Oggi è ven 19 apr 2024, 17:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 296 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 30  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Serie B 2018-2019:Topic unico
MessaggioInviato: mar 5 mar 2019, 21:54 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38970
Citare Filippo Inzaghi per parlare di "Venezia società senza programmi" non ha senso. Inzaghi è rimasto due anni a Venezia, cogliendo una promozione e un (buon) 5' posto (uscendo poi nelle semifinali dei play-off, contro il Palermo). Poi al termine della stagione ha deciso di andare via lui (per tentare una nuova avventura in serie A). Non è stata la società a cacciarlo ma lui a volersene andare. Allora, di che parliamo? Del nulla, appunto...
Poi sulla gestione di quest'anno ovviamente hanno toppato tante cose, a partire dalla scelta di Vecchi e poi con Zenga.
Ma andrebbe anche sottolineato per onestà intellettuale che il Venezia rispetto allo scorso anno si è decisamente indebolita. La società ha intascato i soldi della cessione di Stulac al Parma (e del giovane Zennaro al Genoa) e ha fatto la squadra con prestiti o investimenti minimi.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie B 2018-2019:Topic unico
MessaggioInviato: mar 5 mar 2019, 21:57 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9164
Bisogna anche dire che Inzaghi in Lega Pro aveva a disposizione una corazzata, era difficile fallire la promozione....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie B 2018-2019:Topic unico
MessaggioInviato: mar 5 mar 2019, 21:58 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30773
accursio ha scritto:
Bisogna anche dire che Inzaghi in Lega Pro aveva a disposizione una corazzata, era difficile fallire la promozione....


appunto...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie B 2018-2019:Topic unico
MessaggioInviato: mar 5 mar 2019, 22:07 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38970
accursio ha scritto:
Bisogna anche dire che Inzaghi in Lega Pro aveva a disposizione una corazzata, era difficile fallire la promozione....


Posto che venir su dalla serie C è sempre un impresa ardua (ne sanno qualcosa ad Alessandria e tante altre, nonostante i tanti soldi spesi).
Ma non è quello il punto.
Io non sto sostenendo che Inzaghi sia un grande allenatore. Basterebbe leggere quello che ho scritto per capirlo.
Sto criticando l'analisi di esser. Che parla di 4 allenatori in 8 mesi per sottolineare la disorganizzazione della società del Venezia (o per sostenere come l'allenatore non conti una fava). Ma, mi ripeto, che senso ha citare un allenatore che è rimasto due anni e che a fine stagione è voluto andare via lui (non è stato cacciato dalla società)?

Poi comunque, e questo è un discorso collegato, Inzaghi lo scorso anno è arrivato 5' e ha fatto le semifinali di play-off. Quest'anno il Venezia è quasi in zona retrocessione. Cercherei di tenere distinte le due stagioni, in pratica.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie B 2018-2019:Topic unico
MessaggioInviato: mar 5 mar 2019, 22:14 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30773
termopiliano ha scritto:
Poi comunque, e questo è un discorso collegato, Inzaghi lo scorso anno è arrivato 5' e ha fatto le semifinali di play-off. Quest'anno il Venezia è quasi in zona retrocessione.


Mi pare che tu ti sia gia dato la risposta da solo:

termopiliano ha scritto:
Ma andrebbe anche sottolineato per onestà intellettuale che il Venezia rispetto allo scorso anno si è decisamente indebolita. La società ha intascato i soldi della cessione di Stulac al Parma (e del giovane Zennaro al Genoa) e ha fatto la squadra con prestiti o investimenti minimi.


quindi anche tu confermi che se hai una squadra scarsa, gli allenatori non possono fare miracoli, soprattutto se poi sono anch'essi mediocri...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie B 2018-2019:Topic unico
MessaggioInviato: mar 5 mar 2019, 22:22 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38970
esser ha scritto:

quindi anche tu confermi che se hai una squadra scarsa, gli allenatori non possono fare miracoli, soprattutto se poi sono anch'essi mediocri...


Squadra scarsa - allenatore mediocre = risultati fallimentari.
La combo perfetta.
Poi, se ti rileggi i miei interventi in quel topic in cui ne parlammo, ho sottolineato che nessun allenatore può fare miracoli.

Comunque io parlavo di squadra indebolita, non scarsa. Per passare dal 5' posto alla (quasi) zona retrocessione evidentemente hanno compartecipato vari fattori (allenatore e squadra).

ps: Io ho sempre parlato di "società 33-squadra 33-allenatore 33" (1 episodi variabili).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie B 2018-2019:Topic unico
MessaggioInviato: gio 7 mar 2019, 13:47 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mer 30 lug 2014
Alle ore: 16:47
Messaggi: 1585
Località: via Emilia
Che bello, Lecce-Foggia arbitrata da un barese :')

_________________
To dare is to do


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie B 2018-2019:Topic unico
MessaggioInviato: sab 9 mar 2019, 16:52 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38970
Attenzione che il Cosenza di Bartoli sta fermando la capolista Brescia (che già era caduta recentemente con il Cittadella). Il Pescara non ne sta approfittando ma rischia di accorciarsi verso l'alto la classifica. Campionato molto equilibrato.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie B 2018-2019:Topic unico
MessaggioInviato: sab 9 mar 2019, 17:51 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Messaggi: 11222
termopiliano ha scritto:
Attenzione che il Cosenza di Bartoli sta fermando la capolista Brescia (che già era caduta recentemente con il Cittadella). Il Pescara non ne sta approfittando ma rischia di accorciarsi verso l'alto la classifica. Campionato molto equilibrato.


Tranquillo ci ha pensato la terna con il gol del 2-1 in netto fuorigioco convalidato al Brescia

_________________
Il Mercatino del Subbuteo
Pes i miti del calcio
Assistenza Computer Vicenza


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Serie B 2018-2019:Topic unico
MessaggioInviato: sab 9 mar 2019, 17:58 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Messaggi: 11222
2-3 per il Brescia al minuti 93 gol di Bisoli.

_________________
Il Mercatino del Subbuteo
Pes i miti del calcio
Assistenza Computer Vicenza


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 296 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 30  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010