wonderwall ha scritto:
Appunto, il modo, romanisti fuori e soprattutto dentro la società mi pare non abbiano smosso maremoti, non si è parlato di pattumiere o insensibilità, anche qui personalmente a testa alta.
Sulle dichiarazioni dei "romanisti fuori" immagino tu faccia riferimento ad opinionisti e media amici. In tal senso direi che leggendo le opinioni dei romanisti o filo-romanisti non trovo molte differenze rispetto a quelle espresse post Real dai vari Zuliani e co. bella. Anzi, siamo assolutamente in linea.
Per quanto riguarda invece il "dentro la società".
Le dichiarazioni di Agnelli post-Madrid non mi sono sembrate troppo dissimili da quelle di Pallotta, né quelle di Marotta (anche a distanza di giorni) diverse da quelle di Monchi. Agnelli ha citato direttamente il nome di Collina, cosa che Pallotta non ha fatto. Ma per il resto si tratta di interventi molto simili (con alcuni passaggi che sembrano addirittura frutto di un copia-incolla) con la richiesta di introduzione del var come fulcro del tutto.
Ben altra cosa sono invece le dichiarazioni dei due capitani, con uno che ha fatto una figura pessima e l'altro che ne è uscito invece da gran signore (a sopresa, sinceramente, visti i trascorsi).
wonderwall ha scritto:
Però vedi pure i differenti giudizi, dopo Real-Juve si è andati quasi tutti a gridare al furto (x l'episodio sbagliato poi), oggi invece si tende a calmare gli animi, come a dire che la Juve è stata sicuramente derubata di una semifinale mentre la Roma non ha di che lamentarsi.
Parli del forum, dei media o di cos'altro?
A livello mediatico non ho visto molte differenze di trattamento sinceramente. Nel salottino di Mediaset Premium si è parlato dei torti arbitrali in maniera molto accentuata, in entrambe le situazioni. Così come ne hanno parlato enfaticamente tutti gli altri media (red citava addirittura il titolo di tuttosport).
L'unica differenza, non minima, è che nel caso della Juventus non c'è stato nessun furto ma è stato assegnato un rigore netto e sacrosanto. Gli episodi sfavorevoli (non furto) invece erano netti nel caso della Roma.