Oggi è ven 29 mar 2024, 10:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 188 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 26 apr 2018, 21:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
Bah, per quanto mi riguarda ritenevo Dani Alves e Lahm inferiori anche prima del 2014.
Dai, per me il brasiliano ha tutt'altro peso specifico, nella sua squadra e nel match.
Non che i due siano così distanti, specie Lahm, però insomma, il brasiliano ha doti incredibili per un terzino.

Comunque dovrebbe mancare pure Isco al Real. Sarò antiquato io, ma considero il trequartista ben più temibile di Asensio, ma allo stesso tempo Bale e Benzema li trovo tutt'ora più temibili rispetto agli spagnoli.
Qui il Real fa pesare la profondità della sua rosa, come il Bayern, anche se i due sono un po' un punto interrogativo ma al meglio rimangono due dei giocatori più forti del Real e del mondo.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 26 apr 2018, 21:56 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Per me il giudizio su Alves di molti qui è inficiato dalle sue ultime stagioni, che, per ovvi motivi anagrafici, rispetto alle ultime di Marcelo rsultano soltanto "buone". Ma Dani ha mostrato di essere eccome il baricentro di una squadra già al Siviglia, dove era mostruoso e fu addirittura protagonista nella vittoria di titoli vari, e poi assolutamente centrale, altrochè, al Barca: non ricordi quando importante fosse la catena di destra Xavi, Alves, Messi per il sistema guardioliano? Lahm invece al di là del fatto che abbia avuto tutt'altra carriera in nazionale rispetto a Marcelo, per quanto meno dirompente lo trovo proprio più intelligente come giocatore. Era pazzesco per visione di gioco, per essere un terzino.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 26 apr 2018, 22:07 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 22 mag 2017
Alle ore: 11:00
Messaggi: 798
Lahm e Alves per me non sono inferiori a Marcelo.
Sono tre terzini che interpretano il ruolo "diversamente", hanno caratteristiche differenti. Marcelo di superiore a Dani Alves ha il dribbling, per il resto il connazionale lo vedo superiore un po' in tutto. Ha una visione di gioco superiore, quando era più giovane spingeva quanto Marcelo sulla corsia, può essere schierato benissimo anche a centrocampo per le sue doti nel palleggio e sa anche calciare le punizioni, non dimentichiamoci che Alves l'anno scorso è stata l'arma in più della Juventus ed aveva 33 anni!
Io onestamente ho una preferenza particolare per Lahm, è sempre stato il mio terzino preferito di questi ultimi 10 anni circa, aveva un'intelligenza tattica fuori dal comune, sembrava avesse un computer in testa.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 27 apr 2018, 1:02 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
aladestra ha scritto:
Marcelo fortissimo, ma pure qui, come per Ramos, leggo giudizi un po' troppo entusiastici. Restando pure qui agli ultimissimi decenni, sopra senza dubbi ci metto prima Maldini, Cafù, R.Carlos, Brehme, junior, Dani Alves, Lahm, Cabrini, Gerets. Poi qualcuno potrebbe pure obiettare che al loro apice Maicon, Briegel, Leandro e Zambrotta non fossero assolutamente da meno e gli fossero quanto meno pari, e non avrebbe torto.

E inoltre, dico a Socrate che per me anche Modric è un fuoriclasse del suo ruolo.

Quoto assolutamente: per me i tre fuoriclasse di questo Real sono Modrić, CR7 e Marcelo, non a caso tre costanti dal 2013/2014 ad oggi.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 27 apr 2018, 1:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
Bah, per me la forza di Modric è la solidità e la costanza di rendimento a buonissimi livelli però non saprei non mi pare spicca così tanto sui compagni ed altri grandi centrocampisti al mondo.

Comunque per carità, un grandissimo, e credo pure io porrei il croato come terzo del Real Madrid.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 27 apr 2018, 10:33 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Anche Ramos, coi suoi limiti di attenzione, lo metterei tra i fuoriclasse. Per il resto sì Marcelo, Modric e Ronaldo i veri fuoriclasse. Bale poteva esserlo a pieno titolo, ma purtroppo gli infortuni lo hanno rovinato.
Lahm è un giocatore che non riesco proprio ad amare, forte, ma per me tra lui e Marcelo c'è una bella differenza a favore del brasiliano. Alves invece su per giù è di livello paragonabile, più lento, ma un regista aggiunto e forse difensivamente anche un pelino più arcigno. Zambrotta per me inferiore.
Sull'essenza del Real, tra culone e mistica, riporto questo articolo che sottolinea come il Real porti il calcio alla sua primordialità. Non è folle per me.

http://www.ultimouomo.com/la-forza-prim ... eal-madrid

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 27 apr 2018, 13:30 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Ramos personalmente lo pongo un pelino sotto agli altri tre, al pari di Benzema che è un giocatore fondamentale per la fase offensiva del Real, considerato che il loro giocatore più forte ha bisogno del francese per rendere al top. Chiariamo: come leadership e carisma in campo lo spagnolo ha pochi eguali in tutto il mondo e in qualunque ruolo, ma in quanto a doti difensive io lo vedo inferiore a diversi compagni di reparto, ad esempio Chiellini e Godín.
Per quanto riguarda il discorso terzini, io pongo Dani Alves un pelino sotto e Lahm un pelino sopra al pari ruolo del Real, in ogni caso si va molto a gusti personali visto che si parla dei migliori terzini degli ultimi dieci anni.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 27 apr 2018, 13:40 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38673
aladestra ha scritto:
Termo, restando alla storia contemporanea, cioè diciamo da Italia 90 in poi, sopra Ramos io metto, in ordine sparso: Maldini, Baresi, Nesta, Cannavaro, Puyol, Vidic, Thuram, Desailly, Stam, Montero, Vierchowood, Thiago Silva, Samuel, Kohler. Su altri si potrebbe dibattere, ma come livello siamo lì: Popescu, Koeman, Blanc, Lucio, Piquè, Hierro, Godin, Barzagli, Chiellini. Altri sono di pochissimo sotto, tipo Terry, Sol Campbell, Ferrara, Frank De Boer, e diversi altri. Di Ramos penso sia un difensore fortissimo e incompleto. Bravo in fase propulsiva, ottimo anche quando giocava da terzino, ma non impeccabile in marcatra diretta.
Ma come ho scritto altre volte, il suo apporto trascende il fatto tecnico, perchè è la vera anima del Madrid, uno di quei compagni che ti fanno sentire la propria presenza sia in campo che nello spogliatoio quando bisogna tirar fuori le palle. Detto ciò, mi pare eccessivo metterlo in una top 5.


Di nomi ne hai fatti tanti eh, diciamo che hai allargato molto il campo. Obiettivamente alcuni di questi non li ho visti giocare proprio e altri per poco tempo e quindi posso esprimere un giudizio generale.

Provo a fare ordine...

1' gruppo: Toglierei Vierchowood e Kohler. Per motivi anagrafici li ho visto poco o nulla. Montero direi di no, qualche buona stagione e nulla più, diciamo che beneficiava dell'organizzazione di gioco della Juve e di compagni forti.
Thiago Silva bravo ma è durato poche stagioni ad alto livello, superiore a Ramos mai nella vita secondo me. Bisogna anche considerare questo, non solo i picchi di rendimento elevati raggiunti in un paio di stagioni o poco più ma appunto anche la continuità tra le varie stagioni.

2' gruppo: Godin lo metterei nel 1' gruppo, difensivamente è un maestro e da quando ha incontrato Simeone è diventato un leader indiscusso e totale. Probabilmente anche Chiellini va nel 1' gruppo. Barzagli decisamente no. Lucio mi piaceva tantissimo ma era un pazzo, alternando annate clamorose ad altre indegne. La continuità non era il suo forte direi.

3' gruppo: Sol Campbell grande fisicità ma alla fine è resistito poco ad altissimi livelli. Jhon Terry sicuramente meglio del roccioso difensore dell'Arsenal. Come carisma e leadership anche JT è stato un giocatore fondamentale (anche se la pecca del rigore sbagliato a Mosca resterà una macchia indelebile nella sua gloriosa carriera).

Nel complesso, comunque, ribadisco come al momento Sergio Ramos sia chiaramente il centrale più forte del mondo. Ovviamente, opinione mia.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 27 apr 2018, 14:08 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
termopiliano ha scritto:
aladestra ha scritto:
Termo, restando alla storia contemporanea, cioè diciamo da Italia 90 in poi, sopra Ramos io metto, in ordine sparso: Maldini, Baresi, Nesta, Cannavaro, Puyol, Vidic, Thuram, Desailly, Stam, Montero, Vierchowood, Thiago Silva, Samuel, Kohler. Su altri si potrebbe dibattere, ma come livello siamo lì: Popescu, Koeman, Blanc, Lucio, Piquè, Hierro, Godin, Barzagli, Chiellini. Altri sono di pochissimo sotto, tipo Terry, Sol Campbell, Ferrara, Frank De Boer, e diversi altri. Di Ramos penso sia un difensore fortissimo e incompleto. Bravo in fase propulsiva, ottimo anche quando giocava da terzino, ma non impeccabile in marcatra diretta.
Ma come ho scritto altre volte, il suo apporto trascende il fatto tecnico, perchè è la vera anima del Madrid, uno di quei compagni che ti fanno sentire la propria presenza sia in campo che nello spogliatoio quando bisogna tirar fuori le palle. Detto ciò, mi pare eccessivo metterlo in una top 5.


Di nomi ne hai fatti tanti eh, diciamo che hai allargato molto il campo. Obiettivamente alcuni di questi non li ho visti giocare proprio e altri per poco tempo e quindi posso esprimere un giudizio generale.

Provo a fare ordine...

1' gruppo: Toglierei Vierchowood e Kohler. Per motivi anagrafici li ho visto poco o nulla. Montero direi di no, qualche buona stagione e nulla più, diciamo che beneficiava dell'organizzazione di gioco della Juve e di compagni forti.
Thiago Silva bravo ma è durato poche stagioni ad alto livello, superiore a Ramos mai nella vita secondo me. Bisogna anche considerare questo, non solo i picchi di rendimento elevati raggiunti in un paio di stagioni o poco più ma appunto anche la continuità tra le varie stagioni.

2' gruppo: Godin lo metterei nel 1' gruppo, difensivamente è un maestro e da quando ha incontrato Simeone è diventato un leader indiscusso e totale. Probabilmente anche Chiellini va nel 1' gruppo. Barzagli decisamente no. Lucio mi piaceva tantissimo ma era un pazzo, alternando annate clamorose ad altre indegne. La continuità non era il suo forte direi.

3' gruppo: Sol Campbell grande fisicità ma alla fine è resistito poco ad altissimi livelli. Jhon Terry sicuramente meglio del roccioso difensore dell'Arsenal. Come carisma e leadership anche JT è stato un giocatore fondamentale (anche se la pecca del rigore sbagliato a Mosca resterà una macchia indelebile nella sua gloriosa carriera).

Nel complesso, comunque, ribadisco come al momento Sergio Ramos sia chiaramente il centrale più forte del mondo. Ovviamente, opinione mia.


Ovviamente è sempre questione di gusti e non ho pretese di oggettività ;) Detto ciò concordo su Ramos migliore del ruolo in assoluto in questo momento, agevolato anche da due semplici motivi: la penuria di centrali veramente di valore assoluto a livello internazionale e il declino, non consistente ma avviato per motivi di età, di Godin, lui sì secondo me paragonabile ai grandi centrali di un tempo.
Per me il difensore deve saper soprattutto difendere, e deve farlo in maniera ineccepibile. Oggi si dà molto più peso ai movimenti di reparto e al fatto che il difensore debba saper usare i piedi per uscire dall'area. Per questo motivo io privilegerò sempre un Samuel o un Thiago Silva ai propri apici rispetto a un Ramos, ma ripeto, trattasi di gusti personali.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 27 apr 2018, 14:26 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Socrate ha scritto:
Assolutamente JNC, io invito a ridimensionare più o meno tutti i giocatori del Real Madrid allertando che in questo caso i successi non corrispondono al valore, ma per Marcelo sono molto più conciliante.
Giocatore fortissimo fino al 2014, che da grande terzino e difensore in senso lato ha comunque fatto anche della costanza di rendimento la sua forza, prerogativa dei grandi difensori questa. Ma che avesse qualità incredibili si era già visto ed alla fine queste lo hanno ripagato.
Per me il Real Madrid ha solo due fuoriclasse, Cristiano Ronaldo - pur con tutti i suoi difetti che io sottolineo sempre - e Marcelo, poi tanti grandi giocatori, e vi lascio immaginare io chi preferisca fra questi due.

Per me il più grande terzino degli ultimi anni, superiore a Lahm, Maicon e Dani Alves, accostabile benissimo a Cafu e Roberto Carlos. Calciatore epocale ormai ottimo pure in difesa, ieri alcuni ottimi anticipi su Muller, lo scorso anno partita leggendaria al ritorno con due gol salvati sulla linea.
[certo pure lui aveva tenuto in gioco Lewandowski solo davanti al portiere ma c'ha pensato l'arbitro...]

E dire che si diceva Alaba fosse migliore di lui. Ma magari...

Comunque spero che Robben recuperi per il ritorno e lo asfalti ripetutamente.


Concordo su tutto, tranne sull'accostamento con Roby e Marcos.
A Marcelo manca ancora l'affermazione in Nazionale per essere di quel livello, con l'ovvia attenuante però di aver giocato in Brasili sicuramente inferiori a quelli dei due sopracitati.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 188 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010