Oggi è mer 4 mar 2026, 19:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 309 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 31  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 17 feb 2018, 13:23 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Ah, e Morata top player proprio no. I tifosi del Chelsea hanno perso la pazienza pure con lui. A mio avviso trattasi di classica eterna promessa, ottimo in una big come alternativa ai titolari e nulla più. Del resto a Madrid mica sono scemi.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 17 feb 2018, 13:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
no infatti. non sono scemi. lo regalano alla juve.
si fanno castigare da morata in semifinale di ucl all'andata e pure al ritorno (dopo aver fatto sfottò quando la juve lo prese, ironizzzando sul fatto che lo descrivesse come il nuovo van basten)
lo ricomprano senza motivo.
però riescono a venderlo a 80 milioni. è un top player morata già solo per questo. poi non significa che non possa avere alti e bassi in un campionato difficile come la premier. dove allora sono pippe un po' tutti.

aladestra ha scritto:
Vabbè niente, ancora una volta confermi la mia tesi. Che poi cosa avrebbero da invidiare Giggs, Scholes, Rooney, Vidic e il miglior Cr7 a Modric, Ramos, Bale, Benzema e questo Cr7 lo devo ancora capire. La verità è che probabilmente quel Milan che aveva i Kakà, i Maldini, i Pirlo e i Nesta avrebbe fatto il #@*§ pure al Real che ha umiliato voi. Il Chelsea in quel momento storico sul piano europeo era affamatissimo, era primo in premier league e aveva perso una finale nel 2008 e veniva da anni di semifinali e avrebbe vinto la Champions 2 anni dopo, con gli stessi giocatori praticamente. Questo tu non lo accetti perchè vuoi legittimare questo ciclo come quello interista e quello milanista recenti, quando in realtà non è così perchè le squadre di ancelotti e Mourinho per qualità le vedete col cannocchiale e questa serie A è veramente indecorosa anche rispetto a quella di 6 o 7 anni fa.
Sulle tue tesi su Pogba, sei fortunato che non ho voglia e pazienza di ricostruire filologicamente il tuo pensiero, ma vedo che già hai fatto parziale marcia indietro declassandolo a "promessa di grande potenziale". :asd

te l'ho detto cosa. il real è una squadra epocale che ha cannibalizzato la champions'.
quel manchester no. il barça pure l'ha stravinta più volte.

quel milan lì perdeva col liverpool. perdeva la finale scudetto in casa con la juventus. usciva col barcellona di rijkaard nettamente inferiore a quello di guardioa. chi lo sa.

ti ho detto infatti. quel chelsea campione d'europa sarebbe stato preso a pallonate dalla juve di matri e giovinco. alla faccia dello squadrone. e ripeto, senza errori pesanti a favore eh.

quel milan e quell'inter non hanno affrontato nessuna squadra che vale questo real e questo barça. e ho additato fatti che lo dimostrano eh. che poi ripeto, se vogliamo indagare sul come l'inter è passata con chelsea e barça, meglio stendere un velo pietoso :asd

su pogba non ho ritrattato proprio nulla. resta un grandissimo giocatore con colpi eccezionali. oggi vive un periodo poco felice e pure ha vinto una coppa europea da miglior giocatore. questo non è essere promessa eh. se fa tanto schifo ce lo riprendiamo volentieri.

edit
il miglior cr7 non è quello di manchester 2006/07. sarebbe quello 07/08 (non affrontato da italiane), ma non al livello di quello del real.

e resto curioso di sapere cosa pensi di quelle serie a in cui in europa le squadre di vertice sono uscite contro avversari MODESTISSIMI. veramente. quando linsomma il milan usciva con hertha berlino e galatsaray (2 volte), l'inter con l'helsingborg, la juve con panathinaikos e amburgo, l'inter con la lokomotiv, la lazio col besiktas. tutti a cavallo di '90 e '00

mediocri pure quelle serie a, no, se questa è la linea di pensiero? e allora gli scudetti di milan, lazio e roma furono vinti in serie a mediocri, sorry. sono tutti mediocri mi sa

Profilo  

MessaggioInviato: sab 17 feb 2018, 13:57 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

DROLLETTIL ha scritto:
te l'ho detto cosa. il real è una squadra epocale che ha cannibalizzato la champions'.

Eh no, però così è facile. Tu contestualizzi nel modo che più fa comodo alle tue tesi. Se poi vai in media res scopri che:

1) Quello United ha giocato 3 finali esattamente come il Madrid di questi anni, vincendone solo una e perdendone 2 con una delle 2-3 squadre di club più forti di sempre (non con l?Atletico Madrid, o questa Juve che sono "solo" ottime squadre)

2) Che il real è arrivato in finale una volta consumando un furto clamoroso ai danni del Bayern, e in un'altra occasione la coppa al 90 era sulla sponda colchonera di Madrid, salvo poi metterci la pezza il solito Ramos.

Quindi come vedi alla fine il Manchester sul campo è uguale praticamente a quel Madrid. E non allargo ulteriormente il campo storico, sebbene alcuni di quel Manchester come Scholes e Giggs fossero già pilastri della squadra che vinse nel 99 e il tecnico fosse lo stesso. Mi pare scorretto perchè moltissimi giocatori comunque negli anni seguenti cambiarono.

3) E scopri che il Barca che ha battuto voi non era quello di Guardiola. Una squadra comunque formidabile, ma non ingiocabile come quella che l'Inter eliminò e che infatti l'anno dopo vinse ancora la coppa.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 17 feb 2018, 14:15 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Preciso il mio punto di vista.
Barcellona 2009/2010 fortissimo, ma non come il Barca 2014/2015. Era un Barca ingolfato dalla presenza di Ibra, una squadra che giunse un po' stanca alla fase finale della stagione nei suoi uomini migliori come Messi. Quello di Berlino invece era una squadra diversa, ma al top fisico e mentale con la MSN al top del top. Per me solo il Barca 2010/2011 superiore a quello come squadra, quantomeno pari a quello 2008/2009 con Y.Tourè, Eto'o e Henry.
L'Inter di Mourinho arrivò al top invece a fine stagione, squadra molto valida, ma per me non superiore alla Juve di scorso anno e del 2014/2015. Se la sarebbe giocata sicuramente, ma probabilmente con Real e Barca sarebbe finita ugualmente a gambe all'aria.
Il Milan nel 2006/2007 non affrontò squadre paragonabili se non lo United che però pagava ancora un po' di inesperienza nei giocatori chiave, CR7 soprattutto per quanto quello di quell'anno fosse probabilmente la versione più spettacolare di sempre, e non poteva contare su Tevez. Sarebbe stato interessante vederla contro quello del 2007/2008, ma il Milan sarebbe stato sfavorito sulla carta.
Manchester e Real non hanno valori molto dissimili, ma credo che questo Real sia da preferire, arrivare dal 2011 al 2017 sempre almeno in semifinale in una UCL, oltre alle 3 vittorie eh, mediamente più difficile qualcosa conta.
Insomma per me è più difficile vincere la UCL dal 2011 in poi. Perché ogni anno c'è una squadra veramente monster che arriva al top da Aprile.

Ultima modifica di Logan il sab 17 feb 2018, 14:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 17 feb 2018, 14:16 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

DROLLETTIL ha scritto:
e resto curioso di sapere cosa pensi di quelle serie a in cui in europa le squadre di vertice sono uscite contro avversari MODESTISSIMI. veramente. quando linsomma il milan usciva con hertha berlino e galatsaray (2 volte), l'inter con l'helsingborg, la juve con panathinaikos e amburgo, l'inter con la lokomotiv, la lazio col besiktas. tutti a cavallo di '90 e '00

mediocri pure quelle serie a, no, se questa è la linea di pensiero? e allora gli scudetti di milan, lazio e roma furono vinti in serie a mediocri, sorry. sono tutti mediocri mi sa

No no. Normale che non tutti gli anni tutti possano fare bene. Era una serie A fino al 2003 prima nel ranking uefa (mi pare ininterrottamente da metà anni 80). E inoltre:

1) Nel 97 98 finale uefa Inter Lazio; finale Champions Juve Real
2) Nel 98 99 Lazio vincitrice coppa coppe e Parma Europa League
3) Nel 99-2000 Lazio ai quarti di champions (non juve o Milan eh)
4) nel 2002-2003 finale Champions tutta italiana e ben 3 semifinaliste su 4 italiane

Palloni d'oro del periodo in serie A: Ronaldo (97-02), Zidane (98), Nedved (03).

Era un periodo in cui il Bologna arrivava in semifinale Uefa, e non schierava Verdi e Destro, ma Beppe Signori e Kennet Andersson!!!
Cercare di assimilare il valore di quella serie A, che poi è quella delle sette sorelle, a questa che voi state dominando è semplicemente esilarante, ma vabbè non hai memoria diretta di quegli anni quindi sei perdonabile.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 17 feb 2018, 14:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

aladestra ha scritto:
DROLLETTIL ha scritto:

Eh no, però così è facile. Tu contestualizzi nel modo che più fa comodo alle tue tesi. Se poi vai in media res scopri che:

1) Quello United ha giocato 3 finali esattamente come il Madrid di questi anni, vincendone solo una e perdendone 2 con una delle 2-3 squadre di club più forti di sempre (non con l?Atletico Madrid, o questa Juve che sono "solo" ottime squadre)

2) Che il real è arrivato in finale una volta consumando un furto clamoroso ai danni del Bayern, e in un'altra occasione la coppa al 90 era sulla sponda colchonera di Madrid, salvo poi metterci la pezza il solito Ramos.

Quindi come vedi alla fine il Manchester sul campo è uguale praticamente a quel Madrid. E non allargo ulteriormente il campo storico, sebbene alcuni di quel Manchester come Scholes e Giggs fossero già pilastri della squadra che vinse nel 99 e il tecnico fosse lo stesso. Mi pare scorretto perchè moltissimi giocatori comunque negli anni seguenti cambiarono.

3) E scopri che il Barca che ha battuto voi non era quello di Guardiola. Una squadra comunque formidabile, ma non ingiocabile come quella che l'Inter eliminò e che infatti l'anno dopo vinse ancora la coppa.

1) ma lol. Quindi è vero che il Barcellona è superiore al manchester di ferguson? E vabe, allora se è la finalista che conta, sai che difficili i liverpool di riise e il bayern di demichelis? E, ti ripeto, il real è riuscito in questa impresa che neppure il barca di guardiola fece. Ma poi se per le tre finali fatte quel manchester non ha niente da invidiare al real ma allora la juve dei ‘90 stessa non deve invidiare nulla a questo real? E perfino la juve di questi anni, avendone fatte 2, non è poi così lontana?

2) se mijatovic non era in fuorigioco
Se davano rigore a pogba
Se il pallone d’oro 2003 non prendeva quel giallo e conte la traversa
Se...
Se...

“Come vedi sul campo la juve ha poco da invidiare a tutti in europa allora? Devo dedurre questo?” :asd

3) era lo stesso barca di guardiola ma con una rosa superiore e che fece un cammino stellare eliminando tutte le squadre più forti d’ Europa , campioni nazionali e senza dubbi . Non ha mai avuto un cammino così esaltante il barca di guardiola. Non ha neppure mai avuto neymar, suarez e un attacco così prolifico. Per me più forte nel 2014/15. Anche perché aveva iniesta.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 17 feb 2018, 14:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

aladestra ha scritto:
DROLLETTIL ha scritto:

No no. Normale che non tutti gli anni tutti possano fare bene. Era una serie A fino al 2003 prima nel ranking uefa (mi pare ininterrottamente da metà anni 80). E inoltre:

4) nel 2002-2003 finale Champions tutta italiana e ben 3 semifinaliste su 4 italiane

Palloni d'oro del periodo in serie A: Ronaldo (97-02), Zidane (98), Nedved (03).

Era un periodo in cui il Bologna arrivava in semifinale Uefa, e non schierava Verdi e Destro, ma Beppe Signori e Kennet Andersson!!!
Cercare di assimilare il valore di quella serie A, che poi è quella delle sette sorelle, a questa che voi state dominando è semplicemente esilarante, ma vabbè non hai memoria diretta di quegli anni quindi sei perdonabile.

1) la juve eh. non altre. la uefa già era una competizione di secondo piano ormai. non è indicatrice del livello verso l'alto.
2) non è la champions', europa di seconda fascia, non mi interessa.
3) i quarti. ah e allora quella serie a doveva essere fortissima!!!11!!111!!
4) un exploit isolato

nedved era nostro. zidane pure.
ronaldo pallone d'oro per quanto fatto fino a luglio col barça e nel 2002 per il mondiale. cosa signifcherebbe?
i nomi non interessano ala. non si è forti per il nome, ma per i fatti.
è quello che contesti tu oggi quando a pogba danno il titolo di migliore dell'europa league quando non lo merita perchè non è stato il più bravo.
poi però dici che un camponato è di alto livello per "i nomi" a prescindere da se, chi ci gioca, lo faccia effettivamente ad alto livello.
tant'è che quegli anni abbiam fatto #@*§ a spruzzo in europa. mi ripeto.

perché poi ti sei fermato al 2003/04, gli anni del super milan???

Profilo  

MessaggioInviato: sab 17 feb 2018, 14:33 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

DROLLETTIL ha scritto:
aladestra ha scritto:
DROLLETTIL ha scritto:

1) la juve eh. non altre. la uefa già era una competizione di secondo piano ormai. non è indicatrice del livello verso l'alto.
2) non è la champions', europa di seconda fascia, non mi interessa.
3) i quarti. ah e allora quella serie a doveva essere fortissima!!!11!!111!!
4) un exploit isolato

nedved era nostro. zidane pure.
ronaldo pallone d'oro per quanto fatto fino a luglio col barça e nel 2002 per il mondiale. cosa signifcherebbe?
i nomi non interessano ala. non si è forti per il nome, ma per i fatti.
è quello che contesti tu oggi quando a pogba danno il titolo di migliore dell'europa league quando non lo merita perchè non è stato il più bravo.
poi però dici che un camponato è di alto livello per "i nomi" a prescindere da se, chi ci gioca, lo faccia effettivamente ad alto livello.
tant'è che quegli anni abbiam fatto #@*§ a spruzzo in europa. mi ripeto.

perché poi ti sei fermato al 2003/04, gli anni del super milan???

Perchè tu hai parlato di anni a cavallo tra anni 90 e 2000 e quindi ti rispondo su quelli. I fatti dicono che il 60 percento dei palloni d'oro e dei fifawp giocava qui, e che tante squadre in europa facevano bene. Potrei parlarti del vicenza semifinalista di coppa coppe nel 97 98, della fiorentina che non sfigurava e di molto altro ancora. Questi sono fatti, il resto pugnette. Ma io poi mica discuto la juve di Lippi per il suo valore di squadra. Io discuto che tu voglia per forza assimilare il vostro ciclo attuale a quelli. Va bene parliamo dei tornei successivi. La serie A successiva non era come quella ma non era nemmeno infima come questa. Nel 2006 bene o male campioni del mondo, Milan 3 volte in finale vincendone 2, Inter campione nel 2010 (per me è stato il canto del cigno del calcio italiano).
Se facevi l'albo panini vatti a prendere in mano quello di un anno qualsiasi tra 2005 e 2010. Vatti a vedere le rose di due squadre random qualsiasi, tipo Palermo e Fiorentina e poi vienimi a dire in tutta onestà che valevano il Palermo o la viola di questi ultimi 2 o 3 anni. Dai è semplicemente esilarante, e il bello che non puoi suffragare il contrario con dati di nessun tipo. Siamo terzi o quarti nel ranking, le squadre in coppa fanno sistematicamente #@*§ a parte la juve e le partite di mediobassa classifica sono imbarazzanti per il livello tecnico espresso e la velocità di gioco. Vi piace vincere facile bonci bonci popopo :asd

Ultima modifica di aladestra il sab 17 feb 2018, 14:36, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 17 feb 2018, 14:35 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Fino al 1999 giova ricordare che in Champions League ne andavano due (e una passava per i preliminari), la Coppa Uefa e la Coppa delle Coppe avevano ancora un buon livello.

Il "super Milan" in cinque anni ha vinto due Champions, perso una finale in maniera tragicomica, una semi e un quarto.

Tanto scarso non era e per un paio di stagioni è stata la squadra migliore d'Europa, per coincidenze fortuite non ha vinto la Champions, ma tale era universalmente considerata.

E anche allora, di italiane competitive non se ne vedevano molte, dalla Champions del 2003 fino al trionfo dell'Inter nel 2010, l'Italia in Europa era rappresentata solo dai rossoneri, gli altri club non hanno mai raggiunto la semifinale in nessuna competizione europea.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 17 feb 2018, 14:45 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 29 dic 2011
Alle ore: 21:04
Il livello qualitativamente più alto è stato quello degli anni Novanta.

1992 -> finale Coppa Campioni persa dalla Sampdoria/finale Coppa Uefa persa dal Torino
1993 -> finale Champions League persa dal Milan/finale Coppa Uefa vinta dalla Juventus/finale Coppa delle Coppe vinta dal Parma
1994 -> finale Champions League vinta dal Milan/finale Coppa Uefa vinta dall'Inter/finale Coppa delle Coppe persa dal Parma
1995 -> finale Champions League persa dal Milan/finale Coppa Uefa vinta dal Parma (contro la Juventus)
1996 -> finale Champions League vinta dalla Juventus
1997 -> finale Champions League persa dalla Juventus/finale Coppa Uefa persa dall'Inter
1998 -> finale Champions League persa dalla Juventus/finale Coppa Uefa vinta dall'Inter (contro la Lazio)
1999 -> finale Coppa Uefa vinta dal Parma/finale Coppa delle Coppe vinta dalla Lazio

Qualcosa di irripetibile.

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 309 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 31  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]