fuzz77 ha scritto:
Mah, dozzinale e grossolano come al solito.
Liverpool come ho detto complessivamente superiore al Napoli ma di poco, nulla che non possa essere colmato con una partita ben preparata ed affrontata nel modo giusto da uno come Ancelotti.
Poi mi piace analizzare il come una aquadra ci arriva in finale.
Il Liverpool non ha eliminato nessun Bayern/Barca/Real, ma solo una buona Roma (per 8-7) e un City che in CL sono anni che prende solo schiaffoni in giro.
Vero che il Napoli ha avuto un percorso europeo vergognoso, ma lo sappiamo tutti quali fossero le priorità di Sarri.
Motivo per cui mi sembra si esageri un po' nell'esaltare il Liverpool. Arrivare in finale di Champions è sempre un'impresa importante a prescindere da chi si affronti nella fase ad eliminazione diretta, però se si vuole fare un'analisi più approfondita occorre anche analizzare un po' le avversarie. Roma che per quanto fosse una squadra ben assortita e ben messa in campo non è abituata a giocare a certi livelli, non a caso la semifinale di quest'anno è stato un exploit abbastanza isolato, e comunque battuta di misura con qualche episodio arbitrale dubbio. Il City a livello di nomi si mangia ogni anno il 95% della concorrenza, ma ha la mentalità europea del Canicattì e infatti non arriva in semifinale dal 2016 (prima e finora unica volta nella storia del club, tra l'altro), addirittura nel 2017 le prese dal Monaco. E poi vabbè, c'è il Porto che non sto nemmeno a dirlo. In finale col Real hanno opposto una flebile resistenza, certo comunque privati del loro miglior giocatore e affossati da un portiere indecente, ma rimane il fatto che contro grandi squadre sono tutti da testare: un PSG, un Barcellona, un Bayern Monaco non li hanno mai affrontati. Perciò dico che ho dei dubbi su questa reputazione di corazzata invincibile che hanno, poi come ho detto col Napoli partono favoriti, ma con Ancelotti e comunque undici giocatori che pippe non sono a disposizione, chissà, la palla è tonda.