Oggi è ven 29 mar 2024, 0:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 19 ott 2017, 1:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
termopiliano ha scritto:
Non ho visto la partita ma ho visto gli highlights. Non capisco in che senso 2 dei 3 gol del Chelsea siano stati "regalati" dalla Roma.

Sul 1' gol c'è un errore di disimpegno di Juan Jesus, ma David Luiz fa un gran gol con una bella conclusione da fuori area.
Sul 2' gol il cross di Morata è deviato da Fazio e si trasforma in assist perfetto per Hazard.
Sul 3' gol Hazard è lasciato un pò troppo solo nonostante la difesa fosse comunque schierata.

Per me gol regalati vuol dire altro. In tutti i gol c'è sempre un errore (a volte piccolo a volte meno) della difesa o più in generale della squadra che lo subisce. Altrimenti tutte le partite finirebbero 0-0.


Sul secondo non si vede ma Peres perde palla a centrocampo provando un improbabile dribbling che non serviva assolutamente, con la squadra sbilanciata in avanti vista la situazione tranquilla.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 19 ott 2017, 12:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
i miei gol sono belli e quelli degli altri regali miei. solita vecchia storia :asd

anche su tutti e tre i gol della roma male il Chelsea, sul primo e terzo tanto proprio poi. quindi?
è un discorso da tifosi nella stragrande maggioranza dei casi che ha come fine quello di esaltare la forza della propria squadra, ricordando però come questa e i suoi risultati risultino alla fine compromessi soltanto da peccati ed errori veniali, calcisticamente e ontologicamente inferiori e quasi "generosi" :asd. per favore. a ogni gol c'è un errore più o meno grande.

ad ogni modo, interessante come la premier League dia le piste alle nostre eh. city che se la fa nelle mutande in casa contro il napoli, Chelsea rimontato in casa sua dalla roma.

dov'è esser? :rofl

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 19 ott 2017, 12:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30691
DROLLETTIL ha scritto:
i miei gol sono belli e quelli degli altri regali miei. solita vecchia storia :asd

anche su tutti e tre i gol della roma male il Chelsea, sul primo e terzo tanto proprio poi. quindi?
è un discorso da tifosi nella stragrande maggioranza dei casi che ha come fine quello di esaltare la forza della propria squadra, ricordando però come questa e i suoi risultati risultino alla fine compromessi soltanto da peccati ed errori veniali, calcisticamente e ontologicamente inferiori e quasi "generosi" :asd. per favore. a ogni gol c'è un errore più o meno grande.

ad ogni modo, interessante come la premier League dia le piste alle nostre eh. city che se la fa nelle mutande in casa contro il napoli, Chelsea rimontato in casa sua dalla roma.

dov'è esser? :rofl


e quindi? siamo solo alla terza partita dei gironi e ancora non c'è nulla di deciso, per cui...

ma poi parli tu che ti sei #@*§ sotto ed hai sofferto fino all'ultimo contro un indecente sporting, ma fammi il piacere, va...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 19 ott 2017, 12:26 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38666
La sostanza non cambia. Per me dire "2 gol regalati" è una forzatura. Perché anche sui gol della Roma, ad esempio, ci sono errori della difesa del Chelsea (abbastanza evidenti nell'occasione del 2-3). Eppure non ho letto di gol regalati in quel caso. Poi la Roma meritava di vincere (mi fido del tuo giudizio e di altri) ma dire parlare di gol regalati secondo me non ci sta.

Comunque sia il mio era un discorso generale per dire che dietro un gol c'è (quasi) sempre un errore, poi può essere tattico o tecnico (individuale o di squadra). Chiaro che ci sono errori più o meno grandi o più o meno rilevanti, ma non mi sembra di aver visto gol regalati negli highlights di ieri. Tutto qui.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 19 ott 2017, 12:31 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
DROLLETTIL ha scritto:
i miei gol sono belli e quelli degli altri regali miei. solita vecchia storia :asd

anche su tutti e tre i gol della roma male il Chelsea, sul primo e terzo tanto proprio poi. quindi?
è un discorso da tifosi nella stragrande maggioranza dei casi che ha come fine quello di esaltare la forza della propria squadra, ricordando però come questa e i suoi risultati risultino alla fine compromessi soltanto da peccati ed errori veniali, calcisticamente e ontologicamente inferiori e quasi "generosi" :asd. per favore. a ogni gol c'è un errore più o meno grande.

ad ogni modo, interessante come la premier League dia le piste alle nostre eh. city che se la fa nelle mutande in casa contro il napoli, Chelsea rimontato in casa sua dalla roma.

dov'è esser? :rofl

Il fatto è voler rimarcare che gli errori vengono sempre dagli stessi protagonisti, onde magari sperare di vederli in campo sempre meno volte: sul primo gol Davide Luigi azzecca un gran tiro, cosa che ahimè non riesce a Perotti poco prima, ma Jesus fa un errore da scuola calcio dato che in quel caso la palla va sempre spazzata lateralmente e mai centrale, al massimo la rinvii a centrocampo, nel secondo come detto da Red Peres perde una palla a centrocampo tentando un improbabile dribbling.. sarebbe normale se non fosse che è la centesima volta che fanno questi sbagli.
Per il resto è normale che ogni tifoso veda ogni partita, e di conseguenza ogni gol segnato e subìto, dalla prospettiva della propria squadra, lo fate anche voi juventini :asd

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 19 ott 2017, 12:35 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Ma veramente solo per me Gerson è proprio scarsissimo?

Rispeditelo da dove è venuto e date fiducia ad un giovane italiano, che ne avete tanti buoni, per cortesia.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 19 ott 2017, 12:36 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Per me invece ha giocato una partita discreta, meglio di altre occasioni sicuramente.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 19 ott 2017, 12:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
Però il discorso fatto non è peregrino: non si possono paragonare gli errori di Juan Jesus e Bruno Peres con quelli della difesa del Chelsea; in quei casi basterebbe un pizzico di QI in più da parte dei giocatori della Roma ed eviti gol evitabilissimi, cioè basta un nonnulla di chiaramente rilevabile e gli avversari non segnano.
Mentre per esempio nel gol del 3-2 della Roma c'è un errore in marcatura, ma è assai ben più difficile caratterizzabile; così come l'errore sul 2-1 del Chelsea, i difensori sbaglieranno pure ma solamente perché c'è un grandissimo Kolarov te ne accorgi, a sfruttare l'apertura concessa da Juan Jesus a David Luiz tirando in porta siamo bravi tutti (segnando o meno), a sfruttare l'apertura concessa dai due su Kolarov ci voleva un Kolarov o comunque ci voleva una grandissima giocata per convertire l'azione in potenzialmente pericolosa, così come comunque per segnare il 3-2 ci vuole un gran cross e un grande stacco se no degli errori in marcatura non te ne accorgi nemmeno, mentre un errore come quello di lasciare un tiro dal limite all'avversario o perdere una palla a metacampo è sempre un errore palese e dettato dalla sbavatura di un singolo, facilmente registrabile, errori e concessioni gratuite.

Cita:
e quindi? siamo solo alla terza partita dei gironi e ancora non c'è nulla di deciso, per cui...


Perdonami Esser ma l'avevi detto tu

Cita:
ok ne riparliamo allora domani dopo chelsea-roma...


Ed ora non ti va di parlarne perché troppo presto? :rofl

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 19 ott 2017, 13:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
DROLLETTIL ha scritto:
i miei gol sono belli e quelli degli altri regali miei. solita vecchia storia :asd

anche su tutti e tre i gol della roma male il Chelsea, sul primo e terzo tanto proprio poi. quindi?
è un discorso da tifosi nella stragrande maggioranza dei casi che ha come fine quello di esaltare la forza della propria squadra, ricordando però come questa e i suoi risultati risultino alla fine compromessi soltanto da peccati ed errori veniali, calcisticamente e ontologicamente inferiori e quasi "generosi" :asd. per favore. a ogni gol c'è un errore più o meno grande.

ad ogni modo, interessante come la premier League dia le piste alle nostre eh. city che se la fa nelle mutande in casa contro il napoli, Chelsea rimontato in casa sua dalla roma.

dov'è esser? :rofl


Ma li hai visti gli errori? O ti andava di parlare a vanvera sputando veleno?
Ora ti elenco un po’ di dati oggettivi sulla partita, io che l’ho vista tutta.
La Roma è andata a testa alta a fare la partita (e per lunghi tratti a DOMINARLA) allo Stamford Bridge. La testa l’ha abbassato per errori da scuola calcio, non perchè il Chelsea pressasse bene o perchè Hazard si smarca tutti o manda fuori tempo un difensore. I gol del Chelsea sono:
1: Juan Jesus che fa una cosa che non vedi fare nemmeno nelle giovanili, ovvero passare la palla ad un tuo avversario sul limite dell’area di rigore.
2: Peres che fa una cosa che non si vede fare nemmeno nei Pulcini, con la squadra alta e 800 possibilità di passarla, gli sale il Messi e prova un dribbling astruso con i (pochi) compagni dietro che erano spalle alla porta. Poi ci si mettono pure le deviazioni fortuite e la frittata è fatta.
3: Qui nulla da dire. Bel cross e Hazard ben piazzato anche se la difesa era messa malino (rientreremmo nel campo da te descritto se ci fossimo lamentati di questo di gol).

Come fai a paragonarmi questi gol a quello fatti da noi?! Sopratutto i primi due, due capolavori di Kolarov e Dzeko.

Esaltare la partita? Ma se la partita stessa è stato il massimo dell’esaltazione! Neanche noi romanisti ce la aspettavamo una roba del genere. Come fai ad esaltare ancora di più una partita gestita in questo modo?! Alisson si è sporcato i guanti solo su un tiro centrale di Morata, noi + possesso palla, + tiri (in porta e non), loro con molte più parate (una decisiva su Nainggolan) e sopratutto noi molte più occasioni in generale (e questi sono dati statistici, non inventati da me).

Visto che tiri fuori i soliti luoghi comuni, ora te ne tiro fuori uno anche io. Stamane i tabloid inglesi parlavano di punto guadagnato dal Chelsea e di Roma che meritava la vittoria. Stanno incensando i nostri giocatori in maniera forse anche troppo esagerata (Dzeko in particolare, credono che ora sia in Van Basten mode in tutte le partite :asd ). Noi peró siamo tifosi delle altre italiane semplici, vediamo una rivale giocare divinamente e dobbiamo per forza sminuire invece che fare i complimenti.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 19 ott 2017, 13:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
Ah, e volevo aggiungere che abbiamo fatto TURNOVER in vista del Torino e col nostro miglior difensore assente. Gerson e Gonalons in campo...
Come #@*§ abbiamo tirato fuori una partita del genere nemmeno chi è sceso in campo lo sa.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010