wonderwall ha scritto:
Siamo onesti cmq, finché Messi e Ronaldo non si ritireranno sarà abbastanza inutile guardare la Champions.
Invece e' proprio l'incontrario.
Il giorno in cui Messi e Ronaldo si ritireranno sara' un giorno molto triste per il calcio in generale.
Tu il calcio per quale motivo lo guardi? Io lo guardo per divertirmi. Non sono tifoso.
In Italia la gente e' troppo abituata a NON vedere la qualita', a non apprezzarla, ad apprezzare troppo la fisicita'....la difesa e la tattica.
Io no.
Io il calcio lo guardo per vedere giocatori di qualita' eccelsa come Messi e Ronaldo, per vedere gol, giocate spettacolari, per vedere dribling e per restare a bocca aperta.
Messi e Ronaldo fanno divertire, quando non ci saranno piu', il livello del calcio in generale si abbassera' drasticamente.
Molti appassionati di calcio ancora non si rendono conto di essere molto fortunati, proprio perche' hanno la possibilita' di vederli giocare ....2 fenomeni assoluti, 2 alieni che fanno la differenza e sono tra i 5 migliori nella storia, ormai sensa ombra di dubbio.
Rendiamoci conto......molto probabilmente non ci saranno dei nuovi Messi e Ronaldo per molto....molto tempo...forse per molti decenni.
Le generazioni future non avranno questo privilegio che abbiamo noi. Quindi, inchiniamoci alla qualita', allo spettacolo dei fenomeni e basta.
Chissenefrega se in questo modo vincono sempre gli stessi. Sarebbe anche ingiusto se non fosse cosi'.