Oggi è gio 10 lug 2025, 12:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 314 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 32  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 31 ago 2018, 15:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
@fuzz
forse negherai, ma io credo che se l'anno scorso avessimo scambiato Liverpool e napoli, con i primi a perdere il campionato col city ed i secondi, napoli, ad arrivare in finale di champions', tu avresti detto oggi che il confronto era offensivo per gli azzurri

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 31 ago 2018, 16:21 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
mÆvericĸ ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Il Liverpool è reduce da una finale di champions e si è anche rinforzata (secondo me in maniera netta, facendo un upgrade clamoroso in porta).
Il Napoli è uscita prima ai gironi di champions e poi subito dopo ai 16esimi di Europa League (e non credo si sia rinforzata sul mercato).

Come si fa a mettere sullo stesso piano le due squadre? Neanche una Marika Fruscio qualunque lo farebbe dai...

Si chiama difendere il proprio orticello, mito :asd

Mah, dozzinale e grossolano come al solito.

Liverpool come ho detto complessivamente superiore al Napoli ma di poco, nulla che non possa essere colmato con una partita ben preparata ed affrontata nel modo giusto da uno come Ancelotti.

Poi mi piace analizzare il come una aquadra ci arriva in finale.

Il Liverpool non ha eliminato nessun Bayern/Barca/Real, ma solo una buona Roma (per 8-7) e un City che in CL sono anni che prende solo schiaffoni in giro.

Vero che il Napoli ha avuto un percorso europeo vergognoso, ma lo sappiamo tutti quali fossero le priorità di Sarri.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 31 ago 2018, 16:23 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Com'era quell'altra sparata famosa dell'anno scorso? L'Atalanta allo stesso livello del Tottenham? Aiutami.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 31 ago 2018, 16:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
mÆvericĸ ha scritto:
Com'era quell'altra sparata famosa dell'anno scorso? L'Atalanta allo stesso livello del Tottenham? Aiutami.

almeno le sue rispetto alle mie e alle tue hanno un fine decisamente più nobile

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 31 ago 2018, 16:29 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

mÆvericĸ ha scritto:

No, non era l'atalanta.

Esattamente dissi che se prendi la Fiorentina e ci metti Eriksen, Kane e Dale Alli non veniva fuori una cosa troppo diversa dal Tottenham.

In effetti era un po'al limite, però non vedo cosa centri con il discorso attuale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 31 ago 2018, 16:42 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Comunque, queste sono le mie percentuali di passaggio del turni.

Juve 90%
Roma 70%
Napoli 45%
Inter 40%

Profilo  

MessaggioInviato: ven 31 ago 2018, 16:55 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
fuzz77 ha scritto:
Mah, dozzinale e grossolano come al solito.

Liverpool come ho detto complessivamente superiore al Napoli ma di poco, nulla che non possa essere colmato con una partita ben preparata ed affrontata nel modo giusto da uno come Ancelotti.

Poi mi piace analizzare il come una aquadra ci arriva in finale.

Il Liverpool non ha eliminato nessun Bayern/Barca/Real, ma solo una buona Roma (per 8-7) e un City che in CL sono anni che prende solo schiaffoni in giro.

Vero che il Napoli ha avuto un percorso europeo vergognoso, ma lo sappiamo tutti quali fossero le priorità di Sarri.

Motivo per cui mi sembra si esageri un po' nell'esaltare il Liverpool. Arrivare in finale di Champions è sempre un'impresa importante a prescindere da chi si affronti nella fase ad eliminazione diretta, però se si vuole fare un'analisi più approfondita occorre anche analizzare un po' le avversarie. Roma che per quanto fosse una squadra ben assortita e ben messa in campo non è abituata a giocare a certi livelli, non a caso la semifinale di quest'anno è stato un exploit abbastanza isolato, e comunque battuta di misura con qualche episodio arbitrale dubbio. Il City a livello di nomi si mangia ogni anno il 95% della concorrenza, ma ha la mentalità europea del Canicattì e infatti non arriva in semifinale dal 2016 (prima e finora unica volta nella storia del club, tra l'altro), addirittura nel 2017 le prese dal Monaco. E poi vabbè, c'è il Porto che non sto nemmeno a dirlo. In finale col Real hanno opposto una flebile resistenza, certo comunque privati del loro miglior giocatore e affossati da un portiere indecente, ma rimane il fatto che contro grandi squadre sono tutti da testare: un PSG, un Barcellona, un Bayern Monaco non li hanno mai affrontati. Perciò dico che ho dei dubbi su questa reputazione di corazzata invincibile che hanno, poi come ho detto col Napoli partono favoriti, ma con Ancelotti e comunque undici giocatori che pippe non sono a disposizione, chissà, la palla è tonda.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 31 ago 2018, 18:12 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Esatto, dillo anche tu che se lo dico solo io dopo sembra fazioso.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 31 ago 2018, 18:18 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
@Drollettill

No è Mane ad essere a metà fra Costa ed Insigne è superiore a entrambi.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 31 ago 2018, 18:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
È chiaro che la struttura di una competizione ad eliminazione diretta, riduce di molto le distanze, nel senso che in un doppio confronto le percentuali di passaggio sono comunque proporzionali alla forza Delle due squadre, ma la presenza di altri fattori, tra cui anche il semplice #@*§, rende il tutto meno sicuro. Il problema sono i gironi, che costituiscono di fatto un minicampionato, e nel quale, invece, i valori reali escono fuori maggiormente, rendendo la sorpresa molto meno probabile . È una questione anche puramente statistica. Per questo mi sento di dire che il Napoli ha meno possibilità di arrivare agli ottavi che di arrivare, in caso di passaggio del girone, alle semifinali. Il vero colpo della Roma per me fu il passaggio del girone, non l'eliminazione del Barca ( che di fatto era più forte sia del Chelsea che dell'Atletico), favorita dalla presunzione dei catalani e da una serie di fattori tra cui, ovviamente, l'incredibile spinta agonistica della Roma che hanno di fatto annullato la differenza di valori.

Ultima modifica di Supercì il ven 31 ago 2018, 18:20, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 314 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 32  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]