Oggi è ven 6 feb 2026, 10:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 233 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 8 dic 2022, 13:37 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
arres82 ha scritto:
Ma ai tifosi interessa la coppa Italia di serie C?
E' una domanda seria, non ne ho idea.

A me non importa una cippa e penso che sia così per la gran parte delle tifoserie coinvolte.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 8 dic 2022, 13:57 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: mer 10 dic 2003
Alle ore: 15:12
Qui è quando l'ha vinta la Viterbese. Mi paiono abb. contenti. Anche perché spiegatemi cosa d'altro possono vincere questi nella loro vita? La Serie A? La Champions? Il trofeo Birra Moretti? No, ditemi voi che fate gli schizzinosi :asd

Poi penso dipenda molto dalla tifoseria. L'anno scorso l'ha vinto il Padova che si è fatto sedici anni di A (una volta è arrivato pure terzo, vabbè era molto tempo fa), quindi mi pare fossero più freddini.

Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 8 dic 2022, 14:20 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
ABS ha scritto:
Qui è quando l'ha vinta la Viterbese. Mi paiono abb. contenti. Anche perché spiegatemi cosa d'altro possono vincere questi nella loro vita? La Serie A? La Champions? Il trofeo Birra Moretti? No, ditemi voi che fate gli schizzinosi :asd

Poi penso dipenda molto dalla tifoseria. L'anno scorso l'ha vinto il Padova che si è fatto sedici anni di A (una volta è arrivato pure terzo, vabbè era molto tempo fa), quindi mi pare fossero più freddini.

Penso che sia tutta questione di prospettive, non penso che da tifoso dell'Atalanta (a parte gli ultimi campionati praticamente irripetibili) ho molte ambizioni di vittoria di un trofeo.
La Coppa Italia, ma l'unica è stata vinta nel 1963, e dopo aver buttato le due occasioni più ghiotte, chissà quando la prossima, tenendo contro che nelle uniche altre due volte che siamo arrivati in finale ci siamo poi schiantati contro squadre decisamente più forti (come è logico che sia).
Però sono abituato a vedere la squadra in serie A, e non riesco a immaginare cosa voglia dire tifare per una squadra abitualmente in serie C.
Anche un'eventuale coppa Italia di serie B... per carità, farebbe piacere vincerla, ma sicuramente varrebbe la pena solo come corollario di una promozione in serie A, che rimarrebbe l'unico metro di giudizio sulla stagione.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 8 dic 2022, 14:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Beh diciamo che come tutte le competizioni "minori" diventa importante solo quando arrivi in fondo (e poi di conseguenza rosichi quando non la vinci).
La Ternana qualche anno fa fece la finale con la Juventus Under23 e la perse. Non verrà ricordata come una delle peggiori disfatte della storia ma insomma è sempre una discreta occasione persa per vincere un trofeo (poi vabbè, qualche anno dopo hanno comunque vinto la Supercoppa di C battendo anche il Perugia e quindi va bene tutto :asd ).

In generale sono d'accordo con ABS/Ciurlizza sul fatto che per una squadra di C che non ha molte chance di vincere coppe e trofei rappresenta comunque una occasione da cogliere al volo e snobbarla non ha poi molto senso.
Poi di contro è anche vero quello che dice arres, se una squadra (tipo il Catanzaro) investe caterve di soldi per tornare in B l'unico obiettivo che conta è la promozione mentre la Coppa Italia viene derubricata ad obiettivo secondario o marginale (anche se poi, ovviamente, se arrivi in fondo vuoi comunque vincerla).

Comunque, esiste anche la Coppa Italia di Serie D così come quella di Eccellenza :grin

Profilo  

MessaggioInviato: gio 8 dic 2022, 14:46 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Per il Pescara che negli ultimi cinquant'anni ne ha fatti trentasette di Serie B, una Coppa Italia di Serie C aggiunge poco o nulla.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 dic 2022, 13:14 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
di questo passo il Catanzaro batterà diversi record a livello di serie C

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 dic 2022, 21:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Speedy_gio ha scritto:
di questo passo il Catanzaro batterà diversi record a livello di serie C

Eh già. Il record della Ternana del 2020/2021 vacilla pericolosamente. Le fere chiusero il campionato con 90 punti (in 36 partite, essendo 19 squadre per via del Trapani che fu esclusa).
Il Catanzaro di sto passo rischia di toccare quota 100 (51 punti con +47 di differenza reti in 19 partite sono una mostruosità).
La cosa "curiosa" è che nonostante questa marcia trionfale sono appena a +6 dal Crotone (con 45 punti) e il discorso 1° posto non è affatto chiuso (anche se la vedo difficile che i giallorossi possano riuscire a non vincere questo campionato).

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 dic 2022, 23:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Caro accursio, mi sa che a voi del Pescara le feste natalizie portano male :stord

Con quella di oggi ad Avellino (1-0) siamo a quota 5 sconfitte nelle ultime 6 gare. Dopo la sconfitta nello scontro diretto con il Catanzaro si è spenta letteralmente la luce (qualche risultato anche immeritato, tipo quello con la Virtus Francavilla, ma anche tante difficoltà). I primi due posti sono ormai belli che andati e devi fare attenzione a non perdere il 3° (la Juve Stabia potrebbe andare a -6). Non sarà facile mantenere alte le motivazioni considerando che dovrai giocare al massimo per la terza piazza e pensare poi ai play-off. Purtroppo o per fortuna ora c'è una "mini-sosta" e si torna a giocare il 7 Gennaio.

Catanzaro (0-1 in casa del Picerno) e Crotone (1-0 al fanalino di coda Messina) continuano a rullare vittorie e a fare un campionato a parte (54 punti per i gallorossi, 48 per i rossoblu)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 dic 2022, 12:08 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
beh il primo posto in quel girone è già stato assegnato da agosto, era inutile farsi illusioni

Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 gen 2023, 20:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Poi se riesco posto il video. Comunque non penso di aver mai visto un rigore inesistente come quello fischiato oggi a favore del Pescara contro il Latina. Anche quello dato ai pontini sembra abbastanza generoso ma da rivedere (per la cronaca la partita poi è finita 2-2, con gli abruzzesi che si sono fatti rimontare il doppio vantaggio).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 233 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 24  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]