Oggi è ven 29 mar 2024, 17:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 160 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Serie B 2017-2018:Topic unico
MessaggioInviato: dom 25 feb 2018, 12:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38673
accursio ha scritto:
Questa cosa volevo chiedertela. De Canio non allena da molto tempo ed è un allenatore legato a certi giri (Gea). Anche voi avete legami con Moggi e company?


Questo francamente non so dirtelo. La proprietà Unicusano (che nel calcio professionistico è poco più che novizia) ne ha combinate di cotte e di crude, allestendo una rosa da bassa LegaPro e scegliendo per giunta allenatori palesemente inadeguati. Probabilmente nel momento di difficoltà e con la volontà di riparare ai danni fatti si sono rivolti a qualcuno, probabilmente quel qualcuno potrebbe essere la Gea.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie B 2017-2018:Topic unico
MessaggioInviato: lun 5 mar 2018, 16:27 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9153
Esonerato Zeman.

Ritengo che il boemo abbia commesso degli errori, ma le colpe principali di un campionato anonimo stanno da un'altra parte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie B 2017-2018:Topic unico
MessaggioInviato: lun 5 mar 2018, 17:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38673
accursio ha scritto:
Esonerato Zeman.

Ritengo che il boemo abbia commesso degli errori, ma le colpe principali di un campionato anonimo stanno da un'altra parte.


Notizia che è passata un pò in sordina tra eventi tragici ed elezioni, ci sta ovviamente.
Con tutto il bene che posso volere al boemo secondo me l'esonero è giusto, la squadra non è fenomenale ma è comunque da zona playoff. A logica l'esonero ci sta. Al suo posto mi pare sia stato promosso Massimo Epifani, allenatore della primavera ed ex San Nicolò in serie D (dove ha fatto molto bene). Allenatore giovane e che sa lavorare con i giovani. Poi non so se prenderanno altri allenatori "senior" invece che puntare sulla promozione di Epifani.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie B 2017-2018:Topic unico
MessaggioInviato: dom 11 mar 2018, 11:26 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9153
Cita:
la squadra non è fenomenale ma è comunque da zona playoff


Si è visto ieri, infatti.

Mamma mia che schifo, una roba inguardabile, una delle più brutte partite mai viste dal vivo.

Il Parma ci ha ridicolizzato e non è questo fior di squadrone.

Ringrazio infinitamente Sebastiani per l'organico allestito, almeno abbiamo i bilanci a posto (ah, nemmeno quello).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie B 2017-2018:Topic unico
MessaggioInviato: lun 12 mar 2018, 10:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38673
accursio ha scritto:
Cita:
la squadra non è fenomenale ma è comunque da zona playoff


Si è visto ieri, infatti.

Mamma mia che schifo, una roba inguardabile, una delle più brutte partite mai viste dal vivo.

Il Parma ci ha ridicolizzato e non è questo fior di squadrone.

Ringrazio infinitamente Sebastiani per l'organico allestito, almeno abbiamo i bilanci a posto (ah, nemmeno quello).


Confrontando l'organico del Pescara con quelli di Perugia (al netto della partita da recuperare, attualmente 8'), Cremonese o Spezia (poco fuori la zona play-off) per non parlare di quello del Cittadella (che nella zona play-off ci sta stabilmente) credi davvero che il vostro sia più debole? Per me assolutamente no, ma nella maniera più assoluta proprio. L'organico ha delle lacune (e io infatti non ho mai detto che debba arrivare 3' o 4') ma nelle prime 8 ci può stare alla grandissima.

L'ambiente di Pescara poi non è che aiuta granché, alla prima difficoltà partono fischi e mugugni verso squadra e giocatori (i fischi e le offese a Sebastiani sono un altro paio di maniche). Non dico che l'ambiente faccia perdere le partite ma di sicuro non aiuta a far bene o non da tranquillità.
Personalmente ho la mia più totale disistima verso un buon 80% di tifoseria pescarese. Raramente ho trovato tanta presunzione sportiva in un tifoseria di una squadra che a ben vedere non può essere considerata nell'élite del calcio italiano (poi magari mi specificherai tu cosa ti aspetti da una squadra del livello e della forza economica del Pescara).
Nulla contro di te, ovviamente. Sembri un tifoso equilibrato e competente, ma verso molti tuoi amici tifosi ho una sorta di ribrezzo (sportivamente parlando, si intende).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Serie B 2017-2018:Topic unico
MessaggioInviato: lun 12 mar 2018, 21:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Cos'è, il primo esonero in carriera per Zeman?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie B 2017-2018:Topic unico
MessaggioInviato: lun 12 mar 2018, 23:01 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Zeman cmq si è rovinato tornando in tutte le squadre che ha allenato, non sempre le ciambelle riescono col buco.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie B 2017-2018:Topic unico
MessaggioInviato: lun 12 mar 2018, 23:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
wonderwall ha scritto:
Zeman cmq si è rovinato tornando in tutte le squadre che ha allenato, non sempre le ciambelle riescono col buco.

oh mamma, deve aver fatto proprio schifo allora visto che pure le prime volte non erano state niente di che :asd

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie B 2017-2018:Topic unico
MessaggioInviato: mar 13 mar 2018, 0:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38673
wonderwall ha scritto:
Zeman cmq si è rovinato tornando in tutte le squadre che ha allenato, non sempre le ciambelle riescono col buco.


A Pescara sbagliò ad andare via dopo la promozione e sbagliò doppiamente ad accettare la panchina della Roma (dove fu preso più che altro come "scelta di popolo" ma senza convinzione reale). In quel passaggio si è definitivamente rovinato la carriera, restando a Pescara avrebbe potuto fare qualcosa di decente anche in serie A.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie B 2017-2018:Topic unico
MessaggioInviato: mar 13 mar 2018, 17:14 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9153
termopiliano ha scritto:
accursio ha scritto:
Cita:
la squadra non è fenomenale ma è comunque da zona playoff


Si è visto ieri, infatti.

Mamma mia che schifo, una roba inguardabile, una delle più brutte partite mai viste dal vivo.

Il Parma ci ha ridicolizzato e non è questo fior di squadrone.

Ringrazio infinitamente Sebastiani per l'organico allestito, almeno abbiamo i bilanci a posto (ah, nemmeno quello).


Confrontando l'organico del Pescara con quelli di Perugia (al netto della partita da recuperare, attualmente 8'), Cremonese o Spezia (poco fuori la zona play-off) per non parlare di quello del Cittadella (che nella zona play-off ci sta stabilmente) credi davvero che il vostro sia più debole? Per me assolutamente no, ma nella maniera più assoluta proprio. L'organico ha delle lacune (e io infatti non ho mai detto che debba arrivare 3' o 4') ma nelle prime 8 ci può stare alla grandissima.

L'ambiente di Pescara poi non è che aiuta granché, alla prima difficoltà partono fischi e mugugni verso squadra e giocatori (i fischi e le offese a Sebastiani sono un altro paio di maniche). Non dico che l'ambiente faccia perdere le partite ma di sicuro non aiuta a far bene o non da tranquillità.
Personalmente ho la mia più totale disistima verso un buon 80% di tifoseria pescarese. Raramente ho trovato tanta presunzione sportiva in un tifoseria di una squadra che a ben vedere non può essere considerata nell'élite del calcio italiano (poi magari mi specificherai tu cosa ti aspetti da una squadra del livello e della forza economica del Pescara).
Nulla contro di te, ovviamente. Sembri un tifoso equilibrato e competente, ma verso molti tuoi amici tifosi ho una sorta di ribrezzo (sportivamente parlando, si intende).


Ho sempre sostenuto che questa rosa non è da playoff semplicemente perché è stata costruita malissimo, a membro di segugio, avendo sempre in mente l'aspetto finanziario (leggasi plusvalenze o premi di valorizzazione) e molto poco quello sportivo.

Una buona difesa (anche se un po' avanti negli anni), un pessimo centrocampo (il solo Brugman è discreto, gli altri sono Primavera in prestito e gente mediocre o scarsa), un attacco così così, senza un vero bomber.

Dove sta tutta questa rosa da playoff? Vogliamo paragonarla a quella delle altre due retrocesse? Se poi per playoff potresti intendere settimo o ottavo posto iniziamo a comprenderci meglio, ma la vedo molto dura anche per quelli.

L'ambiente di Pescara, seppur presuntuoso, come da indole, non è più quello di una volta, come la maggior parte delle altre tifoserie. Fidati: quindici o venti anni fa la situazione odierna non filava liscia come sta passando adesso; ora non dico che sia tutto tranquillo, ma sicuramente meno agitato di quello che credi, di contestazioni pesanti non se ne sono viste, solo i muri internettiani ribollono d'ira (verso il presidente soprattutto).

La dimensione del Pescara da buoni quarant'anni ormai è quella della Serie B, in C siamo stati poco e tranne pochissime stagioni sempre in lotta per vincere il campionato, in A invece purtroppo solo qualche comparsata qua e là.

Tu diresti giustamente: e perché i pescaresi si lamentano? Perché il mio interlocutore si lamenta di questa situazione?

Semplice: sotto la presidenza Sebastiani sono passati fior di milioni di euro che nessuna presidenza ha mai avuto qui a Pescara.

Solo di vendite di giocatori ha incassato trenta-quaranta milioni di euro, per non parlare dei contributi televisivi.

Dove sono finiti quei soldi? Di investimenti in strutture nemmeno l'ombra, la maggior parte dei giocatori della rosa sono in prestito quasi secco, il settore giovanile sta riducendosi all'osso, i bilanci della società sono in rosso pauroso, in futuro c'è un concreto rischio fallimento. Cosa è rimasto alla fine? Il nulla.

E tutto sotto il silenzio dei mezzi d'informazione.

Io non chiedo la Serie A, ma una gestione societaria più degna sì.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 160 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 16  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010