fuzz77 ha scritto:
JC ha scritto:
Non è normale manco perdere 3-0 in casa
Ma comunque il fatto di stare facendo un'impresa mi pare un motivo in più per non tirarsi indietro
Appena fatto il 3-0 la Juve ha letteralmente smesso di giocare, è stato evidente, ora possiamo elogiata questa partita? Certo ma si deve anche pretendere di rivedere più spesso e non solo nelle situazioni senza scelta sull'atteggiamento per realizzare un potenziale che evidentemente esiste
E non è certo anti juventino un concetto del genere
Sempre che non sia antijuventino tutto ciò che non sia "grandissima Juve, qualsiasi cosa succeda si è fatto il massimo"
O che uno non debba difendere quella filosofia di allegri e tradizionalmente un po' della Juve aldilà delle squadre in questione
Si, il turno è stato evidentemente compromesso all'andata, su questo siamo tutti d'accordo.
Però non capisco il tuo attacco, allegri ha fatto una cosa che non è riuscita a nessuno, non ha senso criticare "la filosofia di allegri"
A parte l'errore di non sostituire Mandzukic non vedo altri motivi per recriminare, di fronte avevamo il Real Madrid in casa che voleva segnare a tutti i costi, non il Dnipro.
Se avesse sostituito il croato dando più fiato alla fascia dx saremmo riusciti a passare ai supplementari? Boh.....difficile da dire adesso, probabilmente si, ma non ha senso comunque attaccare il gioco dell'allenatore.
Allegri ha fatto una cosa non riuscita a nessuno (non so, diciamo una gran cosa) non agendo come di suo solito in una situazione senza scelta
E rovinando tutto quando ha avuto scelta(e io in diretta ho detto proprio "ora chi attacca?") ed è tornato normale
Non è allegri che ha scelto il calcio attivo in quei settanta minuti ma il contrario

ed ha dato i suoi frutti dimostrando pure che il materiale umano c'era (anche se migliorabile ovvio) e con un po' di fortuna
Poi però allegri si è tirato indietro ed è stato regolarmente punito
La critica ad allegri è non essere sempre o almeno più spesso come in quei settanta minuti e il senso è ovvio perché con quell atteggiamento stavate facendo "qualcosa mai riuscito a nessuno" (e ovviamente non è che andrebbe sempre così eh ma il gioco vale la candela )
Ovviamente se allegri lo facesse niente da dire ma mi pare che manco lo chiedete/volete e non so perché, cioè immagino qualche motivo ma non mi convincono