Oggi è mer 18 feb 2026, 3:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 236 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Serie C 2021-2022: topic unico
MessaggioInviato: sab 6 nov 2021, 16:28 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
O Futeboleiro ha scritto:
Mi sa che è già tanto se c'è stato qualche giocatore valdostano in oltre 90 anni di Serie A. L'unico che so è Paolo De Ceglie, mi pare di Aosta, ma il cui cognome parrebbe rivelare un'origine del centro-sud.

E tra l’altro uno che non si sa come abbia fatto a stare per anni in serie A considerando quanto era scarso

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 7 nov 2021, 11:28 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Mi sa che è già tanto se c'è stato qualche giocatore valdostano in oltre 90 anni di Serie A. L'unico che so è Paolo De Ceglie, mi pare di Aosta, ma il cui cognome parrebbe rivelare un'origine del centro-sud.

Futeboleiro dietro la lavagna!
Come hai fatto a dimenticarti del più forte giocatore valdostano di sempre, tal S.P. da Aosta?
Dimenticanza da matita blu!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 7 nov 2021, 20:42 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 12 gen 2015
Alle ore: 14:57
gruppo A

Il Sudtirol vince a Sesto san Giovanni e allunga in classifica su Padova fermato a Mantova 1-1 e sul Renate sconfitto 3-1 a Piacenza. Resiste la Feralpi che vince al 90' con il gol di Guidetti. Pari tra Albinoleffe e Pro Vercelli, mentre in coda bel colpo del Fiorenzuola 0:1 a Busto.

Top 5

Sudtirol 30
Feralpi 27
Padova 27
Renate 26
Pro Vercelli 20
---------------
Bottom 5

Pergolettese 12
Legnago 11
Giana Erminio 11
Mantova 11
Pro Sesto 11

gruppo C

Carlini e Vanderputte riaccendono la speranza promozione del Catanzaro che batte a domicilio il Messina. Male il Bari che perde 1-0 a Castellamare e si vede avvicinato anche dal Palermo che espugna Andria Dei tre questo è l'unico girone dove non c'è ancora una spaccatura evidente tra le big. Il foggia e l'avellino ricuciono lo strappo e sono più vicine.

Top 5

Bari 27
Catanzaro 23
Monopoli 23
Palermo 23
Turris 22
------------------
Bottom 5

Monterosi 13
Messina 12
Latina 11
Vibonese 9
Andria 9

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 nov 2021, 12:24 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

arres82 ha scritto:

Futeboleiro dietro la lavagna!
Come hai fatto a dimenticarti del più forte giocatore valdostano di sempre, tal S.P. da Aosta?
Dimenticanza da matita blu!

giusto, dimenticanza grave

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 nov 2021, 12:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Dopo la sconfitta rimediata con il Cesena (ennesimo scontro diretto perso) mi sa che il Pescara di Auteri può abbandonare le velleità di 1° posto. 11 punti alla capolista non li recuperi mai (anche perché hai comunque altre squadre davanti).
Ora come ora per il delfino diventa difficile ipotizzare anche un piazzamento sul podio.
Personalmente mi aspettavo qualcosa di più dal Pescara (anche se Auteri, per quanto sia un vecchio volpone, è in fase calante da tempo ormai). La serie C si conferma un campionataccio, tipo sabbie mobili anche per piazze blasonate.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 nov 2021, 15:38 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
termopiliano ha scritto:
Dopo la sconfitta rimediata con il Cesena (ennesimo scontro diretto perso) mi sa che il Pescara di Auteri può abbandonare le velleità di 1° posto. 11 punti alla capolista non li recuperi mai (anche perché hai comunque altre squadre davanti).
Ora come ora per il delfino diventa difficile ipotizzare anche un piazzamento sul podio.
Personalmente mi aspettavo qualcosa di più dal Pescara (anche se Auteri, per quanto sia un vecchio volpone, è in fase calante da tempo ormai). La serie C si conferma un campionataccio, tipo sabbie mobili anche per piazze blasonate.

Squadra assemblata male e non adatta al credo tattico dell'allenatore.

Mettici pure che nelle ultime partite per cercare la solidità difensiva ha completamente perso la sua identità e avrai un quadretto completo.

Per quanto riguarda il primo posto ci voleva tanta immaginazione per aspettarsi il Pescara in vetta, anche se non nascondo che qualche punto in più me lo sarei aspettato.

Però, non era una rosa che poteva vincere il torneo, probabilmente il suo potenziale reale gravita tra terzo e quinto posto.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 nov 2021, 2:01 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 12 gen 2015
Alle ore: 14:57
Recupero girone A

Legnago- Sudtirol 1:2. L'incuboaltoatesino della stagione continua con la banda di Javorcic che vince a Legnago e sale a +6 rispetto a tutte le sue inseguitrici. Almeno hanno preso goal :o

Recupero girone C

Il catania piega 1-0 la Vibonese e si reinserisce in zona playoff.

Girone B

Il Modena di Artiglione vince un altro scontro diretto e si mantiene a -4 dalla vetta, Cesena che piega il Pescara e si mantiene al secondo posto. Top tre che si stacca dalle altre. Continua invece il momentaccio dell'Ancona mentre in coda la Viterbese è già al secondo esonero stagionale.

Top 5

Reggiana 31
Cesena 28
Modena 27
Siena 20
Ancona 20
-----------------
Bottom 5

Pistoiese 13
Montevarchi 13
Fermana 12
Grosseto 10
Viterbese

Cosa ci aspetta nel weekend

Seregno-Sudtirol: lombardi squadra rivelazione che in casa però non vanno fortissimo, riusciranno a fermare la marcia biancorossa?
Feralpi- Virtus: gara ostica ma potenzialmente non difficilissima per i leoni del garda
Renate- Pro Patria: gara da tripla

Rinviata Juve-Padova:

Gruppo B

Reggiana-Cesena: Big match che potrebbe iniziare a eliminare l squadra di Vialli dalla corsa
Modena-Vis Pesaro: Il modena potrebbe interrompere la propria serie positiva

Gruppo C

Bari-Vibonese: Bari che potrebbe tornare alla vittoria contro una squadra che potrebbe essere stanca per impegno ravvicinato
Turris-Catanzaro: Il Catanzaro va sul campo forse della "provinciale" più terribile. Anche uscire con un punto non sarebbe male.
Palermo- Potenza: gara ricca di insidie per i rosanero

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 nov 2021, 4:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Continua il momentaccio del Pescara, altro mezzo passo falso interno. Il derby abruzzese con il Teramo finisce infatti 1-1 (di Ferrari e Bernardotto le reti).
Auteri chiede scusa ai tifosi, Sebastiani si incazza con arbitro e subentranti (e promette rinforzi a gennaio). La vetta della classifica sembra ormai un miraggio e domani c'è il rischio di perdere anche il 5° posto (con Entella e Imolese che potrebbero sorpassare il delfino in classifica).
Comunque la serie C si conferma un campionataccio per le retrocesse dalla B, la Ternana ne sa qualcosa.

Nel gruppo B domani scontro diretto tra le prime due della classe, Reggiana e Cesena. Vediamo se saprà approfittarne il Modena (che ospiterà la Vis Pesaro).

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 nov 2021, 16:41 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

termopiliano ha scritto:

Comunque la serie C si conferma un campionataccio per le retrocesse dalla B, la Ternana ne sa qualcosa.

mica sempre, dipende sempre da come sta messa la società

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 nov 2021, 17:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Speedy_gio ha scritto:
termopiliano ha scritto:

mica sempre, dipende sempre da come sta messa la società

Beh si, chiaramente non sempre. Indubbiamente ci sono situazioni e situazioni.

Ci sono squadre che sono risalite subito (penso al recente esempio del Perugia, per dire) ma anche di squadre che ci hanno messo degli anni pur avendo da subito allestito rose competitive (vedi Ternana) o che tutt'ora non riescono a trovare un verso (penso su tutte al Padova) o altre ancora che dopo la retrocessione sono in pratica fallite subito o di lì a poco (mi viene in mente l'esempio del Latina).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 236 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 24  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]