Oggi è gio 28 mar 2024, 14:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 19 ott 2017, 13:42 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Turnover un pò obbligato direi :asd

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 19 ott 2017, 14:02 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
Immagine

+50 milioni direi!

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 19 ott 2017, 14:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
redguerrier ha scritto:
DROLLETTIL ha scritto:
i miei gol sono belli e quelli degli altri regali miei. solita vecchia storia :asd

anche su tutti e tre i gol della roma male il Chelsea, sul primo e terzo tanto proprio poi. quindi?
è un discorso da tifosi nella stragrande maggioranza dei casi che ha come fine quello di esaltare la forza della propria squadra, ricordando però come questa e i suoi risultati risultino alla fine compromessi soltanto da peccati ed errori veniali, calcisticamente e ontologicamente inferiori e quasi "generosi" :asd. per favore. a ogni gol c'è un errore più o meno grande.

ad ogni modo, interessante come la premier League dia le piste alle nostre eh. city che se la fa nelle mutande in casa contro il napoli, Chelsea rimontato in casa sua dalla roma.

dov'è esser? :rofl


Ma li hai visti gli errori? O ti andava di parlare a vanvera sputando veleno?
Ora ti elenco un po’ di dati oggettivi sulla partita, io che l’ho vista tutta.
La Roma è andata a testa alta a fare la partita (e per lunghi tratti a DOMINARLA) allo Stamford Bridge. La testa l’ha abbassato per errori da scuola calcio, non perchè il Chelsea pressasse bene o perchè Hazard si smarca tutti o manda fuori tempo un difensore. I gol del Chelsea sono:
1: Juan Jesus che fa una cosa che non vedi fare nemmeno nelle giovanili, ovvero passare la palla ad un tuo avversario sul limite dell’area di rigore.
2: Peres che fa una cosa che non si vede fare nemmeno nei Pulcini, con la squadra alta e 800 possibilità di passarla, gli sale il Messi e prova un dribbling astruso con i (pochi) compagni dietro che erano spalle alla porta. Poi ci si mettono pure le deviazioni fortuite e la frittata è fatta.
3: Qui nulla da dire. Bel cross e Hazard ben piazzato anche se la difesa era messa malino (rientreremmo nel campo da te descritto se ci fossimo lamentati di questo di gol).

Come fai a paragonarmi questi gol a quello fatti da noi?! Sopratutto i primi due, due capolavori di Kolarov e Dzeko.

Esaltare la partita? Ma se la partita stessa è stato il massimo dell’esaltazione! Neanche noi romanisti ce la aspettavamo una roba del genere. Come fai ad esaltare ancora di più una partita gestita in questo modo?! Alisson si è sporcato i guanti solo su un tiro centrale di Morata, noi + possesso palla, + tiri (in porta e non), loro con molte più parate (una decisiva su Nainggolan) e sopratutto noi molte più occasioni in generale (e questi sono dati statistici, non inventati da me).

Visto che tiri fuori i soliti luoghi comuni, ora te ne tiro fuori uno anche io. Stamane i tabloid inglesi parlavano di punto guadagnato dal Chelsea e di Roma che meritava la vittoria. Stanno incensando i nostri giocatori in maniera forse anche troppo esagerata (Dzeko in particolare, credono che ora sia in Van Basten mode in tutte le partite :asd ). Noi peró siamo tifosi delle altre italiane semplici, vediamo una rivale giocare divinamente e dobbiamo per forza sminuire invece che fare i complimenti.

io ho sindacato soltanto sui giudizi sui gol, non sull'andamento della partita che non ho visto, ma che è CERTAMENTE esaltante. e il fatto che tu difenda su cose che non ho minimamente rimarcato dimostra come io abbia fatto centro sul discorso dei gol regalati/meritati :asd

è inutile inventare metafore ed iperboli con pulcini e scuole calcio, ciò non sposta di una virgola quanto accaduto sul campo eh: soltanto quello di jesus è un errore strano e di cui ci si può anche lamentare. gli altri due no, o meglio non si può dire "regalati" almeno per come intendo io regalare un gol (vedi neto che liscia il pallone con mertens l'anno scorso in coppa italia, va). peres quando perde palla era un 2 vs 5 a favore della roma, con tutti i blues dietro il pallone praticamente. che discorso è? il Chelsea ha preso dei gol dove era messo malissimo proprio a livello concettuale, specie negli ultimi due (nessuno marca così male a certi livelli. se dico così è più bello? :asd). il grande eurogol di dzeko no... difesa schierata, 5-6 blues che dovevano guardare un solo uomo, su un lancio da dietro la metà campo. e niente. restano a due metri da dzeko come distanza minima eh :sisi questi non sono regali. sono limiti intrinseci, o una situazione in cui l'avversario è più bravo/solido di te. non regali.

questo per dire che salvo casi evidenti e particolari, la storia del "i miei gol sono belli, quelli degli altri regalati" è solo una robetta da tifosi.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 19 ott 2017, 14:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
@esser
in un periodo così nero vinciamo uguale, figurati un po'
poi proprio su quanto sia competitiva la juve in europa devi solo fare silenzio :asd

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 19 ott 2017, 14:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30690
DROLLETTIL ha scritto:
@esser
in un periodo così nero vinciamo uguale, figurati un po'
poi proprio su quanto sia competitiva la juve in europa devi solo fare silenzio :asd


a dire la verità sia a cardiff che due anni fa a berlino non ce l'ho fatta proprio a stare in silenzio, è stato piu forte di me...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 19 ott 2017, 14:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30690
Socrate ha scritto:
Però il discorso fatto non è peregrino: non si possono paragonare gli errori di Juan Jesus e Bruno Peres con quelli della difesa del Chelsea; in quei casi basterebbe un pizzico di QI in più da parte dei giocatori della Roma ed eviti gol evitabilissimi, cioè basta un nonnulla di chiaramente rilevabile e gli avversari non segnano.
Mentre per esempio nel gol del 3-2 della Roma c'è un errore in marcatura, ma è assai ben più difficile caratterizzabile; così come l'errore sul 2-1 del Chelsea, i difensori sbaglieranno pure ma solamente perché c'è un grandissimo Kolarov te ne accorgi, a sfruttare l'apertura concessa da Juan Jesus a David Luiz tirando in porta siamo bravi tutti (segnando o meno), a sfruttare l'apertura concessa dai due su Kolarov ci voleva un Kolarov o comunque ci voleva una grandissima giocata per convertire l'azione in potenzialmente pericolosa, così come comunque per segnare il 3-2 ci vuole un gran cross e un grande stacco se no degli errori in marcatura non te ne accorgi nemmeno, mentre un errore come quello di lasciare un tiro dal limite all'avversario o perdere una palla a metacampo è sempre un errore palese e dettato dalla sbavatura di un singolo, facilmente registrabile, errori e concessioni gratuite.

Cita:
e quindi? siamo solo alla terza partita dei gironi e ancora non c'è nulla di deciso, per cui...


Perdonami Esser ma l'avevi detto tu

Cita:
ok ne riparliamo allora domani dopo chelsea-roma...


Ed ora non ti va di parlarne perché troppo presto? :rofl


ma che la roma ieri sera abbia giocato piu che bene è innegabile però per me la Premier per potenzialità tecniche e possibilità economiche rimane comunque avanti alla serie A, basta leggere ad esempio le formazioni delle prime 5-6 d'oltremanica e paragonarle alle rispettive italiane per vedere la differenza che c'è...

che poi una squadra sulla carta inferiore riesca comunque a mettere in difficoltà una piu forte ci sta eccome perche appunto, come dicevo ieri, non bastano sempre i fatturati ad assicurarti il successo, come è normale che sia... altrimenti i risultati sarebbero tutti gia scontati ed a quel punto non avrebbe neanche piu senso scendere in campo perche tanto dovrebbero vincere sempre e solo le stesse...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 19 ott 2017, 16:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
@esser
quello è un altro discorso, che c'entra?
per arrivare lì abbiam messo sotto mezza europa, e ad anni invertiti pure le finaliste che ci hanno battuto. quindi, ripeto, sulla competitività europea della Juventus devi stare solo muto.

@socrate
6 giocatori che devono guardarne 1 e lo lasciano libero è un errore grave come uno stop sbagliato a metà campo, anzi, molto ma molto di più (e con 5 effettivi della tua squadra che non ne fermano 2 in contropiede con 60m di campo a disposizione) per quanto mi riguarda.

e in ogni caso non è un regalo. ma un limite, una debolezza che tu hai. il tuo avversario no.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 19 ott 2017, 17:18 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
DROLLETTIL ha scritto:
redguerrier ha scritto:
DROLLETTIL ha scritto:
i miei gol sono belli e quelli degli altri regali miei. solita vecchia storia :asd

anche su tutti e tre i gol della roma male il Chelsea, sul primo e terzo tanto proprio poi. quindi?
è un discorso da tifosi nella stragrande maggioranza dei casi che ha come fine quello di esaltare la forza della propria squadra, ricordando però come questa e i suoi risultati risultino alla fine compromessi soltanto da peccati ed errori veniali, calcisticamente e ontologicamente inferiori e quasi "generosi" :asd. per favore. a ogni gol c'è un errore più o meno grande.

ad ogni modo, interessante come la premier League dia le piste alle nostre eh. city che se la fa nelle mutande in casa contro il napoli, Chelsea rimontato in casa sua dalla roma.

dov'è esser? :rofl


Ma li hai visti gli errori? O ti andava di parlare a vanvera sputando veleno?
Ora ti elenco un po’ di dati oggettivi sulla partita, io che l’ho vista tutta.
La Roma è andata a testa alta a fare la partita (e per lunghi tratti a DOMINARLA) allo Stamford Bridge. La testa l’ha abbassato per errori da scuola calcio, non perchè il Chelsea pressasse bene o perchè Hazard si smarca tutti o manda fuori tempo un difensore. I gol del Chelsea sono:
1: Juan Jesus che fa una cosa che non vedi fare nemmeno nelle giovanili, ovvero passare la palla ad un tuo avversario sul limite dell’area di rigore.
2: Peres che fa una cosa che non si vede fare nemmeno nei Pulcini, con la squadra alta e 800 possibilità di passarla, gli sale il Messi e prova un dribbling astruso con i (pochi) compagni dietro che erano spalle alla porta. Poi ci si mettono pure le deviazioni fortuite e la frittata è fatta.
3: Qui nulla da dire. Bel cross e Hazard ben piazzato anche se la difesa era messa malino (rientreremmo nel campo da te descritto se ci fossimo lamentati di questo di gol).

Come fai a paragonarmi questi gol a quello fatti da noi?! Sopratutto i primi due, due capolavori di Kolarov e Dzeko.

Esaltare la partita? Ma se la partita stessa è stato il massimo dell’esaltazione! Neanche noi romanisti ce la aspettavamo una roba del genere. Come fai ad esaltare ancora di più una partita gestita in questo modo?! Alisson si è sporcato i guanti solo su un tiro centrale di Morata, noi + possesso palla, + tiri (in porta e non), loro con molte più parate (una decisiva su Nainggolan) e sopratutto noi molte più occasioni in generale (e questi sono dati statistici, non inventati da me).

Visto che tiri fuori i soliti luoghi comuni, ora te ne tiro fuori uno anche io. Stamane i tabloid inglesi parlavano di punto guadagnato dal Chelsea e di Roma che meritava la vittoria. Stanno incensando i nostri giocatori in maniera forse anche troppo esagerata (Dzeko in particolare, credono che ora sia in Van Basten mode in tutte le partite :asd ). Noi peró siamo tifosi delle altre italiane semplici, vediamo una rivale giocare divinamente e dobbiamo per forza sminuire invece che fare i complimenti.

io ho sindacato soltanto sui giudizi sui gol, non sull'andamento della partita che non ho visto, ma che è CERTAMENTE esaltante. e il fatto che tu difenda su cose che non ho minimamente rimarcato dimostra come io abbia fatto centro sul discorso dei gol regalati/meritati :asd

è inutile inventare metafore ed iperboli con pulcini e scuole calcio, ciò non sposta di una virgola quanto accaduto sul campo eh: soltanto quello di jesus è un errore strano e di cui ci si può anche lamentare. gli altri due no, o meglio non si può dire "regalati" almeno per come intendo io regalare un gol (vedi neto che liscia il pallone con mertens l'anno scorso in coppa italia, va). peres quando perde palla era un 2 vs 5 a favore della roma, con tutti i blues dietro il pallone praticamente. che discorso è? il Chelsea ha preso dei gol dove era messo malissimo proprio a livello concettuale, specie negli ultimi due (nessuno marca così male a certi livelli. se dico così è più bello? :asd). il grande eurogol di dzeko no... difesa schierata, 5-6 blues che dovevano guardare un solo uomo, su un lancio da dietro la metà campo. e niente. restano a due metri da dzeko come distanza minima eh :sisi questi non sono regali. sono limiti intrinseci, o una situazione in cui l'avversario è più bravo/solido di te. non regali.

questo per dire che salvo casi evidenti e particolari, la storia del "i miei gol sono belli, quelli degli altri regalati" è solo una robetta da tifosi.


Dici che il Chelsea ha fatto gol non su nostri errori e poche righe dopo dici che noi abbiamo fatto gol solo su disattenzioni del Chelsea. Chissà dove vorrai arrivare mai è, sento puzza di malafede da chilometri :asd
Quindi l'eurogol di Dzeko non è un eurogol ma frutto della difesa del Chelsea messa male. Ora, non so tu sotto che ottica veda il calcio, ma quindi per te i terzini e i due centrali di difesa, quando schierati, devono stare tutti appiccicati alla prima punta fregandosene di centrocampo e ali avversarie? Per carità, modo di pensare tuo, non ci metto bocca, però ti consiglio di non andare mai mai mai mai mai a fare l'allenatore perchè finiresti male anche in serie D...

E si, diciamolo, in questa partita i nostri gol (come anche tutta la partita in generale) sono stati più belli di quelli del Chelsea, te lo assicuro.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 19 ott 2017, 17:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30690
DROLLETTIL ha scritto:
@esser
quello è un altro discorso, che c'entra?
per arrivare lì abbiam messo sotto mezza europa, e ad anni invertiti pure le finaliste che ci hanno battuto. quindi, ripeto, sulla competitività europea della Juventus devi stare solo muto.


Sei arrivato in finale ed hai perso come al solito quindi hai portato a casa zeru tituli: competitivita o non competitivita questo é cio che hai ottenuto...

E come diceva uno che dovresti conoscere benissimo, "Il secondo è il primo dei perdenti"...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 19 ott 2017, 17:28 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38664
Socrate ha scritto:
Però il discorso fatto non è peregrino: non si possono paragonare gli errori di Juan Jesus e Bruno Peres con quelli della difesa del Chelsea; in quei casi basterebbe un pizzico di QI in più da parte dei giocatori della Roma ed eviti gol evitabilissimi, cioè basta un nonnulla di chiaramente rilevabile e gli avversari non segnano.
Mentre per esempio nel gol del 3-2 della Roma c'è un errore in marcatura, ma è assai ben più difficile caratterizzabile; così come l'errore sul 2-1 del Chelsea, i difensori sbaglieranno pure ma solamente perché c'è un grandissimo Kolarov te ne accorgi, a sfruttare l'apertura concessa da Juan Jesus a David Luiz tirando in porta siamo bravi tutti (segnando o meno), a sfruttare l'apertura concessa dai due su Kolarov ci voleva un Kolarov o comunque ci voleva una grandissima giocata per convertire l'azione in potenzialmente pericolosa, così come comunque per segnare il 3-2 ci vuole un gran cross e un grande stacco se no degli errori in marcatura non te ne accorgi nemmeno, mentre un errore come quello di lasciare un tiro dal limite all'avversario o perdere una palla a metacampo è sempre un errore palese e dettato dalla sbavatura di un singolo, facilmente registrabile, errori e concessioni gratuite.



Se scrivevi "tarapia tapioco come se fosse antani" era lo stesso...

Comunque sia, volevo evitare di scendere troppo nel dettaglio (anche perché poi c'è sempre di mezzo la soggettività).

Immagine

Tirare da lì saranno bravi tutti, ma francamente non mi sembra un tiro ad alta percentuale di realizzazione. Errore pacchiano di Juan Jesus ma grandissimo gol di David Luiz (che però, a quanto pare, diventa brutto solo perché frutto di un errore difensivo).

Sul 2' gol non avendo visto la partita non ho seguito tutto lo sviluppo dell'azione. Comunque sia, per quanto Bruno Peres sia sprovveduto al momento del dribbling, conto 2 giocatori del Chelsea contro 4 giocatori della Roma (Fazio su Morata e Juan Jesus su Hazard più Naingollan e Bruno Peres che, seppur ciondolando, era a pochissimi metri dalla pallla). Non mi sembra una situazione di squadra scoperta. Poi c'è la deviazione e il fattore episodico, ma anche qui gol regalato in situazione di 2 vs 4 sembra un pò forzato eh.

Ripeto la mia idea a scanso di equivoci. Parlare di "due gol regalati" secondo me è inesatto. Ciò non toglie nulla al resto della gara ed ai meriti della Roma che ha giocato molto bene.
La Roma meritava di vincere? Pare di si, quindi si.
Gol regalati? Secondo me no.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010