Ho letto di tutto in questo topic, tralascio le parti sull'arbitro, ovvio serve il var, ci si lamenta sempre quando si perde e ognuno deve comprendere lo stato mentale dell'altro ecc ma ieri non è successo niente di che anche se si parla solo di quello
Preferisco parlare di cose interessanti visto che sono pure stato chiamato in causa, ma l'avrei fatto comunque eh non è che è personale
L ho scritto io che il Napoli se l'era giocata meglio, semplicemente perché era vero
Ieri la Juve lo ha superato, certo quindi?
Ma parliamo del come
La Juve ha fatto male al real Madrid solo quando ha deciso di attaccare con parecchi uomini e di provare pure a recuperare palla in avanti
Cioè quello che non fa mai e che ho sempre detto debba fare nella convinzione che possa battere pure il real infatti ad esempio mi sono indignato per la scorsa finale o l'andata , appena raggiunto il pareggio è tornata normale, con evidenti indicazioni di allegri evidentemente sperando di fare tipo col Tottenham , ed ha perso
Ora gli juventini così come col Bayern possono pure festeggiare l'eliminazione ma qua si sta facendo passare che allegri facendo cose misteriose che noi non possiamo vedere e capire ha quasi battuto l'invincibile real per poi crollare non si sa perché
Quando la Juve ha fatto cose buone solo quando non ha giocato da Juve e ne ha presi 4 quando invece lo ha fatto
Insomma non si è imparato nulla, come se non fosse evidente che la Juve a inizio anno ha scelto di nuovo di giocare di #@*§ per ammazzare il campionato (detto esplicitamente) e che solo messa alle strette e costretta a rinnegare il proprio credo abbia sfiorato l'impresa
Agli juventini interessa tutelare l'idea che la Juve abbia fatto il massimo aldilà del fatto che così non vincerà mai e che persino la Roma sia andata più avanti(giocando in quel modo pure sul 3-0)
Tranquilli, l'anno prossimo si riparte così, la Juve vince un altro scudetto, poi in Champions le prende ma "salva l'onore" ricordando per mezz'ora di come si gioca a calcio e grande allegri che in un anno non costruisce niente del genere ma poi sotto di 3 goal si ricorda che si deve attaccare per farsi inculare sul pareggio raggiunto

E la colpa sarà dell'arbitro, della fortuna e della forza fuori scala del real
Tutte cose che però in Italia non esistono
Saremmo tutti felici se la Juve volesse giocare così se non fosse che in Italia il real non c'è
Poi uno si chiede perché si fa fatica a tifare Juve
Non si chiede manco il semplice supporto (che ho dato più volte) ma l appecorinamento totale, non è tanto "speriamo la Juve vinca" ma "la Juve è perfetta e fa tutto meglio degli altri"
Vabbè pazienza nel frattempo si confida nelle squadre straniere(o nelle imprese sporadiche tipo Roma) per divertirsi e vedere buon calcio , prima o poi pure la Juve lo capirà (?) per diventare una dominatrice migliore, anche se in un dominio che non dovrebbe esistere e che magari scomparisse
Cioè, tutto questo papiro per spalare letame su una squadra che ieri ha vinto al Bernabeu con un risultato che in un turno ad eliminazione di CL non si vedeva dal secolo scorso ed oltre?
Se c'è una cosa che puoi criticare è la partita dell'andata, non certo quella di ieri.
Non si giocava contro il Poggibonsi, ma contro la squadra più forte del mondo.
Ma tu sei quello che vuole mettere il salary cup in serie A per vedere equilibrio......personaggio un po' border line diciamo...