Oggi è gio 26 feb 2026, 21:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 466 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 47  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 15 feb 2018, 10:26 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 3 gen 2018,
Alle ore: 21:16
Come dicevo ieri, il PSG non è ancora pronto.
Poi magari passa col Real, ma non puoi pensare di vincere la Champions spendendo 500 milioni in attacco ma con la solita difesa mediocre (e anche a centrocampo hanno delle lacune). I 2 terzini fanno ribrezzo, anche Dani Alves ormai è un bollito.
I francesi anche se vanno avanti prima o poi beccano il Manchester City o il Barcellona e vengono asfaltati.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 feb 2018, 10:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
vero che il psg ha delle lacune in difesa ma continuo a pensare che con un allenatore decente in panca ieri non avrebbe mai perso....

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 feb 2018, 10:28 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Socrate ha scritto:
La nostra debolezza ci costringe a ricercare un ordine e di conseguenza una spiegazione ai fatti dell'universo, ma non c'è alcuna necessità che l'universo ci venga incontro.
Ci aspettiamo un uniformità, spesso con delle peculiarità morali a dimostrazione della nostra debolezza. Nel caso dello sport tanto più vali tanto più meriti tanto più vinci. Di regola funziona così, ma non c'è alcuna necessità.

Ma non potendo credere nell'irrazionalizzabile caso e infastiditi dalle lunghe catene di ragionamento, anche nel caso del Real Madrid e di Ronaldo, che sono a tutti gli effetti due aporie belle e buone, adottiamo l'equivalenza successo=merito=valore, dimenticandoci di essere in un mondo di accidenti e contingenze.

Coloro che li amano è perché li assimilano a questa visione del mondo. Quando invece non riesci a razionalizzarli e conciliarli con il tuo codice di valori, e non riesci a compiere l'equivalenza successo=merito, il successo immeritato appare facilmente detestabile, come anche quasi tutto ciò che appare alieno ed estraneo alla nostra visione del mondo, e che quindi in qualche modo la mette in discussione.

Tutto questo secondo me potrebbe avvalorare la possibilità di una morale universale ma boh, forse semplicemente rosico.

Mai banale quando scrivi, questa riflessione è pertinente e interessante. Però alla fine le leggi che dominano l'universo, per quanto incomprensibili ci sono. Interi movimenti filosofici si sono fondati sull'oggettivismo scientista, a partire dal positivismo ottocentesco, fino alle moderne scienze come fisica, chimica e biologia. Il cosmo ha le sue leggi che esistono a prescindere dal nostro sforzo di conoscerle.
Questo pippone per dire cosa? Che se questa versione di Ronaldo, che pure a me non piace granchè, ha segnato centinaia di gol, pure in match di cartello qualche merito lo deve pure avere. Che magari un altro giocatore sul gol di ginocchio, non ci avrebbe creduto e non si sarebbe neanche trovato lì. Certo il #@*§ del portoghese è smisurato, ma credo sia riduttivo farne una questione di #@*§ e basta, quanto meno per la legge dei grandi numeri. Mi riesce difficile credere che tutti quei gol siano questione di #@*§. Non so se mi sono spiegato.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 feb 2018, 10:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Non centra: io vedo che il Real è maledettamente vincente, ed è una realtà, ma vedo pure che non è così forte né così meritevole, ed è una realtà pure, però vengono celebrati come forti e meritevoli.
Poi certo ci si fa forti della convenzionalità ed oggettività del concetto di vincente, che per verificare basta andare su Wikipedia, a scapito dell'apparente arbitrarietà dei concetti di forza e valore.

Se non accettiamo l'importanza del caso è solo perché la nostra debolezza mentale lo impedisce. Infatti si usa dire "mica può essere un caso" e robe analoghe. E invece #@*§ se può esserlo, omuncolo ridicolo quanto le tue pretese di una razionalità assoluta, che tu sia polvere o la vetta fulgente a cui l'universo era finalizzato.

Bè fossi Socrate avrei avuto un esperienza traumatica in questi 2500 anni dato che sto negando tutti i miei assunti :asd
Ma in realtà rimango coerente con la mentalità, e insomma erano altri tempi :ahsisi

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 feb 2018, 10:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
ma perchè secondo te il real non ha la forza e il valore sufficiente per battere il psg?

non c'è nessuna necessità di arrivare a dire che è tutto #@*§ , e non perchè non può essere tutto un caso

semplicemente il real è effettivamente una squadra fortissima , e ronaldo un giocatore fortissimo , ovviamente non tutto dicono i loro successi , e basta quindi elencare le vicissitudini che li hanno portati
già di per sè non sono i più vincenti di sempre , ma poi ripeto , basta ricordarsi della concorrenza , dei momenti , delle prestazioni ( e ovviamente pure del #@*§ implicitamente :asd ) e non credo che alla fine la considerazione di ronaldo o del real cui si arriva sia cosi diversa da quella reale

ma tu spesso non sembri voler fare questo bensi lasciarti la tua scappatoia per poter andare anche oltre , e poter dire ogni volta che non va come volevi che è stato il caso a volerlo
perchè per te appunto magari il real non doveva vincerne neanche una e ronaldo è più scarso di di maria

Ultima modifica di JC il gio 15 feb 2018, 10:42, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 feb 2018, 10:41 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 3 gen 2018,
Alle ore: 21:16
Totò Schillaci azzeccò il mese della vita in quel giugno-luglio del 1990, attaccante normalissimo che ebbe quel exploit talmente incisivo che qualsiasi palla gli arrivasse tra i piedi era un gol facile facile (incredibile quello con l'Argentina con Giannini che gli urla dietro quanto è fortunato). La fortuna aiuta gli audaci e Ronaldo come lo stesso Messi è uno che la sorte gli ha sempre sorriso, basti pensare che nessuno dei due nel corso della loro più che decennale carriera non ha mai subito un infortunio serio.
Comunque ho riletto il WA di Socrate e non mi ricordavo che tutti questi gol di CR7 fossero avvenuti con una deviazione, nel decennio passato sarebbe stati considerati tutti autogol come direbbe il maestro.
Anche se Socrate sa (quanto se ne discusse 4 anni fa vediamo se ricordi il motivo? :-) ) che la prestazione fa giudicata nell'arco dei 90 minuti, e Ronaldo nella scorsa Champions fu dominante nella fase ad eliminazione diretta.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 feb 2018, 10:42 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Ma il caso, proprio da un punto di vista statistico, non può ripetersi per centinaia di volte. Se dall'osservazione della realtà emerge una costante, vuol dire che è questa elevabile al rango di assunto inconfutabile.
---Ronaldo segna tanto nelle partite di cartello
---Chi segna nelle partite di cartello è un grande giocatore
---Ergo, Ronaldo è un grande giocatore
Idem per il Real.
Io la vedo così. può piacere o meno il suo modo di giocare attualmente, ma questo mi riesce difficilmente confutabile.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 feb 2018, 10:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Grazie ala comunque le scrivo nella speranza che nessuno mi risponda sul punto :asd

In ogni caso ovviamente "solo #@*§" è una spiegazione semplicistica tanto quanto "sono i più forti di sempre".
Però le trovo entrambe semplicistica nella stessa misura e già questo lo trovo inconcepibile.

Del resto la pagina prima ho fatto una lista dei gol "discutibili" del Real, la cosa inconcepibile è il numero di gol su tiri deviati.
Poi insomma mi dirà "per farsi deviare il tiro bisogna tirare", però insomma...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 feb 2018, 11:04 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Ronaldo ora fa l'Attaccante. Ed in questo è il migliore. Segnare tanto quando conta (oltre al resto è una qualità), si sa trovare sempre al posto giusto e dietro c'è intuito, gestione di spazio e tempo e tanto lavoro e studio.
Spesso segna in modi strani e con deviazioni, però spesso e quest'anno in particolare non segna per eventi di sfiga mistica tra pali, rimpalli e miracoli. Alla fine per me tutto si bilancia. Certo per le caratteristiche Ronaldesche di oggi i suoi partner ideali sarebbero tipo una coppia Hazard - Eriksen.
Real spesso fortunato in UCL negli ultimi anni innegabile comunque. Così va il mondo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 feb 2018, 12:00 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Logan ha scritto:
Ronaldo ora fa l'Attaccante. Ed in questo è il migliore. Segnare tanto quando conta (oltre al resto è una qualità), si sa trovare sempre al posto giusto e dietro c'è intuito, gestione di spazio e tempo e tanto lavoro e studio.
Spesso segna in modi strani e con deviazioni, però spesso e quest'anno in particolare non segna per eventi di sfiga mistica tra pali, rimpalli e miracoli. Alla fine per me tutto si bilancia. Certo per le caratteristiche Ronaldesche di oggi i suoi partner ideali sarebbero tipo una coppia Hazard - Eriksen.
Real spesso fortunato in UCL negli ultimi anni innegabile comunque. Così va il mondo.

Mah, il fatto che tutto si bilancia è una colossale balla: il Barcellona con Ovrebo nel 2009 poi fu punito (punito per modo di dire) nel 2010 e 2012 con delle decisioni arbitrali a suo sfavore, per dirne una. Il Real punito arbitrariamente mai.

Che sia un grandissimo attaccante è indubbio, ma che il gol di ieri sia più frutto della fortuna e del caso invece che "muoversi bene" è indubbio. Sul secondo gol Ronaldo non attacca il primo palo, ma aspetta leggermente più indietreggiato e si "smarca". Asensio, da quella posizione fa la cosa più probabile, ossia un cross basso radente la linea di fondo. Se, e ripeto se, Areola non l'avesse toccata / deviata (mandandola nella terra di nessuno, verso Ronaldo) quel pallone avrebbe attraversato tutta la linea della porta e Piccinini avrebbe detto "pericolo!". Poi, ieri ha fatto dei buoni movimenti (la corsa che ha portato al tiro contro Areola o il passaggio di Bale di testa con tiro di Ronaldo deviato) , ma se mi chiedessero se questa può essere una partita leggendaria, ma anche solamente dominante, degna di uno dei più grandi giocatori della storia del calcio io direi proprio di no.

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 466 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 47  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]