC ha scritto:
DROLLETTIL ha scritto:
JC ha scritto:
http://www.infojudo.com/ude-hishigi-waki-gatame-leva-al-gomito-con-lascella/

non capisco, cosa dovrebbe significare?

che poi, ecco, veramente, sergio ramos (e con lui casemiro, pepe e dio sa chi altri) sono rimasti impuniti per cose veramente molto più violente e pericolose.


che è quella roba li no? o a te sembra diversa?
hai chiesto se fosse judo, si mi pare ricordare questa tecnica chiamata in causa dalla federazione europea di judo, non da me
già di quello ci dovremmo fidare ma meglio vedere coi propri occhi no?
se è una tecnica di judo reputata pure pericolosa(sempre non lo dico io) sarà cosi no?
ma poi secondo me si vedeva pure a occhio senza tutta sta fantasia o competenze che potesse fargli male e non fosse certo un tipico intervento calcistico di gioco ( se non vuoi fare male trattiene o spingi e basta)

che ramos o pepe o casemiro ecc abbiamo fatto cose più violente è vero, in particolare hanno fatto cose di maggior impatto, che sia per percezione(alla fine se si vuole fare del male si pensi ai pugni e ai calci) che per effettiva violenza sono più gravi
questa è decisamente più sottile ma non mi pare una giustificazione

ma onestamente non è che mi interessi tanto se è una mossa di judo o di wrestling.
il punto è che mi sembra logicamente scorretto e anche un po' subdolo cercare di far passare quel tipo di fallo come da rosso in generale o peggio "perché nel judo non si può fare". nel judo non si possono fare un certo set di cose. nel karate non si possono dare le spallate (ricordo che anni fa in argentina un calciatore morì perché, a seguito di spallata regolare ma sbilanciante, andò con la testa sul muro perimetrale attorno al campo: per dire). salah poteva cadere in mille modi diversi con una condizione dinamica un filo diversa (e non farsi nulla), e oggi nessuno sarebbe diventato studioso di judo per me :asd

sicuramente ramos è malizioso, poteva fare fallo anche diversamente. ma per me semplicemente gli ha preso il braccio e se lo tira in direzione contraria a quella dove va il pallone e salah, secondo me badando più a nascondersi mentre fa fallo che altro (perché lo #@*§ ha visto su quale linea visiva stava l'arbitro e ha nascosto il fallo davanti al suo corpo, e toh, effettivamente il fallo non l'ha visto. cioè, questo è il mio modo di pensare perché diverse volte i miei falletti ho pensato di ammacchiarli così, scalcettando o tirando la maglia dove l'arbitro non ha angolo visivo o è coperto :rofl )

tra l'altro per me un fallo è da espulsione o meno a prescindere dall'effetto che può avere sull'avversario: giovinco fortuna sua non si fece nulla su un fallo di cambiasso che fece una mossa che a karate o in altre discipline, invece, è accettabilissima :asd e l'argentino si prese un rosso sacrosanto pur non ammazzando il nano eh

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 28 mag 2018, 21:07 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6056
infatti era da rosso, non da giallo. Ricordo che il soggetto è rimasto impunito anche dopo la gomitata a Karius.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 28 mag 2018, 21:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
Lo stesso soggetto che ha concesso tre rigori enormi fra Psg e Bayern.
Naturalmente, nessuno di questi fischiato.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 28 mag 2018, 21:35 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Socrate ha scritto:
Lo stesso soggetto che ha concesso tre rigori enormi fra Psg e Bayern.
Naturalmente, nessuno di questi fischiato.


Da notare che ,due dei piu forti marcatori degli ultimi 10 anni, hanno iniziato la carriera da terzini.

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 28 mag 2018, 21:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
non ti capisco droll

si magari se non si faceva male nessuno si poneva il problema quindi? accettando la tesi che sia un intervento pericoloso avremmo sbagliato a non parlarne, ma non è che due errori(di cui uno ipotetico) si annullano, e poi ovviamente i problemi emergono maggiormente quando creano conseguenze

poi certo negli sport di combattimento non si possono fare certe cose magari concesse nel calcio, ma certo non per pericolosità
e si invece proprio per pericolosità nel calcio non si possono fare certe cose come quelle del caso di cambiasso che invece si possono fare nel karate(?, chi lo sa)

ma cosa c'entra col caso specifico? questa è una tecnica proibita nel judo perchè pericolosa, ti ho postato i link che lo spiegano
non c'è nessun motivo per pensare che sia concessa nel calcio(già non lo sarebbero la maggior parte delle cose concesse nel judo), il discorso non è mica tanto che ramos non può fare il judoka quanto che ha fatto un intervento che gli esperti riconoscono come pericoloso, anche aldilà del judo nonostante poi sia una tecnica li classificata


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 28 mag 2018, 21:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
Nel regolamento c'è scritto che gli interventi che mettono a rischio l'incolumità dell'avversario sono da rosso.
Semplicemente Ramos specula sull'eccezionalità dell' intervento, ma se quest'intervento, così raro nel calcio, venisse in senso lato "codificato", verrebbe codificato senz'altro come fallo da rosso diretto, anche in caso di involontarietà probabilmente.

Infatti dato che la dinamica non è codificata, viene giudicato un contrasto di gioco finito male, uno spalla contro spalla sfortunato.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 28 mag 2018, 22:13 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Socrate, moltissimi interventi possono mettere a rischio l'incolumità del giocatore, quindi non credo si possa dare sempre rosso.
Nessuno ritiene che Payet meritasse il rosso per aver cacciato Ronaldo, però tutti ritengono il suo comportamento da ammonizione.

Pigio, i due giocatori nati terzini sarebbero Bale e Salah?

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 415 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010