cucamonga ha scritto:
Godo! Grande promozione dell'Entella!!!
Francamente dopo aver visto le prime partite non ci avrei scommesso una lira ma grazie a Mr. Gallo e a un ottimo mercato invernale il rendimento e anche il gioco sono migliorati costantemente.
E' vero che le vicende interne della Ternana hanno dato una mano anche perchè quando inizialmente l'ho vista giocare francamente sembrava di un'altra categoria.
C'entrerà il simpatico presidente?
Ma sei tifoso o simpatizzante dell'Entella?
Promozione meritatissima comunque, senza ombra di dubbio. Nel momento chiave della stagione la buona sorte una mano l'ha data (penso a quei 4 punti rosicchiati tra Perugia in casa e trasferta di Lucca, con gol segnati nei minuti finali) ma una squadra che perde 1 sola partita in tutto il campionato (almeno finché contava) e che mette insieme una cosa come 30 risultati utili di fila non può che meritare la vittoria del campionato. A malincuore ma tocca riconoscerlo.
Al di là della rivalità sportiva (del momento) complimenti a Mister Gallo. Bravissima persona, Uomo con la U maiuscola, professionista serio che però aveva raccolto meno di quanto meritato in carriera. In questa vittoria c'è assolutamente anche del suo merito (anche a Terni in una situazione difficile fece bene, buttato fuori con una mezza ladrata in una sfida play-off contro il Bari). Spero che venga confermato anche per la B, merita di giocarsela. Ma di certo la società ligure è gestita bene e da persone competenti.
La Ternana ci ha messo indubbiamente del suo (oltre alla pantomima dell'esonero di Abate di cui parlavo mettiamoci anche il -2 in classifica eredità della precedente gestione). Diciamo che già l'anno successivo ad una retrocessione è di per sé maledetto, se poi tu fai di tutto per complicarti la vita con scelte cervellotiche (oltre all'esonero dell'allenatore nel calderone ci metto anche la cacciata del direttore generale Foresti ad inizio stagione e tante altre piccole cose gestite alla pene di segugio). Però ecco credo ci siano più meriti dell'Entella che demeriti della Ternana.
Per essere più chiari faccio mia una battuta che leggevo su un forum della Ternana. La fortuna dell'Entella è stata quella di avere noi come rivali. Del resto come si dice a Terni "semo nati per tribbolà"...