Beh, Lotito e DeLa che controllano semi-esplicitamente due club in A per me è una cosa che non si vedrà mai, in maniera sfacciata non succede manco in campionati tipo quelli dei Balcani dove culturalmente sono propensi a magheggi vari e aggiramenti di norme anche parecchio più di noi

. La faccenda della cessione a qualche parente o amico, facendo finta poi di non conoscerlo, già mi pare più plausibile... Io prevedo una roba tipo una soluzione di questo genere approvata come "provvisoria" per permettere a queste squadre di andare in A, dando loro più tempo per trovare un compratore vero (in trenta giorni è veramente dura cedere una società). Capace che poi la cosa della provvisorietà verrà dimenticata o, più probabile, le due squadre riscenderanno in B risolvendo così il problema alla radice

.
Neanch'io penso che sia realistica la scena di Lotito che dice alla squadra di non salire: magari gli farebbe anche comodo stare sempre in B, ma il rischio che la cosa esca dagli spogliatoi, con tutta la gente coinvolta, è troppo grande. Se guardiamo allo scorso campionato, che ha destato tanti sospetti, la Salernitana si basava, credo, sull'ossatura dell'anno prima, quindi di una squadra che si era salvata per miracolo, e ha overperformato. Alle ultime quattro partite, nelle quali ha fatto due punti, perdendo il treno dei play off, aveva tutte squadre forti che le sono arrivate davanti: Pordenone, Spezia, Crotone, Empoli. Avesse buttato una promozione fatta all'ultima giornata col Livorno già retrocesso capirei la dietrologia, ma così...