Oggi è lun 23 feb 2026, 17:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 466 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 47  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 14 mar 2018, 12:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
accursio ha scritto:
JC ha scritto:
accursio ha scritto:
JC ha scritto:
fuzz
scusa ma ancora non è chiaro che il problema non è quanto è forte la juve? perchè continui a fare ste discussioni per dimostrare che la juve potesse vincere pure nel 2007 ( capirai :asd )
nessuno lo ha negato

perchè è cosi difficile spiegare che il problema è la mancanza di competizione?

si nel 2007 il campionato italiano era già diventato il terzo/quarto al mondo ma non era ancora morto anche se ci si avviava
e si è successo pure in germania e francia ( il bayern non vinceva cosi facilmente prima , mentre in francia però ci hanno quasi guadagnato passando dal lione al psg)
e in misura minore ( perchè almeno le top erano due più altre squadre degne tra cui spicca l'atletico , il tutto dovuto a un grosso momento del movimento calcistico) pure in spagna

è un concetto cosi complicato?
negli anni 70 il campionato italiano era al livello di oggi , forse pure meno , ma era vivo , negli anni 80 e 90 era al top assoluto ma pure vivo , negli anni 2000 tra i migliori anche se non più il migliore indiscutibile ma sempre vivo
adesso non esiste competizione , aldilà del livello e questo è dovuto a fattori non solo italiani e non è successo solo qui

se non si capisce che questo è il punto centrale non si può mai capire perchè la premier è il campionato migliore

ma tanto tu ragioni sempre come se esistesse solo la juve , cioè per te se la juve vincesse la champions e avesse tre palloni d'oro tra le riserve non ci sarebbe niente di strano e anzi sarebbe legittimata qualsiasi vittoria , pazienza se poi gli altri fanno mercato coi buoni pasto

Comunque, anche per quanto riguarda la Champions League, la competizione è ristretta a pochissime squadre di elite, le altre partecipano solamente e sperano di andare avanti per motivi economici.

C'è un dislivello economico notevole tra le prime tre o quattro europee e la classe media e tra la classe media e quella povera.

Non c'è un effettivo ricambio, le big sono sempre quelle e ci sono pochissimi inserimenti. La normativa del Fpf ha contribuito ancora di più ad anestetizzare la situazione.

si ma è ovvio che sia cosi , se ogni campionato porta 1-2 squadre al top ad eccezione della premier ovvio che anche a livello europeo ce ne saranno giusto 7-8 che possono competere alla pari

però appunto , 7-8 ( più qualche outsider) bastano per rendere interessanti almeno le fasi finali , nonostante se si riformassero i campionati ci sarebbero effetti positivi pure sulla champions

Beh, dal 2009 abbiamo assistito a tre successi a testa per Real Madrid e Barcellona e a degli exploit isolati di Inter, Chelsea e Bayern Monaco.

Tutta questa competizione io mica la vedo, in nove anni sei volte hanno vinto due club.

succedeva pure prima se non restiamo al 2000 dove si sono viste le champions più combattute di sempre , sono 5 vincitrici in 9 anni , numeri che vanno accettati pure se migliorabili
ma soprattutto nessuna di queste ha mai vinto in partenza

comunque come ho detto , se riformi i campionati cambia pure questo e a me farebbe piacere , io mi sono lamentato pure per la champions , ma per alcuni campionati la situazione è proprio tragica

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 mar 2018, 12:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
JC ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
JC ha scritto:
fuzz
scusa ma ancora non è chiaro che il problema non è quanto è forte la juve? perchè continui a fare ste discussioni per dimostrare che la juve potesse vincere pure nel 2007 ( capirai :asd )
nessuno lo ha negato

si nel 2007 il campionato italiano era già diventato il terzo/quarto al mondo ma non era ancora morto anche se ci si avviava
e si è successo pure in germania e francia ( il bayern non vinceva cosi facilmente prima , mentre in francia però ci hanno quasi guadagnato passando dal lione al psg)
e in misura minore ( perchè almeno le top erano due più altre squadre degne tra cui spicca l'atletico , il tutto dovuto a un grosso momento del movimento calcistico) pure in spagna

negli anni 70 il campionato italiano era al livello di oggi , forse pure meno , ma era vivo , negli anni 80 e 90 era al top assoluto ma pure vivo , negli anni 2000 tra i migliori anche se non più il migliore indiscutibile ma sempre vivo
adesso non esiste competizione , aldilà del livello e questo è dovuto a fattori non solo italiani e non è successo solo qui

se non si capisce che questo è il punto centrale non si può mai capire perchè la premier è il campionato migliore

ma tanto tu ragioni sempre come se esistesse solo la juve , cioè per te se la juve vincesse la champions e avesse tre palloni d'oro tra le riserve non ci sarebbe niente di strano e anzi sarebbe legittimata qualsiasi vittoria , pazienza se poi gli altri fanno mercato coi buoni pasto

Guarda che stiamo dicendo la stessa cosa eh?

Io dico soltanto che chi afferma che la serie A attuale sia ai livelli della Ligue 1 ed inferiore anche alla Bundes è semplicemente un peracottaro.

Dati alla mano il rendimento dal 2013 è salito e ciò è incontestabile, così come è incontestabile il fatto che il momento peggiore come resa complessiva sia stato vissuto dal 2007 al 2012.

E comunque il Milan del 2007 è superiore alla Juve di Allegri come squadra titolare, non ho mai messo in dubbio la forza di quella squadra.

si ma tu dici sta cosa , condivisibile pure poi sui dettagli inutile rientrarci , però ignori il resto che poi è quello che a me interessa davvero

per te è giusto che , quale sia il livello ed appurato che è quello , la juve (come il bayern o il psg) possa partire da una posizione cosi agevole? ed è positivo per il campionato ?

E' cresciuta la Juventus, che è enormemente più forte di quella del 2012 e anche del 2013

Per dire, il Napoli e la Roma degli 3 ultimi anni avrebbero potuto vincere o comunque lottare fino alla fine in tutti i campionati dal 2008 al 2013.

Ciò significa che abbiamo 2 squadre che sono più o meno al livello di quelle che vinsero in determinati anni.

Penso alla Juve 2012, al Milan 2011 o all'Inter 2009, se ci fosse stato il Napoli di Sarri o la miglior Roma di Garcia sarebbero stati #@*§ amari fino all'ultima giornata.

Eppure contro la Juve attuale queste pur ottime squadre hanno il fiato corto sul lungo.

Significa che in alto il livello si è alzato, mi pare evidente.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 mar 2018, 12:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
JC ha scritto:

comunque come ho detto , se riformi i campionati cambia pure questo e a me farebbe piacere , io mi sono lamentato pure per la champions , ma per alcuni campionati la situazione è proprio tragica

In che modo li riformeresti? Per curiosità eh. Perché qualcosa ho letto, magari se non hai voglia di riscrivere tutto mandami il link dove ne parli...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 mar 2018, 12:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

fuzz77 ha scritto:
JC ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
JC ha scritto:
fuzz
nessuno lo ha negato

Guarda che stiamo dicendo la stessa cosa eh?

Io dico soltanto che chi afferma che la serie A attuale sia ai livelli della Ligue 1 ed inferiore anche alla Bundes è semplicemente un peracottaro.

Dati alla mano il rendimento dal 2013 è salito e ciò è incontestabile, così come è incontestabile il fatto che il momento peggiore come resa complessiva sia stato vissuto dal 2007 al 2012.

E comunque il Milan del 2007 è superiore alla Juve di Allegri come squadra titolare, non ho mai messo in dubbio la forza di quella squadra.

si ma tu dici sta cosa , condivisibile pure poi sui dettagli inutile rientrarci , però ignori il resto che poi è quello che a me interessa davvero

per te è giusto che , quale sia il livello ed appurato che è quello , la juve (come il bayern o il psg) possa partire da una posizione cosi agevole? ed è positivo per il campionato ?

E' cresciuta la Juventus, che è enormemente più forte di quella del 2012 e anche del 2013

Per dire, il Napoli e la Roma degli 3 ultimi anni avrebbero potuto vincere o comunque lottare fino alla fine in tutti i campionati dal 2008 al 2013.

Ciò significa che abbiamo 2 squadre che sono più o meno al livello di quelle che vinsero in determinati anni.

Penso alla Juve 2012, al Milan 2011 o all'Inter 2009, se ci fosse stato il Napoli di Sarri o la miglior Roma di Garcia sarebbero stati #@*§ amari fino all'ultima giornata.

Eppure contro la Juve attuale queste pur ottime squadre hanno il fiato corto sul lungo.

Significa che in alto il livello si è alzato, mi pare evidente.

fuzz ma ti rendi conto che continui solo a parlare di livello per dimostrare quanto la juve sia forte e non di equilibrio? :asd

non ho discusso quasi mai il livello della juve , aldilà che ste cose che dici secondo me sono parecchio discutibili (tipo roma di grcia più forte di quella di spalletti o napoli di sarri più forte del milan 2012) sono fuori dal punto , non mi interessa qual'è il livello ma se per te è giusto che la juve possa mettersi in una posizione tale da dominare il campionato in partenza

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 mar 2018, 12:31 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
A me fa ridere quando allo stesso tempo si ironizza sulla non competitività degli altri campionati: anche in quei casi non si tratta di squadre nettamente superiori alle altre?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 mar 2018, 12:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

termopiliano ha scritto:
JC ha scritto:

In che modo li riformeresti? Per curiosità eh. Perché qualcosa ho letto, magari se non hai voglia di riscrivere tutto mandami il link dove ne parli...

la prima cosa da fare è distribuire i diritti tv in maniera il più equa possibile , già ci sono altre fonti di introito che creano il solco , questa è l'unica che può dare fiato alle piccole

poi limitare le rose , non ha senso vedere giocatori sprecati in panchina quando altrove farebbero comodissimo

l'obiettivo finale sarebbe una sorta di salary cap ( e annesso tetto spese acquisti ) non troppo alto ma nemmeno troppo basso , che consenta a chi ha più soldi di spenderli ma non consenta solchi incolmbabili , dovrebbe diciamo essere raggiungibile da 6-7 squadre
sugli 80 milioni lordi potrebbe andare bene , in NBA è raggiungibile da tutte le squadre quindi mi tengo pure stretto
poi si possono integrare la luxury tax e il monte stipendi totale minimo
col salary cap raggiungeresti automaticamente gli obiettivi di cui sopra , il campionato sarebbe molto più interessante e alla fine anche più ricco e solido , per questo lo farei anche senza un'adesione totale della uefa , tanto gli inglesi non li riprendiamo comunque e il loro predominio economico lo hanno creato più o meno cosi , sarebbe l'unico modo per provarci alla lunga

ovviamente se il tetto fosse accettato ad esempio per le competizioni uefa sarebbe ancora meglio

a me in sintesi non interessa fare pauperismo , mi interessa divertirmi

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 mar 2018, 12:38 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
JC ha scritto:
termopiliano ha scritto:
JC ha scritto:

la prima cosa da fare è distribuire i diritti tv in maniera il più equa possibile , già ci sono altre fonti di introito che creano il solco , questa è l'unica che può dare fiato alle piccole

poi limitare le rose , non ha senso vedere giocatori sprecati in panchina quando altrove farebbero comodissimo

l'obiettivo finale sarebbe una sorta di salary cap ( e annesso tetto spese acquisti ) non troppo alto ma nemmeno troppo basso , che consenta a chi ha più soldi di spenderli ma non consenta solchi incolmbabili , dovrebbe diciamo essere raggiungibile da 6-7 squadre
sugli 80 milioni lordi potrebbe andare bene , in NBA è raggiungibile da tutte le squadre quindi mi tengo pure stretto
col salary cap raggiungeresti automaticamente gli obiettivi di cui sopra , il campionato sarebbe molto più interessante e alla fine anche più ricco e solido , per questo lo farei anche senza un'adesione totale della uefa , tanto gli inglesi non li riprendiamo comunque e il loro predominio economico lo hanno creato più o meno cosi , sarebbe l'unico modo per provarci alla lunga

ovviamente se il tetto fosse accettato ad esempio per le competizioni uefa sarebbe ancora meglio

Per andare bene dovrebbe essere applicato in tutta Europa, altrimenti la competitività del calcio italiano sarebbe di fatto ai minimi termini.

La Juve, per dire, non avrebbe nessuna possibilità di competere, senza 50-60 milioni di euro di diritti tv e con il salary cap, sarebbe costretta a vendere i migliori elementi della rosa.

Per non parlare delle altre, in Italia di fatto si campa sugli introiti televisivi, con la parziale eccezione proprio dei bianconeri.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 mar 2018, 12:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

accursio ha scritto:
JC ha scritto:
termopiliano ha scritto:
JC ha scritto:

Per andare bene dovrebbe essere applicato in tutta Europa, altrimenti la competitività del calcio italiano sarebbe di fatto ai minimi termini.

La Juve, per dire, non avrebbe nessuna possibilità di competere, senza 50-60 milioni di euro di diritti tv e con il salary cap, sarebbe costretta a vendere i migliori elementi della rosa.

Immagine

posso aspettare, io

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 mar 2018, 12:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Ma che centra l'equilibrio, se la Juve fosse meno forte il campionato sarebbe più equilibrato, ma al contempo anche meno competitivo.

Serve una squadra forte di riferimento che imponga alle altre di stare sul pezzo e di migliorarsi.

Prima si vinceva con 80/82 punti, sia il Napoli che la Roma hanno dimostrato di essere in grado di farne 84 ed oltre, in un campionato di livello certamente non inferiore.

Adesso per vincere ne servono più di 90, per cui le outsider devono attrezzarsi su questo target.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 mar 2018, 12:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

fuzz77 ha scritto:
Ma che centra l'equilibrio, se la Juve fosse meno forte il campionato sarebbe più equilibrato, ma al contempo anche meno competitivo.

Serve una squadra forte di riferimento che imponga alle altre di stare sul pezzo e di migliorarsi.

Prima si vinceva con 80/82 punti, sia il Napoli che la Roma hanno dimostrato di essere in grado di farne 84 ed oltre, in un campionato di livello certamente non inferiore.

Adesso per vincere ne servono più di 90, per cui le outsider devono attrezzarsi su questo target.

e come dovrebbero attrezzarsi? non è che la juve ha cominciato a fare più di 90 punti perchè vi è disceso sopra lo Spirito Santo ma perchè ha continuato a vedere aumentare gli introiti in un circolo vizioso(esattamente come bayern o psg) , mentre per la altre succede l'opposto

un campionato dove bisogna fare tutti sti punti non ha niente di competitivo

la spiegazione per la quale oggi si facciano più punti che nel 2002 non è assolutamente che le squadre più forti sono migliorate e non lo è manco rispetto al 2012 ( nel primo caso sono peggiorate , nel secondo siamo li) , ma è che tutte le altre fanno la fame , ma anche se fosse quella( come ad esempio è in francia) sarebbe comunque una situazione sportivamente disastrosa, non serve a nessuno tranne che agli juventini una squadre che vince 10 campionati in carrozza perchè può spendere il doppio :asd e vale anche se vince la champions

comunque accursio io non parlo di numeri pazzeschi nè di riforme estreme per rendere davvero la serie A come l'nba , per i diritti tv mi va bene anche la riforma già fatta , cioè un rapporto comunque superiore al 100% in più per la juve sull'ultima , inoltre il salary cap puoi portarlo pure a 90 milioni ( e solo la juve ne risentirebbe eh)

ovviamente la juve nel breve ci perde , ma ci guadagnano tutti gli altri , e alla lunga facendo salire gli introiti e di conseguenza pure il salary cap ( può essere una percentuale degli introiti come in nba ovviamente) pure in europa si torna a essere veramente competitivi
restando con la sola juve , che comunque non raggiungerà mai le top visto che gioca in un campionato che nessuno guarda , non vinceremo mai comunque e in più ci annoiamo persino a casa nostra

Ultima modifica di JC il mer 14 mar 2018, 12:52, modificato 4 volte in totale.

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 466 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 47  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]