Oggi è gio 28 mar 2024, 12:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 326 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 33  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 7 ago 2020, 12:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38661
Questo l'eurogol segnato da Ciano al 121' di Cittadella-Frosinone (con annessa esultanza folle del telecronista con chiara inflessione ciociara)...


_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 7 ago 2020, 13:38 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Messaggi: 3826
Cita:
Nwankwo Simy (20 gol nella Serie B 2019/20) è il primo calciatore africano, nella storia del calcio professionistico italiano, a vincere la classifica marcatori
.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 7 ago 2020, 13:53 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5818
Località: Milano Centro Storico
Eddie Firmani, sudafricano di nascita, fu capocannoniere, ma della Coppa Italia 1958-59.
E credo anche Patrick Mboma in anni recenti.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 7 ago 2020, 15:23 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
Messaggi: 6285
Località: Pisa
20 gol quota bassa quest'anno in B
nessuno avrà futuro in A

_________________
:tricolorVINCITORE CAMPIONATO AGUZZATI 2020 - 2021 - 2023

:tricolorVINCITORE CHAMPIONS AGUZZATI 2021


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 7 ago 2020, 19:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38661
Speedy_gio ha scritto:
20 gol quota bassa quest'anno in B
nessuno avrà futuro in A


Il livello della B di quest'anno mi sembra nel complesso bassino, ci sono giocatori interessanti ma in effetti pochi mi sembrano pronti ed adeguati al salto di categoria.
Per quanto riguarda la quota gol del capocannoniere. E' vero che lo scorso anno Donnarumma ne fece 25 (in 32) e quest'anno Simy si è fermato a 20 (in 37) ma negli anni passati di giornate totali in B se ne giocavano addirittura 42 mentre quest'anno e nei prossimi saranno 38. Il dato di Simy resta basso anche in senso assoluto, però diciamo che nei prossimi anni i migliori marcatori staranno sui 25 al massimo (salvo eccezioni).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 8 ago 2020, 1:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Ma quindi in B ci sono difensori fortissimi???


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 8 ago 2020, 8:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38661
No, non direi.
Il livello medio della cadetteria mi sembra sia in calo ormai da anni e il gap con la Serie A (pur se anch'essa in calo) sempre più ampio.
Bisognerebbe fare uno studio statistico ma a naso mi sembra che le neo-promosse abbiano un altissima probabilità di retrocedere subito. Così come diventa sempre meno frequente che ci siano giocatori che facciano subito bene nel passaggio dalla B alla A (salvo rari casi, ovviamente).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 8 ago 2020, 10:32 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Messaggi: 3826
termopiliano ha scritto:
No, non direi.
Il livello medio della cadetteria mi sembra sia in calo ormai da anni e il gap con la Serie A (pur se anch'essa in calo) sempre più ampio.
Bisognerebbe fare uno studio statistico ma a naso mi sembra che le neo-promosse abbiano un altissima probabilità di retrocedere subito. Così come diventa sempre meno frequente che ci siano giocatori che facciano subito bene nel passaggio dalla B alla A (salvo rari casi, ovviamente).


Beh, che siano subito scese tutte quelle che sono state promosse l'anno prima è una roba che proprio non ricordo, almeno in tempi recenti, di solito ne retrocedono una o due su tre. Facendo una media sempre a naso sarebbe intorno al 50%, ma anche fosse il 55 o il 60 ho una diversa concezione di "altissimo" :asd . È vero che il gap con la B si sta ampliando, ma la A per me si sta chiaramente riprendendo dopo essere stata in profondo calo per un pezzo (un po' di anni fa certi giocatori che stanno prendendo Juve e Inter sarebbero stati inimmaginabili, e pure le altre nella loro mediocrità ogni tanto piazzano qualche colpo inaspettato... che Mkhitaryan venisse alla Roma prima dei quaranta, per dire, non me lo aspettavo): stanno investendo nel calcio italiano un sacco di imprenditori stranieri che bene o male i soldi li hanno, questo vuol dire che è un qualcosa che fa gola e un fenomeno in crescita, una delle poche industrie che ancora tirano, Covid permettendo, in Italia.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 8 ago 2020, 11:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38661
ciurlizza ha scritto:

Beh, che siano subito scese tutte quelle che sono state promosse l'anno prima è una roba che proprio non ricordo, almeno in tempi recenti, di solito ne retrocedono una o due su tre. Facendo una media sempre a naso sarebbe intorno al 50%, ma anche fosse il 55 o il 60 ho una diversa concezione di "altissimo" :asd .


Questo il dato degli ultimi 5 anni: 2015/2016: 2/3; 2016/2017: 1/3; 2017/2018: 2/3; 2018/2019: 2/3; 2019/2020: 2/3.

Siamo sul 60% mi pare, altissimo no ma alto direi di si. Ci sta. Così come dire che le neo-promosse sono ogni anno le principali candidate alla retrocessione e che spesso e volentieri rispettano il pronostico non mi sembra (numeri alla mano) una bestemmia. Poi per carità, ci sono anche storie come quella dell'Hellas Verona ma mi sembrano abbastanza sporadiche (per tutti gli addetti ai lavori principale candidata alla retrocessione, poi rivelazione del campionato). Poi tra le neo-promosse "medie" ci sono le squadre che retrocedono subito (vedi Pescara e Frosinone) o altre che al massimo riescono a farsi due anni (vedi Crotone).

ciurlizza ha scritto:
È vero che il gap con la B si sta ampliando, ma la A per me si sta chiaramente riprendendo dopo essere stata in profondo calo per un pezzo (un po' di anni fa certi giocatori che stanno prendendo Juve e Inter sarebbero stati inimmaginabili, e pure le altre nella loro mediocrità ogni tanto piazzano qualche colpo inaspettato... che Mkhitaryan venisse alla Roma prima dei quaranta, per dire, non me lo aspettavo): stanno investendo nel calcio italiano un sacco di imprenditori stranieri che bene o male i soldi li hanno, questo vuol dire che è un qualcosa che fa gola e un fenomeno in crescita, una delle poche industrie che ancora tirano, Covid permettendo, in Italia.


Di sicuro dal punto di vista economico la B è sempre più povera. Gli introiti sono pochissimi, le società sono quasi tutte in perdita e sperano in qualche plusvalenza per sbarcare il lunario (ma essendosi appunto abbassato il livello è assai raro tirare fuori giocatori interessanti da vendere bene). Escluse le società che puntano stabilmente a risalire in A o le piazze blasonate occasionalmente capitate in cadetteria il vero modello sostenibile per la B è quello del Cittadella.
Per non parlare poi del fatto che se retrocedi in C e non hai una proprietà solida rischi seriamente di sparire.

Indubbiamente la Serie A come potenza economica di massima sta crescendo. Il fatto che anche una squadra come l'attuale Bologna abbia una proprietà danarosa e facoltosa è senz'altro emblematico. Però non basta, o quantomeno non per ridurre "tutto e subito" il gap con gli altri campionati. Magari girano più soldi e si spende più del recente passato ma finché globalmente spendi male non è che la situazione migliora granché. In ambito europeo (e i recenti risultati lo dimostrano, ahimé) siamo ancora in grande difficoltà (al netto di qualche bellissima sorpresa stile Atalanta).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 8 ago 2020, 15:23 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Messaggi: 3826
Immagine

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 326 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 33  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010