Oggi è gio 28 mar 2024, 14:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 309 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 18 feb 2018, 10:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
@jc
Io proprio il 2003 escludevo, come exploit d’eccezione. Ok anche il discorso del ranking e delle rose. Io su questo sono d’accordo, d’altra parte è sotto gli occhi di tutti. Concordo pure sul fatto che la juve ancora non si rende conto di che occasioni gigantesche ha buttato in europa e per se stessa.

Solo bisogna mettersi d’accordo un attimo: vale “la carta” o “il campo”?
Tra 99 e 04, sulla carta, eravamo la lega migliore, però nella massima competizione abbiam fatto ridere: cosa significa? Sopravvalutati?

Altro punto: cos’e che ti fa dire quale fosse la versione migliore delle spagnole? Ronaldo, ad esempio, è per forza di cose oggi meglio di allora: se qualcuno -incluso me- comincia a vederlo più vicino a messi è per questi ultimi 4 anni, non quelli prima. Idem il real di mou perché tutta questa considerazione quando tutti gli allenatori successivi han vinto la ucl tranne lui? Sul Barcellona ancora voglio starci, ma neppure tanto, neymar vale più di guardiola in una squadra.
Mi stupisce in generale questo fermarsi a diversi livelli di profondità di analisi non appena si trova qualcosa che soffi il vento dal lato delle proprie idee.
Per dire no, il modo con cui ritieni quello il picco del real autorizza automaticamente me per davvero a ritenere questa juve meglio dell’inter trionfatrice in europa. Tanto non conta vincere per fare confronti.

Pure io preferisco questo equilibrio eh attenzione. Ma bisogna vedere quanto reale dalle semifinali. Dal 2013 ormai ci sono sempre le solite 3 più un outsider a caso

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 18 feb 2018, 11:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
mi sono perso un pezzo :asd

questo fatto delle semifinaliste è indice di come, mettiamo come dici tu che la bravura di calciatori nel mondo sia la stessa negli ultimi 20 anni, che alcune squadre hanno concentrato DI MOLTO i più bravi tutti da loro, e di come siano più forti che in passato (fare 7-8 semifinali consecutive come il real dal 2011-12 più o meno; idem il barça; idem guardiola che va solo da una super-potenza ad un'altra e va sempre in semifinale: prima erano cose impensabili). questa disparità crea squadre top d'europa più forti che in passato.

poi vabe per me si sottovaluta il discorso della profondità delle rose, che riflette in maniera direttamente proporzionale la forza della squadra: un giocatore che un anno fa la riserva nel real l'anno dopo, nello stesso real, fa la differenza sempre in ucl (prendiamo isco). ma lo stesso morata. il real lo da a una squadra, questa squadra nelle coppe lo sfrutta per battagliare con le big d'europa arrivando in finale e battagliando alla morte contro una squadra da finale/semifinale almeno, poi il real se lo riprende come nulla fosse, lo ripanchina lo rivende a 80 milioni. ma allora che forza ha questo madrid, e come lui, barça e bayern (un filo meno?)

questo tipo di dinamiche prima non c'erano, il che portava a un equilibrio maggiore, e se accettiamo che la bravura dei più bravi negli ultimi 20 anni sia sempre la stessa (penso si possa convenire su questo), bhe, le super potenze di oggi, prima non c'erano.

E QUINDI :asd è molto più difficile trionfare adesso in ucl che 10 anni fa.
poi ripeto, se per dare uno status nuovo alla juve bisogna vederla trionfare in champions, io sono anche d'accordo. però come si ricorda la differenza dei campionati vinti dalla juventus, mi preme sottolineare anche la differenza di queste champions giocate dalla juventus, con super-corazzate che in passato non erano così, così tante e così più ricche rispetto ai competitors di fascia inferiore come la juve.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 18 feb 2018, 13:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
DROLLETTIL ha scritto:
Mah, quel del piero meglio di dybala? Tacchinardi meglio di khedira neppure sua mamma lo direbbe. Quel camoranesi ancora acerbo vs questo pjanic è almeno un pari. Nedved amen, ma mandzukic è il giocatore, tra le due squadre, ad aver vinto la ucl e segnato in 2 finali. Non proprio uno stronxo.

Dietro pure, chiellini e barzagli non peggio di ferrara e montero quasi a fine carriera pure loro. I terzini ok, se a sandro gli alieni di space jam restituissero il talento la sua versione migliore non sfigurerebbe neppure troppo.

Per me differenze grosse non ce ne sono, anzi personalmente dybala, higuain, pjanic e i centrali li preferisco di un epsilon rispetto ai loro corrispettivi.

Come rosa questa poi è molto più profonda.


Vabbè, evidentemente eri giovane :asd

Del Piero 2002/2003 fece una stagione eccellente, giocatore certamente superiore al Dybala attuale.

Camoranesi acerbo nel 2003, are you fucking kidding me?

L'unica cosa in cui sono vicine è nei centrali difensivi e nel centravanti.

E il Tacchinardi di quegli anni magari ad averlo in squadra oggi.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 18 feb 2018, 13:23 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Juventus 2003 non lo squadrone che si vuol credere qua dentro. La confronto con la squadra di scorso anno:
Thuram terzino non è il Thuram centrale o del Parma ad esempio. Valutazioni basate sulla scorsa UCL.

Buffon > Buffon (ma di poco, fu sensazionale il Buffon di scorso anno)
Thuram < D.Alves (di poco, ma Alves di scorso anno desquilibrante)
Montero = Bonucci
Chiellini = Ferrara
Zambrotta = A.Sandro
Davids > Khedira
Tacchinardi < Pjanic
Camoranesi = Cuadrado
Dybala = Del Piero
Nedved >> Mandzukic
Trezeguet = Higuain (ma preferisco Higuain nel complesso)

Camoranesi di quell'anno lo ricordo bene. Non quello del 2005 ad esempio. Ricordo bene mio padre bestemmiarci dietro perché un po' scostante e intestardito a dribblare.
Insomma sfida molto equilibrata.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 18 feb 2018, 13:35 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Logan ha scritto:
Juventus 2003 non lo squadrone che si vuol credere qua dentro. La confronto con la squadra di scorso anno:
Thuram terzino non è il Thuram centrale o del Parma ad esempio. Valutazioni basate sulla scorsa UCL.

Buffon > Buffon (ma di poco, fu sensazionale il Buffon di scorso anno)
Thuram < D.Alves (di poco, ma Alves di scorso anno desquilibrante)
Montero = Bonucci
Chiellini = Ferrara
Zambrotta = A.Sandro
Davids > Khedira
Tacchinardi < Pjanic
Camoranesi = Cuadrado
Dybala = Del Piero
Nedved >> Mandzukic
Trezeguet = Higuain (ma preferisco Higuain nel complesso)

Camoranesi di quell'anno lo ricordo bene. Non quello del 2005 ad esempio. Ricordo bene mio padre bestemmiarci dietro perché un po' scostante e intestardito a dribblare.
Insomma sfida molto equilibrata.


LOL


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 18 feb 2018, 13:48 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Cita:
LOL


LOL

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 18 feb 2018, 14:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Logan ha scritto:
Juventus 2003 non lo squadrone che si vuol credere qua dentro. La confronto con la squadra di scorso anno:
Thuram terzino non è il Thuram centrale o del Parma ad esempio. Valutazioni basate sulla scorsa UCL.

Buffon > Buffon (ma di poco, fu sensazionale il Buffon di scorso anno)
Thuram < D.Alves (di poco, ma Alves di scorso anno desquilibrante)
Montero = Bonucci
Chiellini = Ferrara
Zambrotta = A.Sandro
Davids > Khedira
Tacchinardi < Pjanic
Camoranesi = Cuadrado
Dybala = Del Piero
Nedved >> Mandzukic
Trezeguet = Higuain (ma preferisco Higuain nel complesso)

Camoranesi di quell'anno lo ricordo bene. Non quello del 2005 ad esempio. Ricordo bene mio padre bestemmiarci dietro perché un po' scostante e intestardito a dribblare.
Insomma sfida molto equilibrata.


Questa entra di diritto nella hall of fame, normale che ci scappi il LOL.

La perla è Dani Alves (che avrà giocato bene 10 partite) meglio di Thuram per altro messo erroneamente a destra al posto di zambrotta.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 18 feb 2018, 14:08 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
fuzz77 ha scritto:
Logan ha scritto:
Juventus 2003 non lo squadrone che si vuol credere qua dentro. La confronto con la squadra di scorso anno:
Thuram terzino non è il Thuram centrale o del Parma ad esempio. Valutazioni basate sulla scorsa UCL.

Buffon > Buffon (ma di poco, fu sensazionale il Buffon di scorso anno)
Thuram < D.Alves (di poco, ma Alves di scorso anno desquilibrante)
Montero = Bonucci
Chiellini = Ferrara
Zambrotta = A.Sandro
Davids > Khedira
Tacchinardi < Pjanic
Camoranesi = Cuadrado
Dybala = Del Piero
Nedved >> Mandzukic
Trezeguet = Higuain (ma preferisco Higuain nel complesso)

Camoranesi di quell'anno lo ricordo bene. Non quello del 2005 ad esempio. Ricordo bene mio padre bestemmiarci dietro perché un po' scostante e intestardito a dribblare.
Insomma sfida molto equilibrata.


Questa entra di diritto nella hall of fame, normale che ci scappi il LOL.

La perla è Dani Alves (che avrà giocato bene 10 partite) meglio di Thuram per altro messo erroneamente a destra al posto di zambrotta.


Sono giovani, perdonali, non sanno quello che dicono. Pure zambrotta = alex sandro, Camoranesi uguale Cuadrado e Montero = Bonucci non scherzano.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 18 feb 2018, 14:12 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Senza dubbio è imparagonabile Dani Alves a Thuram, ma continuare con questa "Dani alves ha giocato bene 10 partite" dimenticandosi quali partite ha risolto (non proprio Juventus-Pescara :asd) mi sembra offensivo.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 18 feb 2018, 14:19 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Avete ragione quelli di 15 anni fa vincevano mille a zero. Come il calcio di quei tempi ben superiore a questo.
Scemo io a non capirlo. Ma se non ci arrivo/arriviamo non è colpa nostra.
Per rimanere a D.Alves 4 prestazioni da 7,5-8 tra quarti e semifinali non contano già. Meglio Zambrotta e Thuram in UCL per editto di nostro Signore senza nemmeno pensarci.
Poi Camoranesi qua è diventato un fenomeno, sbaglierò certamente io. Non preoccupatevi.
Sono giovane, sarà quello.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 309 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010