ABS ha scritto:
Qui è quando l'ha vinta la Viterbese. Mi paiono abb. contenti. Anche perché spiegatemi cosa d'altro possono vincere questi nella loro vita? La Serie A? La Champions? Il trofeo Birra Moretti? No, ditemi voi che fate gli schizzinosi
Poi penso dipenda molto dalla tifoseria. L'anno scorso l'ha vinto il Padova che si è fatto sedici anni di A (una volta è arrivato pure terzo, vabbè era molto tempo fa), quindi mi pare fossero più freddini.
Penso che sia tutta questione di prospettive, non penso che da tifoso dell'Atalanta (a parte gli ultimi campionati praticamente irripetibili) ho molte ambizioni di vittoria di un trofeo.
La Coppa Italia, ma l'unica è stata vinta nel 1963, e dopo aver buttato le due occasioni più ghiotte, chissà quando la prossima, tenendo contro che nelle uniche altre due volte che siamo arrivati in finale ci siamo poi schiantati contro squadre decisamente più forti (come è logico che sia).
Però sono abituato a vedere la squadra in serie A, e non riesco a immaginare cosa voglia dire tifare per una squadra abitualmente in serie C.
Anche un'eventuale coppa Italia di serie B... per carità, farebbe piacere vincerla, ma sicuramente varrebbe la pena solo come corollario di una promozione in serie A, che rimarrebbe l'unico metro di giudizio sulla stagione.