Oggi è dom 22 feb 2026, 8:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 309 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 31  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 15 feb 2018, 18:28 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Davidone ha scritto:
aladestra ha scritto:
Io la Premier la seguo, e posso garantire che il paragone con la Fiorentina non sussiste. A me ad esempio due giocatori che piacciono un sacco sono gli interditori del tottenham, moussa dembele e Dier. Poi ricordiamo che la squadra ha alternative di ottimo livello come il Sissoko che mezza Europa voleva dopo gli europei, Lamela, l'altro esterno offensivo coreano, e adesso si sono pure rinforzati con Lucas. Insomma, sempre detto col massimo rispetto per i tifosi viola, questi sono giocatori che l'attuale Fiorentina sogna la notte. La distanza c'è e secondo me è netta, perchè tanti giocatori della juve sono più smaliziati e solidi da un punto di vista internazionale, però non è enorme come alcuni qui pensano.
Peraltro gli inglesi sono gestiti in maniera davvero innovativa, e in Inghilterra alcuni pensano che in un prossimo futuro potrebbero arrivare a far concorrenza a Real e Barca.

Questa attuale Fiorentina è costretto a schierare due terzini che l'anno scorso sono retrocessi con le proprie squadre in Serie B, ala prima ho criticato Lloris ma da tifoso viola devo fare mea culpa, il francese in confronto a Sportiello sembra Yashin. :|
Comunque il paragone più gusto da fare con una squadra italiana sarebbe la Roma, sono due club che negli ultimi anni pur senza vincere nulla sono arrivati sempre lì sul podio dietro la capolista.

Sì, secondo me questo come paragone ci può stare molto di più.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 feb 2018, 18:28 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 3 gen 2018,
Alle ore: 21:16
fuzz77 ha scritto:
aladestra ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
JC ha scritto:
...........

Mah, francamente non ce la faccio a nutrire tutta questa considerazione per la premier

Fino all'anno scorso in CL sono stati abbastanza mediocri, quest'anno il City e il Tottenham si stanno facendo valere ma non metterei la premier a livello della Liga, assolutamente, vedi anche il Chelsea che ha 53 punti ma è uscito con una mano davanti e una dietro dal doppio confronto con la Roma.

Son d'accordo su questo, ma da qui a paragonare un'ottima squadra come gli spurs all'attuale viola ce ne passa. Infatti, se ti leggi il primo messaggio che ho postato nel topic, prima della partita davo la juve 65 a 35. La debacle bianconera dopo il 2-0 ha sorpreso pure me.

mmmh, prendi i viola e mettici Kane ed Eriksen, al contempo toglili dal Tottenham.
Non ti dico che i rapporti di forza si siano invertiti perfettamente perché così non è, però probabilmente sarebbe la fiorentina ad essere in vantaggio.

Ma parli di questa Fiorentina fuzz? se ci dai anche tutto il blocco degli Spurs in difesa più Kane ed Eriksen forse ci siamo, secondo me sopravvalutate un po' troppo la viola quest'anno.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 feb 2018, 18:31 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 22 mag 2017
Alle ore: 11:00
Io vorrei sapere quale squadra italiana sarebbe andata a Oporto a vincere 0-5, in Svizzera a vincere 0-4 e a Torino a pareggiare 2-2. La Juve in serie a non prende un gol da una vita, figuriamoci due. Per me l'unica squadra italiana a potersela giocare tranquillamente con le maggiori forze della Premier è la Juve, il resto in un' eventuale sfida a eliminazione diretta ne uscirebbero con le ossa rotte.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 feb 2018, 18:37 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Notorious ha scritto:
Io vorrei sapere quale squadra italiana sarebbe andata a Oporto a vincere 0-5, in Svizzera a vincere 0-4 e a Torino a pareggiare 2-2. La Juve in serie a non prende un gol da una vita, figuriamoci due. Per me l'unica squadra italiana a potersela giocare tranquillamente con le maggiori forze della Premier è la Juve, il resto in un' eventuale sfida a eliminazione diretta ne uscirebbero con le ossa rotte.

Mah... hai l'esempio recentissimo di Roma-Chelsea, in tempi relativamente recenti il Napoli di Benitez ha pisellato bene bene l'Arsenal e il City preGuardiola. L'Atalanta ha preso a calci in #@*§ l'Everton. Io sono un patito della Premier e dei suoi ritmi infernali, del gioco estremamente rude e fisico...Però tatticamente sono anni luce indietro. Non è un caso che i risultati migliori li conseguano solo con tecnici continentali, e Pochettino, per quanto per alcuni versi ancora acerbo forse, è uno di questi.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 feb 2018, 18:44 
Non connesso
Ultras
Ultras

Ma io sto parlando della Premier attuale che è in netta crescita, cosa c'entrano le partite del City di Mancini :asd
L'Arsenal perse a Napoli ormai già qualificato (a Londra la prese a pallonate che io ricordi), l'unico caso è il Chelsea quest'anno (allenato guarda caso da un allenatore italiano) che comunque in questa stagione sta avendo spesso amnesie imbarazzanti. L'Everton con Koeman in quel periodo stava in zona retrocessione, si sta risollevando da quando ha cambiato allenatore.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 feb 2018, 18:50 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Notorious ha scritto:
Ma io sto parlando della Premier attuale che è in netta crescita, cosa c'entrano le partite del City di Mancini :asd
L'Arsenal perse a Napoli ormai già qualificato (a Londra la prese a pallonate che io ricordi), l'unico caso è il Chelsea quest'anno (allenato guarda caso da un allenatore italiano) che comunque in questa stagione sta avendo spesso amnesie imbarazzanti. L'Everton con Koeman in quel periodo stava in zona retrocessione, si sta risollevando da quando ha cambiato allenatore.

Beh i risultati questo dicono quest'anno... E meno male che avevano Conte, perchè i tecnici inglesi salvo pochissime eccezioni sono molto sotto a spagnoli e italiani per una serie di motivi. Quanto al gioco persino il Napoli, che col City guardioliano ha un divario tecnico mostruso, nei due scontri non ha affatto sfigurato sul piano dello stesso. Poi ovvio che loro siano i più ricchi, e attirino i più forti, hanno un campionato molto più divertente del nostro (e non da oggi). Però in termini di valori medi la serie A è ancora sopra da un punto di vista tattico, certo non so per quanto tempo ancora. Peraltro per me il turno lo passa la juve, e lo dico senza gufare, la state dando per morta troppo presto. Vedrete.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 feb 2018, 18:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
aladestra ha scritto:
Mah... hai l'esempio recentissimo di Roma-Chelsea, in tempi relativamente recenti il Napoli di Benitez ha pisellato bene bene l'Arsenal e il City preGuardiola. L'Atalanta ha preso a calci in #@*§ l'Everton.

Ecco.....

Secondo me il nostro pessimo approccio alla partita di martedì sta condizionando troppo i giudizi.

Gli inglesi al momento ci stanno sopra, è indubbio, e quest'anno forse leggermente di più perché il City e il Tottenham stanno avendo un rendimento monstre, però Chelsea, Liverpool e MUTD non sono nettamente superiori rispetto a Roma, Napoli e Lazio, di certo non nel modo in cui i rispettivi budget farebbero presagire.

Se il Napoli affrontasse le coppe con la stessa garra e impegno del campionato non vedo dove non se la possa giocare alla pari con le tre suddette.

Ecco, semmai è la mentalità a non farci stare al loro livello.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 feb 2018, 18:58 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
fuzz77 ha scritto:
aladestra ha scritto:
Mah... hai l'esempio recentissimo di Roma-Chelsea, in tempi relativamente recenti il Napoli di Benitez ha pisellato bene bene l'Arsenal e il City preGuardiola. L'Atalanta ha preso a calci in #@*§ l'Everton.

Ecco.....

Secondo me il nostro pessimo approccio alla partita di martedì sta condizionando troppo i giudizi.

Gli inglesi al momento ci stanno sopra, è indubbio, e quest'anno forse leggermente di più perché il City e il Tottenham stanno avendo un rendimento monstre, però Chelsea, Liverpool e MUTD non sono nettamente superiori rispetto a Roma, Napoli e Lazio, di certo non nel modo in cui i rispettivi budget farebbero presagire.

Se il Napoli affrontasse le coppe con la stessa garra e impegno del campionato non vedo dove non se la possa giocare alla pari con le tre suddette.

Il Napoli non ha mentalità europea, la Roma idem. Il City di Pellegrini giocando male e senza tutta l'organizzazione di Guardiola è arrivata meritatamente in semifinale, cosa che le due italiane non hanno mai fatto.
Fra le 5 inglesi Liverpool e Chelsea sono quelle "inferiori", eppure una andrà avanti, l'altra affronta il Barcellona. Qui si parla pure di sconfitta della Roma contro lo Shaktar (che non credo, ma partita tosta), dimmi quale squadra inglese avrebbe questa prospettiva.
Lo United, in ogni caso, la inserirei leggermente sotto il City, il tottenham un po' più in la (anche se ieri ha fatto un gran bella partita).

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 feb 2018, 18:59 
Non connesso
Ultras
Ultras

aladestra ha scritto:
Notorious ha scritto:

Beh i risultati questo dicono quest'anno... E meno male che avevano Conte, perchè i tecnici inglesi salvo pochissime eccezioni sono molto sotto a spagnoli e italiani per una serie di motivi. Quanto al gioco persino il Napoli, che col City guardioliano ha un divario tecnico mostruso, nei due scontri non ha affatto sfigurato sul piano dello stesso. Poi ovvio che loro siano i più ricchi, e attirino i più forti, hanno un campionato molto più divertente del nostro (e non da oggi). Però in termini di valori medi la serie A è ancora sopra da un punto di vista tattico, certo non so per quanto tempo ancora. Peraltro per me il turno lo passa la juve, e lo dico senza gufare, la state dando per morta troppo presto. Vedrete.

Ma chi sta dando per morta la Juve, io ho detto che per me passano i bianconeri perché sono più esperti ed è l'unica squadra che può giocarsela tranquillamente con le big della premier. Ma poi prendete in considerazione solo gli scontri diretti (dove tra l'altro in totale è finita 6-2), il Napoli è stato fatto fuori dallo Shaktar mentre il Tottenham si è qualificata prima nel girone col Real Madrid (non perdendo in Spagna e vincendo a Londra), il Liverpool ha vinto 0-5 a Oporto (la Roma lo scorso anno è stata fatta fuori ai preliminari dai portoghesi).

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 feb 2018, 19:01 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

fuzz77 ha scritto:
aladestra ha scritto:

Ecco.....

Ma infatti io lo scrivo sempre qui: nel momento in cui loro inizieranno a spendere bene tutti i loro soldi saranno #@*§ per tutti, sia ben chiaro. E non solo per i club italiani, ma pure per le grandi di spagna. Volenti o nolenti il futuro è lì, forse assisteremo a un dominio pari a quello che avevano negli anni 70-inizi 80.

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 309 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 31  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]